Senza Padroni Quindi Romanisti

Calciomercato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.335
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2019 14:45
    Higuain puzza di salsiccia avvelenata da lontano un miglio...
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.380
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2019 16:20
    Re:
    Giacomo(fu Giacomo), 16/07/2019 13.37:

    Operazione-Mancini, 26 milioni.
    Non riesco a valutare questo giocatore, a vederlo non mi ha mai impressionato in nessuna partita, impressionato quanto a dire: però, questo lo vorrei in squadra.
    Mentre Manolas già da giovane si capiva (difetti compresi) che era un difensore molto forte quanto ad anticipo, recupero, forza fisica.
    Mancini, boh, non ho capito. Sembra avere buoni piedi, senso tattico, ma le doti individuali non sono riuscito ad afferrarlo.




    nemmeno io, so che a 21 anni ha fatto un campionato clamoroso (quello di due stagioni fa).
    Leggo ogni tanto qui dentro già critiche che lo dipingono come una specie di pippa.
    Sarà...

    UNA SOLA COSA mi sento di scrivere "a contributo (possibilmente costruttivo, invece delle solite bastonate di default "perché tanto aaa Roma fa ride, Pallotta blabla" e tutte le cose, pure giuste, varie....

    26 milioni sono diventati 23 (non si sapeva quando scrivevi)
    Si paga in 3 anni (2 il primo, 13 il secondo, "fino a 8" il terzo).
    Che è un po' diverso.
    Quando si dirà "l'amoooo pagato 30 miooooooooonii sto pipppponeeeee", qualcuno ricordi la differenza tra 30 e 23, e tra 23 subito e 23 in 3 anni.

    NB. il che non vuole affatto dire "uuuuh come sono contentuccioooo siamo la regggggggineeeeeettta del mercatoooO! Quanto mi piace, com'è organizzata bbbbbbbene aaa Romaaaa! Petrachi poi me lo farei, me piace pure, je darebbe mbaceeeeettoooo. E poi mi sto rivedendo le foto e le imrpese di Baldissoni quanto è bravo eppppppppure bbbbbbonoooooooooo pure lui!!! Che bbbello stamio a fa oooo squadronnnnnnneeee che società, che manaGGGGEMENTT! Che FIGURE PROFESSIONALIIIII!".

    NNBB. precisare è sempre bene perché si sa che non c'è più molto spazio per la discussione su basi oneste, ma si deve sempre e solo estremizzare.

    NNNBBB. più che estremizzare, bisogna dire solo male, dire che è male pure il "non tutto male", e insomma non puoi essere "fortissimamente critico, già ben oltre il livello del disamoramento", se non critichi a tappeto tutto e tutti e ogni cosa. E possibilmente li devi pure scannare con le mani tue.

    NNNNBBBB. Pertanto nulla impedirà mai (men che meno la coscienza o un minimo di senso della misura) nel sintetizzare che:

    "Amio preso un pippone pazzesco e l'amo pagato 40 mijoni! SULL'UNGHIA!".

    Detto tutto ciò, vado con il borsino.
    "Papabilità Mancini a Capro espiatorio, causa dei mali, catalizzatore di veleni 2019-2020".
    Quota 1.3


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.767
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2019 17:02
    Mancini è meglio di quello zappone di Manolas, diciamolo
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.380
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 24/07/2019 16:10
    i cazzoni dicono (per sé) ciò che vogliono.
    Io ho detto altro.
    Mai comparati i due.
    Di Mancini, mentre i cazzoni lo sfondavano (loro si, diretti e costanti), io, Mezza VOlta, ho solo detto "due stagioni fa ha fatto cose straordinarie". Punto. Questo è quanto io abbia mai scritto sul giocatore.

    Il giochetto è sempre lo stesso, è il Palio de Guidogna, dove uno Sgrava, Attacca, Prende di Punta.....
    Poi arriva uno che dice NON "ma che stai a dì è un CAMPIONE" ma semplicemente "forse è un po' esagerato prenderlo così di mira mi è sembrato abbia fatto belle partite..".

