00 20/02/2020 13:39
Questa Atalanta non mi sta antipatica, mi stava molto piu' sulle palle quella di Doni e dei fratelli Zenoni, che pure faceva un calcio molto aggressivo e redditizio.
Questa è una squadra che mi ricorda un pò l'Udinese co Bierhoff e Amoroso come spettacolo e potenziale.
Lo stesso Gasperini m istava piu' sulle palle ai tempi del Genoa di Milito e Thiago Motta. Ma magari si pone diversamente pure lui adesso.
Poi vorrei sempre capì se Freuler (o Pasalic) fanno il gol a giro sotto al sette perché so bravi loro è Gasperini che li porta oltre le loro capacità.
E propendo per la seconda.
Anche guardando al rendimento di Ilicic e Papu Gomez che parevano al tramonto o dello stesso Zapata.

Peccato che in fase di impostazione di azione perdano piu' volte banalmente palla. Lo avevo notato pure contro di noi sabato ma pensavo fosse piu' un po' di sufficienza e distrazione. Invece ce l'hanno proprio anche perché la linea dietro è anche un po' quella meno dotata tecnicamente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola