Senza Padroni Quindi Romanisti

CONTESTAZIONE!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    chiefjoseph
    Post: 7.815
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2009 14:06
    Re: Re: Re: Re:
    gianpaolo77, 08/09/2009 11.12:




    ma perchè, montella non è napoletano?




    si, ma montella "qualcosa" ha dato alla roma negli anni, quindi nonostante sia napoletano non merita gli insulti, ma gli elogi(sempre secondo il ragionamento de sti beoti).

    a roma come ben sai c'è l'abitudine a prendersela anche con il più debole, con quello che non c'entra un cazzo, com'era l'anno scorso con loria ad esempio.

    esposito=napoletano + giocatore inutile o scarso.

  • OFFLINE
    E_Dantes
    Post: 1.721
    Città: ROMA
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2009 15:27
    Re: Re: Re: Re: Re:
    chiefjoseph, 08/09/2009 14.06:




    si, ma montella "qualcosa" ha dato alla roma negli anni, quindi nonostante sia napoletano non merita gli insulti, ma gli elogi(sempre secondo il ragionamento de sti beoti).

    a roma come ben sai c'è l'abitudine a prendersela anche con il più debole, con quello che non c'entra un cazzo, com'era l'anno scorso con loria ad esempio.

    esposito=napoletano + giocatore inutile o scarso.





    non voglio fare la dama bianca...
    ma questa è quotidianeità... amo Roma... ed è un amore (concedetemelo) diverso dal vostro... non è viscerale.. è razionale.. è ponderato..
    è scoprire emozioni mentre passeggi per le vie del centro la domenica di mattina presto... e sentire che il rumore delle tue scarpe ha un sapore particolare...
    però c'è chi questa città la difende e la ama in maniera ipocrita.. e questo significa rovinarla..
    ancora oggi a causa(?) del mio "leggero" accento meneghino leggo sofferenza in chi ho di fronte... che sia per prenotare un tavolo.. o acquistare un CD... molte volte penso "figa! ma che vi ho fatto?!"
    e quindi questi fischi verso una persona che è nata a Napoli mi intristiscono.. non li capisco.. non capisco neanche gatto che si allontana dall'Italia fisicamente e mentalmente e poi scrive quelle cose..
    ci possono essere esperienze personali alle spalle.. ma... boh...

    dai.. scusate l'off-topic...

    L. S. D.
    "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
    "Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.335
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2009 17:27
    Qualcuno vuole commentare soprattutto la parte grassettata?


    di Roberto Renga
    ROMA (8 settembre) - I romanisti, come le stagioni, non sono più quelli di una volta. Non migliori, non peggiori, semplicemente diversi. Prima, sbagliando per eccesso, si diceva: la Roma non si discute, si ama. Ora, sbagliando per difetto, si dice: la Roma si discute. Non si fa altro.
    In assenza di passioni, sogni e slanci politici, si costituiscono partiti del tifo, correnti e sottocorrenti; si litiga, appunto, per partito preso; non si guarda più alla realtà, si idealizzano i fantasmi. E così nasce e prende sempre più piede il popolo degli spallettiani, che hanno individuato nell’ex allenatore l’uomo della provvidenza calcistica: nell’immaginario collettivo ha sbattuto la porta di fronte alla Sensi dopo aver litigato con i giocatori. Che non sia vero, conta e non conta. Come che sia stato lui il primo a cercare più comode sponde in occasione della famosa gita a Parigi, quando nacquero tutti i problemi di oggi. Di Spalletti si ricordano le tante gioie (tre anni splendidi) e non le delusioni (un anno orribile).

    Dal partito anti giocatori, il solo De Rossi ottiene un salvacondotto. Guardato male addirittura Francesco Totti, senza il quale, ricordiamolo, la Roma neppure conoscerebbe il gol. Si sostiene che voglia comandare lui e si guardano con sospetto le cene con Spalletti o gli incontri con la società. Si dimentica, in sostanza, che Totti non è solo il miglior calciatore di sempre della Roma, ma che di questa squadra è pure il capitano: che tecnico e presidente ne vogliano conoscere il parere è sin troppo ovvio. Succede ovunque. Ora c’è chi racconta di liti con Spalletti, addirittura di mani in faccia. Falso. Le solite favole metropolitane.

    C’è chi ha votato per Fioranelli e non chiede scusa e magari lo rimpiange. Chi avrebbe voluto Tacopina. Chi, senza pensare alle conseguenze, invita ogni minuto Rosella Sensi ad andarsene: e poi chi dirige? Tutti i club hanno bisogno di un presidente, se non altro per gli stipendi. Rosella si è presa una sonora dose di legnate per aver detto che Spalletti ha abbandonato la nave in difficoltà. E’ stata sincera: questo pensa e questo ha fatto sapere. Doveva dire il falso? O doveva pensare altro? La signora ritiene che Spalletti sapesse tutto del mercatino e dunque agisce di conseguenza. Chi ha altre informazioni, le offra e ci aggiorni.

    Claudio Ranieri è stato accolto tiepidamente, ma lui, dopo due anni juventini, è abituato al peggio. Speriamo che non si deprima: la Roma ha bisogno di un tecnico che faccia correre i giocatori per due tempi, che modifichi un modulo ballerino e televisivo, che insegni ai difensori a difendere, che cominci subito a fare punti. Che corregga, in sostanza, gli errori lasciati in eredità dal predecessore nella sua ultima, incerta, fase.

    La Roma non sarà l’Inter, ma non è la peggiore squadra italiana, come la classifica lascia intendere. Ha venduto Aquilani e abbandonato Panucci. Ha riscattato Motta, preso Guberti, chiamato Burdisso, richiamato Cerci, Andreolli e Okaka. In Europa solo Real e Juve hanno acquistato senza vendere. L’Arsenal ha ceduto, il Liverpool pure, come il Manchester. Il Barcellona ha comprato e mollato, alla pari del Milan e della Fiorentina. L’Inter ha utilizzato i soldi di Ibra. La crisi è mondiale e la Roma ci mette del suo: la perduta Champions.







    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.939
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 08/09/2009 17:45
    Ah,ecco a chi si riferiva Rossi giorni fa:a Renga.Anche Max ha criticato Renga ma non avevo ben capito.Ora si'.
    Che dire,Renga non mi è mai piaciuto;si crede 'sto cavolo,si atteggia a maestro supremo di giornalismo,maestro di tattica e tuttologo della materia.Appena viene criticato comincia a cambiare colore,manifestare tic nervosi e minacciare querele.Più volte l'ho visto rosicare in Tv quando qualche giornalista gli aveva detto quello che pensava di qualche suo articolo(vedi guido de angelis,senza pensare alla furibonda lite fra lui e flavio tucci,col quale Renga si atteggiava a Gianni Brera,e tanti altri).E' un permaloso come pochi,basta ricordare il casino che fece quando Spalletti gli diede del laziale.
    Renga non è romanista e nonostante voglia fare quello obiettivo,gira e rigira è un altro filosocietario.Con tanta,tantissima antipatia.
    [Modificato da lucaDM82 08/09/2009 17:45]
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.374
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 09/09/2009 09:30
    sorry.... ho letto stamattina l'articolo e ho creato un topic a parte. solo ora mi sono accorto che ne avevate parlato qui.
    [Modificato da giove(R) 09/09/2009 09:31]


2