    E DIVENTA.... che la Puttanata l'avrebbe detta quello che "moderatamente" ha provato a bilanciare, mitigare dei giudizi, quelli si, un po' spropositati.

    Il giochetto è il solito, ecco perchp non fanno più la Fiera Celtica da quei pizzi, mò le stronzate migliori hanno capito che so quelle autoctone.

    PS.
    Comunque, unica cosa anche se ricordata male, in cui è stato usato un vocabolo che IO DAVVERO ho usato è "zappone" per Manolas.
    Anzi, lì ribadisco e rinfresco la memoria: "da andare a scomodare Pasquale Bruno o Taribo West"... ecco una cosa che ho detto davvero.
    E che naturalmente penso.
    Del resto, mentre tutta Roma strabuzzava gli occhi per "il recupero alla Nesta" (anche qui, mia definizione) io già avvertivo che 1) era na zappa mai vista, 2) era distrattissimo.

    Mancini mai coperto.

    Il resto bisogna chiederlo ai Bardi de paese.
    [Modificato da giove(R) 24/07/2019 16:11]


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.767
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 24/07/2019 17:45

    A un certo punto anche sticazzi.. se è bono tanto meglio, so stati distrutti prima di vederli in campo una marea di calciatori presi dalla Roma negli ultimi anni da Gervinho a Nainggolan al povero Astori che mo arrivano le supercazzole pe..Mancini.
    Solo perchè uno se fa qualche domanda sul rendimento dei vari Palomino, Masiello, Toloi, Djemsiti nel commentare l'acquisto di Mancini, già promesso a suo tempo Monchi e DI Francesco.
    Mancini che l'Atalanta cede nell'anno in cui va a giocare per la prima volta in CL. Tiene Zapata e tutti i mgliori dello scorso anno, però nn ce l'hanno fatta a trattene' Mancini.
    Mancini che ad oggi viene a fa il titolare in coppia co Fazio o Juan Jesus.

    Stiamo sfondando Mancini...sta pippaccia de Mancini..

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    er.principe77
    Post: 2.081
    Città: VARESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 12:56
    Da amante del mondo cinofilo mi verrebbe da fare una similitudine...

    L'atalanta kennel tira fuori bei cani ma con poco carattere .
    Un cane con poco carattere o peggio senza, ha bisogno di essere guidato da un padrone capace, giusto e coerente ..altrimenti il cane lo perdi diventando il classico cane bello a vedersi ma inutile.

    Dico questo perché riflettevo sugli allenatori e sulle realtà societarie che questi giocatori, usciti da Bergamo , hanno rispettivamente trovato sulla loro strada .
    Debbo dire che francamente sono stati molto sfigati in questo perché a mio avviso sono andati ad inserirsi sempre in dei contesti nel complesso abbastanza mediocri.

    Tant'é che a memoria nessuno di loro alla fine é esploso o quantomeno ha dato seguito a quanto di buono fatto vedere con L'atalanta.

    Tutto sto discorso per dire che su mancini, giovanotto ,bravo ma discontinuo e abituato ad allenarsi e giocare in un contesto ideale, molto dipenderà da Fonseca .

    Detto ciò io il reparto difensivo non lo assortirei mai con giovani /scommesse soprattutto se devo sborsare 23 milioni. a meno che non sono stra sicuro di aver preso un futuro crack.
    Un DS navigato con le conoscenze giuste di gente al livello di Mancini te ne trova a palate nel mondo..

    Come dicevo l'altra volta quella di Mancini mi sembra un operazione abbastanza scolastica.. la poteva fa pure Massara x dire....
    E sti cazzi che avevano un pre accordo le due società..visto che le cose te le cambiano fino all'ultimo momento mette li stai a aspetta all'aeroporto...

    Petrachi con 23 mil se é in gamba porta a Roma un nome preso in giro x il mondo che sia pronto .



    [Modificato da er.principe77 25/07/2019 13:01]




    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    “L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
    ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.065
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 16:37
    Sì ma è lo stesso discorso che facevo al tempo di Nainggolan: con le formule compri adesso e paghi in tre anni dopo l'acconto, all'estero manco te fanno entrà in sede. Quindi 23 milioni non sono 23 milioni: operazioni così le puoi fare solo in Italia. Tra l'altro da qui a due/tre anni chissà che è successo, magari altri scambi con l'Atalanta, io do 'na mano a te e te a me.

