00 19/02/2009 10:46
bah.. tocchi uno di quei tasti...
ma ormai qua è così, ormai siamo "sospesi" in questo stato permanente.

non serve niente di niente... e a niente.
dal "giovane carino e abbrionzato", al "Eluana può ancora avere figli e ha un bell'aspetto", al 2+2 di cui hai appena parlato (se hanno dato 4 anni e 6 msei al corrotto, e quindi c'è un corrotto, andrebbe processato e condannato anche il corruttore), al "è una Costituzione filosovietica", ecc..


è tutto enormemente chiaro, lampante. ma in Italia non si vede e non si vuiole vedere. non te lo raccontano e comunque pure se te lo raccontano, ormai per l'italiano medio "vabbè.... ma Berlusconi è così.."
tutto orrendamente, sconvolgentemetne metabolizzato.
ditemi voi cosa dovrebbe fare questo qua per suscitare VERO dissemso.
secondo me pure se trucidasse 1000 bambini a sangue freddo, ormai si troverebbe il modo di dire "vabbè... ma Berlussconi è così".

ormai c'è questa zona franca, questa franchigia. è digerito e metabolizzato il fenomeno berlusconi. va bene tutto, e continua a vincere, come in Sardegna. fa niente delle gaffe, fa niente delle evidenti colpe, fa niente di tutto.
Berlusconi è l'italiano medio, quello ceh +è partito da niente, che ce l'ha fatta, che l'ha messo ar culo a tutti, che fa il piacione, il galletto con le ragazze, il battutaro, il simpatico.

che altro dovrebbe fare per suscitare sdegno di quanto non abbia già fatto?

durerà finchè campa Berlusconi.
in Italia la "coscienza critica" è un lusso di pochi. tutti si bevono tutto.
è peggio Di Pietro che NON HA MAI DETTO mafioso a Napolitano, ma persino i giornali se lo sono subito rivenduto e sparato così (il senso del suo discorso era chiaro anche a chi sta al primo anno di grammatica), o che c'ha l'unica colpa di avere un figlio ... non figlio di tanto padre...
questo tanto per capire come funziona ormai la narcosi del cittadino italiano.

e purtroppo ti giri dall'altra parte e ti trovi una sinistra, o centro sinistra, incapace. che s'è bruciata ogni pur piccola possibilità che pure, era riuscita ad avere.

s'era detto dopo la caduta di prodi: "e mò, la sinistra non andrà più al governo per almeno 10-20 anni". beh siamo solo al primo anno, avoglia te.
se ci metti poi che l'Italia, c'è poco da fare, è un paese cattolico, conservatore, di destra e centro destra...
Berlusconi governerà finchè campa.

per quanto riguarda la dissonanza stridente della narcosi itnerna rispetto a quella con cui ci guardano dall'estero... beh con me sfondi una porta aperta. leggo da anni Internazionale, una settimanale che riporta argomenti da tutto il mondo, scritti da giornali di tutto il mondo. figurati te...

guarda... riporto l'inizio di un articolo uscito in qeusti giorni in germania (Michael Braun, Die Tageszeitung) sull'ultimo schifo del pappa e ciccia strumentale tra governo e vaticano sul caso Englaro:

Benedetto XVI e Silvio Berlusconi sono distanti mille miglia l'uno dall'altro. Il primo è un teologo reazionario, l'altro (senti senti.. tieniti forte...) un buffone con un debole per le battute volgari che da trent'anni somminsitra ai telespettatori italiani una dose quotidiana di ragazze seminude e fa il gallletto perfino ai vertici internazionali. Non hanno niente in comune, a parte la convinzione di essere al di sopra della legge.


figurati tu.
ma da noi ormai è e sarà sempre:
vabbè... ma Berlusconi è così...