00 17/04/2009 16:30
Re:
giove(R), 17/04/2009 15.33:

mah giampà, sinceramente ai laziali io non mi sento di dire nulla. io sono cresciuto che stavano in B, e mi vedevo pure le loro trasmiissioni, perchè li vedevo con tenerezza..

noi siamo su un altro piano, e mi incazzo casomai quando ci abbassiamo al loro livello.
i tuffi in fontana dell'allenatore, il dito alzato sotto la curva, il gesto dell'ombrello davanti alla panchna, le canzoncine del galopeira cocomeraro ripulito... le dovremmo lasciare a loro.

è la nsotra principale colpa nel confronto con loro, quello di emtterci sullos tesso piano. e parlo dellì'ambiente, dei tifosi, dei giocatori.

non è una partita come le alatre ok, ed è giusto e lo condivido.
ma sinceramente non può stare che la Roma almeno una volta l'anno perda contro una squadra così (mediamente negli anni, parlo di 30 anni da che seguo la Roma).
quante volte perde la juventus contro il torino? e non parlo mica della jue di cabrini e platini, parlo acnhe di jvuentus inferiori. ma abbastanza superiori, e freddee sopratutto, da farsi bastare e mettere in ratica questa superiorità.

è tuta colpa nostra se cadiamo spesso contro di loro. abbiamo paura dei più deboli.

è solo colpa nostra se ci mettiamo su quel piano loro.

raramente i romansiti mi piacciono nel loro relazionarsi ai laziali.
sono i alziali che devono dire che Totti è una giocatore pippone. i romanisti fanno bene ad esempio come hanno fatto con Nesta, che da noi è sempre stato valutato per quel grande difensore che era.

così dovremmos empre essere con loro. chi ès empre all'inseguimento sono loro, non noi. e ppure spesso capita il contrario.
troppo equilibrio in tutto, troppe poche vittorie in più nostre, troppi sfottò nostri, a una realtà che è molto inferiore.

siamo noi che ci mettiamo troppos u quel piano.- giustifichiamo de rossi che a 26 anni ancora non ha azzeccato un derby, ecc.

invece almeno 3 volte su 5 noi dovremmo andare in campo a ritirare l'incasso.
e invece siamo lì a farci prendere a pallate almeno una volta l'anno.

e anche questa è la dimensione di quanto è chiaccheirone il romanista, e di quanto sia tutto collegato, dall'ambiebnte alla squadra, ai risultati.




amen

quoto pure le virgole di questo discorso...i laziali non li ho mai cagati di striscio...