    Poi per carità poteva pure tirare fuori il nome nuovo dal cilindro, per esempio se da Alderweireld passi a Glik boh non me sembra il massimo dell'inventiva, ma ripeto che certe cose con l'estero non le puoi fare. Là servono i soldi subito.
    [Modificato da jandileida23 25/07/2019 16:38]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • OFFLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.604
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 16:50
    Esatto, jandi ha centrato perfettamente il punto(abbastanza scontato effettivamente...):
    I 23 milioni per Mancini con quella formula, se li proponi al Tottenham per alderweireld, prima se fa una grassa risata e poi te manna affanculo pe' direttissima ed è esattamente per questo motivo che Mancini gioca già con la Roma e il belga sta ancora a Londra...
    Ed è anche per questo motivo che Mancini non è stato affatto pagato tanto, così come veretout d'altronde...
    [Modificato da gianpaolo77 25/07/2019 16:50]
  • OFFLINE
    er.principe77
    Post: 2.081
    Città: VARESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 17:51
    Certo che se ci si limita a quelli che giocano in Inghilterra ,Spagna ,Germania... Grazie ar cà che ste operazioni nn le poi fà...
    Perché se così fosse ,che oltre quello nn se va, allora stamo da capo a 12... Nn so se me sò spiegato...




    Ma mo me volete di che se vai in sudamerica pure co ste formule un difensore de livello affidabile nn lo trovi?

    Un nuovo Manolas o un Castan un rudigher po' mai esse che non ce stanno più in giro??


    Ma pure un prestito de livello voglio di,magari uno che ha bisogno de rilanciarsi..

    Petrachi te chiedo un cazzo de sussulto insomma ....un nome che non conosce nessuno e che in sto campionato ce fa stropiccia gli occhi...

    Sennó dopo tt sta cazzimma dialettica fai la fine del pelato co le nacchere .


    [Modificato da er.principe77 25/07/2019 17:52]




    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    “L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
    ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.065
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 18:18
    Boh, se devi andà a prende alla 'ndo cojo cojo in Brasile un profilo tipo Verissimo, mbé me prendo Mancini a rate. Cioé il colpo così è bello, ma ne escono pochi. Sabatini qualcuno ogni tanto lo azzeccava ma poi te dovevi tené pure Doumbia e Gerson e la pesca miracolosa. Poi Prì scasa se te lo dico ma te devi decide: una volta vuoi 4 nomi de sostanza e poi pure la mandrakata da 3 milioncini [SM=x2478856]

    Poi sì in Europa qualcosa di meglio lo potevi pescare, che ne so uno del Montpellier a 20 milioni magari lo potevi prendere, oppure quello retrocesso in cerca di rivincita, ma in generale me pare che qua i prezzi so' lievitati: uno che fa 3 presenze in under ormai già sta sui 30 milioni. Petrachi è appena arrivato, me pare stia andando sul "sicuro" più o meno, se fa due puttanate da 20 milioni l'una je tocca riscappà nel Salento. Per esempio tra Veretout e quello del Boca di 20 anni che me sfugge il nome forse era meglio l'argentino ma lì ce stanno un milione de variabili

    [Modificato da jandileida23 25/07/2019 18:21]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.767
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 19:19
    Re:
    er.principe77, 25/07/2019 12.56:



    io il reparto difensivo non lo assortirei mai con giovani /scommesse soprattutto se devo sborsare 23 milioni. a meno che non sono stra sicuro di aver preso un futuro crack.
    Un DS navigato con le conoscenze giuste di gente al livello di Mancini te ne trova a palate nel mondo..

    Come dicevo l'altra volta quella di Mancini mi sembra un operazione abbastanza scolastica.. la poteva fa pure Massara x dire....
    E sti cazzi che avevano un pre accordo le due società..visto che le cose te le cambiano fino all'ultimo momento mette li stai a aspetta all'aeroporto...

    Petrachi con 23 mil se é in gamba porta a Roma un nome preso in giro x il mondo che sia pronto .





    Il giovane/scommessa ci può pure stare..ma dipende a chi lo affianchi.
    Il problema di un Mancini, a prescindere dal discorso tattico su cui poi si vedrà come sti difensori sono buoni per difendere alti, è che lo vai a prendere per metterlo insieme a Fazio e JUan Jesus.
    Il quarto lo devi ancora prende. Non ce l'hai un leader in difesa, vicino a chi lo metti alla prova, chi è che sta a prendersi responsabilità e a lasciarlo crescere..nn se sa.
    Ha difficoltà Rugani a uscì fuori vicino a Boncci e Chiellini..
    Se cedi Manolas che bene o male era l'unico difensore di livello che avevi per la serie A(se no nn lo cedevi a 36) mi aspetto intanto una certezza là dietro.
    Poi se puo' parlà de Mancini o chi per lui.
    Ma siccome qua me pare de essere tornati al 2011 co Luis Enrique e alla rosa ricostruita a pezzi che naviga a vista co piu' de 30 giocatori a disposizione, bisognerà fare singole valutazioni ormai.
    E Petrachi non mi sembra particolarmente duttile per affrontare un lavoro così complesso.


    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    er.principe77
    Post: 2.081
    Città: VARESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 19:58
    Jandi il discorso dei 4 nomi era un altro nn te confonde...li si parlava di cosa sarebbe necessario x restare aggrappati al gruppo della CL, é ovvio che se tu vuoi essere almeno da 4to posto, con la pippa in bocca ,te serve gente forte.

    Poi ce sta la realtà dei fatti che é quella che vediamo e sentiamo da un mese a sta parte ed è da lì che ci si basa x ragionare. .


    [Modificato da er.principe77 25/07/2019 19:59]




    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    “L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
    ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.380
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 10:33
    quoto jandi e giampy.
    (se io leggo nel corso di almeno 5 mesi, forse pure 6 o 7, perché ricordo critiche a Mancini già da molto molto tempo, intensificate non appena è stato accostato alla Roma, devo pensare a una critica "a tappeto e alla cieca". Basta che si critichi)

    sono tutti bei discorsi, ma Mancini è giovane, ha 23 anni, già un paio (3? chiedo) da titolare in A, nel giro della nazionale, boh, mi pare un profilo "non male".
    Purtroppo di mio ci posso aggiungere poco, a differenza degli altri anni, perché seguo poco le partite, mi sono disamorato, vedo a malapena la Roma, figuriamoci le altre.
    Fosse stato 5 anni fa di Mancini avrei saputo pure dei peli del culo., Oggi so poco e nulla, se non un paio di partite di inizio stagione (2 campionati fa) dove vedevo sta ragazzo andare sempre di anticipo, implacabile, era avvelento, mi fece un'impressione ottima e pensai "vabbè se lo pijerà la Juve".
    Poi non so... mi sembra una discreta presa, per la Roma di oggi.

    La formula di pagamento poi, come avevo fatto notare giorni fa quando si diceva "26 milioni!" era che così splamata cambiava tanto il discorso.
    Buona formula, poi ci si può lamentare quanto volete ma varrebbe per tutti.
    De Ligt quanto lo ha pagato la Juve? Li vale? già tutti sicuri sicuri sicuri, tipo "De Ligt campione, Mancini carneade"?
    Se dovessi prendere oggi...Milik... quanto lo paghi? non te lo farebbero pagare 40? Li vale?
    E così via.....
    SOno discorsi un po' campati in aria.
    Di certo si può dire che questa (ma oh, pure sta cosa l'abbiamo detta un po' tutti, io almeno l'ho scritta a fine stagione e manco ci sono più tornato perchè mi sembrava ovvia: "sarà una campagna acquisti con nomi NON DA ROMA".

    PS. Capitolo "Vassallaggio".
    Siamo ancora sul filo... per ora siamo rimastia Pellegrini per Spinazzola, supervalutati si, ma ENTRAMBI... [SM=g27988]
    Siamo ancora sul filo della deriva vassalla o no.
    Molto io che del pericolo "peggio che vassalli" lo avevo scritto prima di tutti voi, quando a giugno usci una voce "Higuain e Spinazzola e soldi alla Roma, Pellegrini tutti e due + Zaniolo alla juve. Lo dissi allora: nemmeno mi vedrò una partita se facciamo sta roba vergognosa.

    Tanto per ricordare quando contesto gli utenti di questo forum (o in altri casi in cui argomento detro e fuori il forum) che parto sempre da ragionamenti precedenti, ma NON ESSENDO SOGGETTO CHE SI INNAMORA DELLE PROPRIE IDEE (anche se ne avrei ben donde in quanto cervello vispo, brillante, originale [SM=g27988] [SM=g27990] ).
    O quantomeno mi infervoro a volte per le mie idee, me viè un cazzo così, ma mai al punto da mettere in secondo piano la realtà dei fatti. Se poi un fatto smentisce le mie idee, o se i fatti accaduti, o in fase di sviluppo fanno pensare altro, faccio esercizio di elestacità mentale.....

    Perciò sebbene avessi paventato per primo ( [SM=x2478851] ) il pericolo succursale (manco vassallo), per il momento i fatti non stanno supportando i timori.
    Per questo vi ho contestato un po' tutti (e come al solito, non trovo molta sponda in termini di autocritica da parte vostra. Abbastanza monolitici, spesso anche a dispetto dei fatti).

    Al momento, comunque, la REALTA' dice che Higuain ancora non lo abbiamo preso, che molto probabilmente andrà però a finire che ce lo accolleremo, MA.......
    ma è pur vero che CHI E' VASSALLO davvero.
    Vassallo, o "vassallo al pari della società"?
    Ma sono gli STESSI ROMANISTI!
    I giornalisti, le radio, i giornali, gli opinionisti, gli ex calciatori.....
    O NO?
    Ma non li sentite tutti ormai tirare la volata, accettare, mal o ben volentieri, lanciarsi in frasi coem "higuain risolve il problema del gol", "higuain sarenbe il colpo che fa sognare", "se arriva iguain vado a Fiumicino"...

    No che poi è bellissimo leggere di attacchi contro un solo bersaglio, come se lo si potesse decontestualizzare da una MARANA DI SABBIE MOBILI DEL CERVELLO che ci permea quid aste parti.

    poi oh "Roma vassalla" vedremo, ma a sto punto me chiedo pure che razza di piazze e di tifoseria di merda c'ho intorno, per arrivare ad entusiasmarsi per Higuain.
    Poi mi ricordo che qui tutti o quasi furono entusiasti di Maicon.
    e a me fa tanto Rometta già solo la cosa del continuo ricorso ai fine carriera...
    Insomma... "Higuain significa Roma vassalla"... complimenti a tutti voi loro essi, mica dico di no.
    ma ben svegliati comunque.


  • OFFLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.977
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 11:14
    cambiando oggetto del mercato, uno che ho seguito e che avrei sempre preso (lo dicevo a ogni Roma-Fiorentina) è Veretout.
    A me sembra avere tante qualità utili (forse troppo irruento, sia come interventi che come gioco).
    Acquisto logico.
  • OFFLINE
    jandileida23
    Post: 16.065
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 01/08/2019 09:23
    Dopo le prime amichevoli me pare chiara la priorità numero uno: un centrale difensivo vero al posto de Fazio.

    La punta: me tengo Dzeko. Sulla poca originalità quoto Giove: sembra un po' un mercato fatto da Sandro e Mauro de RS, che un paio de anni fa ancora volevano Drogba che nel frattempo portava i nipotini al parco. Ecco lì davanti davvero servirebbe il coniglio dal cilindro con l'investimento da 30 milioni dietro che me vengono i brividi
    [Modificato da jandileida23 01/08/2019 09:26]
    --------------------------------------------------------
    Sono la rovina della Roma


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.767
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 01/08/2019 11:55
    e il "bello" per ora è che dietro Fazio è l'unico che la può dirigere questa linea eusebiana..
    Mancini conferma la propensione al gol sulle palle ferme. Uno dei pochi punti di forza dell'anno scorso peraltro.
    A me la squadra sembra un po' limitata anche sugli esterni d'attacco..chi segna oltre eventualmente al centravanti?

    Al momento gira e rigira i punti interrogativi mi sembrano simili a qualche mese fa.

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.604
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 01/08/2019 12:08
    ma infatti secondo me un'altro ruolo che dovrebbe essere, non dico prioritario, ma molto importante,
    è proprio un esterno d'attacco che segni e che sostituisca el sharawy...
    al momento abbiamo under, perotti e kluivert con zaniolo adattabile e florenzi se compri un altro terzino(hisaj?),
    parliamo de gente che supera a stento i 5-6 gol stagionali,
    a meno che under non se sveji finalmente e non diventi un cannoniere,
    ma stamo a spera' insomma.
    [Modificato da gianpaolo77 01/08/2019 12:08]
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.380
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 01/08/2019 14:33
    Re:
    gianpaolo77, 01/08/2019 12.08:


    a meno che under non se sveji finalmente e non diventi un cannoniere,
    ma stamo a spera' insomma.




    Ecco... capitolo Under... che l'anno scorso a un certo punto m'aveva, estremizzando, fatto esclamare una delle mie provocazioni:
    "A sto punto rimpiango Gervinho"... perché entrambi alla fine concludevano molto poco, MA CAZZO "almeno cò Gervinho me divertivo, 70 dribbling di cui 69 e mezzo inutili completamemte, ma almeno te divertivi, almeno li saltava i difensori, Under invece pija e va a sbatte".....

    Fatta la "provocazione (con appigli concreti)": Capitolo Under...

    Under ieri chi lo ha visto? qualcuno ha visto qualche pezzo? Beh ci sono almeno 3 o 4 ripartenze facili facili, con lui che parte bene, taglia (come vorrebbe Fonseca, si dice...) 4 contro 4 ma anche 4 (noi) contro 3.. lui taglia dall'esterno al centro, e si ritrova (tutte e tre o quattro le volte) con quello che va a fare l'esterno al posto suo (la mezzala destra o il terzino destro) e si propone in ripartenza, completamente libero, in velocità....
    MA LUI SICCOME HA TAJATO DA DESTRA A SINISTRA GUARDA SOLO DRITTO (cioè i compagni al centro e sulla fascia opposta) MICA LA GIRA LA TESTA, PARE CHE C'HA ER COLLO INCASTRATO (manco i bacarozzi, collo corto, hanno così poca mobilità a girà la testa), MICA GUARDA CHI GLI SI SOVRAPPONE....
    Buttate almeno 4 occasioni.

    Allora siamo passati dall'Under intruppone, che prende parte e o se ne va in velocità o sennò te viè a sbatte addosso..... all'Under "cor busto", che l'eventualità di girare la testa manco la prende in considerazione.
    Che poi è lo sviluppo più semplice che ci possa essere in questa "azione che vuole Fonseca", tu parti, convergi, poi o tiri se sei in zona tiro, o smisti se sei ancora in zona "sviluppo azione"...
    E questo cor collo da bacarozzo....

    Io non lo so... tu Giampà, parli di "fase realizzativa", e siamo d'accordo, ma Madonna manco "funzinalità alla manovra" se è così.

    Detto ciò, a maggior ragione Icardi sarebbe (questa la capisce al volo solo chi mi conosce e legge da davvero tanti anni) "l'effetto Schillaci sull'Italia del '90".

    Questa è una delle mie più proverbiali "letture divergenti", quella di Italia '90.
    Per me, sebbene tutti furono abaglaiti dalal "favola di Totò" (Schilaci) che come la toccava la metteva dentro, A MIO PERONSLISSIMO AVVISO, l'Italia PROPRIO LI' perse i Mondiali.
    COn Vialli-Carnevale l'Ialia di Vicini (che a mio parere ès tat l'Italia che ha giocato il calcio più bello, e no una partita ogni tanto, ma con cuntinuità) perse la sua "fisionomia", la sua "identità".
    Era un gioco manovrato il suo, passaggi, movimenti, ecc. ma Vialli stava male, Carnevale fece il "peccato mortale" di mangiarsi due gol...
    Capitò che come entrava Schillaci sbloccammo due partite...
    E finì l'Italia-Spettacolo. Con Vialli purtroppo arrivato non in forma, e con Carnevale sacrificato (qui fu il vero handicap di Vicini: si cacò sotto, non seppe aspettare, ma PENSATE se Bearzot nell'82, non vedendo segnare Rossi, avesse deciso di metterlo da parte per ...Selvaggi...)
    PS. ho detto Selvaggi e non Altobelli ben sapendo che il secondo era la prima riserva in attacco.
    Ho detto Selvaggi perché MAGARI a Itlia 90 avessimo avuto un centravantone Fuoriclasse come Altobelli, manovriero ma goleador.
    Ho detto Selvaggi perché esattamente la mezza pippa che era Schillaci.
    Vicini si fece prendere la mano. Schillaci divenne titolare, e da quel momento in poi l'Italia non fu più la squadra che creava cento occasioni. Divenne "sparagnina" per affinità "indotta".

    Ecco, tutto st'excursus per dire che se già ora (con Dzeko = centravanti manovriero che sa far segnare acnche gli altri) le altre punte segnano poco, FIGURIAMOCI CON una tipologia "egoista 100%" di centravanti come Icardi. Uno che non manovra ma aspetta.
    Ma fosse anche Trezeguet, Paolo Rossi o Pippo Inzaghi.
    Senza bisogno di essere pippa alla Schillaci.
    E' questione di tipologia.
    Dzeko lo fai segnare ma ti fa anche segnare. Icardi......

    PS. poi oh è inutile stasse ancora a lamentà de Perotti ragà, stamo a guarda er dito mentre c'è la Luna indicata....
    Perotti che ancora sta qua è il NATURALE FRUTTO DELA POLITICA ECONOMICA SOCIETARIA:

    Quella che partendo dal presupposto che a Trigoria c'è il cartello SI VENDE (altro che "se vince" di quell'altro cazzarone der Patanegra), funziona SEMRPE così.
    Se vende quelli che ti chiedono. Cioè quelli forti, e mano mano resti con le pippette, quelli che non ti chiede nessuno.
    Perotti, attaccante che non segna mai.
    Fazio Comandown.
    Mannaggia Jesus.
    e insomma fare un rapido giro intorno e constaterete che "gli accolli alla Perotti" sono non solo normali, ma la inevitabile consguenza di come si svolge la dinamica societaria a livello di conti.

    Guardatevi intorno e ditemi se per caso alla Roma "quelli forti" restano (più di un paio di anni).

    Ormai sono giunto alla conclusione che prendersela con Perotti che non segna è come prendersela con il neonato perché piange.
    Hai fatto un figlio? Da piccolo piange
    Non sei in grado di vendere la merce di minore qualità? T'accolli le pippe.
    [SM=g11132] [SM=g8074]

    [Modificato da giove(R) 01/08/2019 14:34]


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.380
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 07/08/2019 10:53
    Tutti VASSALLI della Juve, compresa la Premier.....
    Caso più "fatt'a pennello" NON ci poteva ESSERE, NON lo poteva immaginare nemmeno il qui presente Giove, che a suo tempo, aveva provato a rappresentare, facendo uso di equilibrio, agli astanti imbufaliti che tra uno SGRUNT, un MUUUUUU, un peto, un rutto, non volevano proprio sentire...........

    Poi che succede?
    Che dopo la querelle "ROma VASSALLA della Juve" SOLO per lo scambio Pellegrini-Spinazzola.... (e non, almeno NON ANCORA, per il mega scambio con Higuain a noi, e Zaniolo e Pellegrini Lorenzo a loro, ALLORA SI CHE E' VASSALLAGGIO.
    Ma fintanto che non accade.....

    Insomma SUCCEDE CHE il PERFETTO CONTRALTARE il perfetto, temporaneo magari ma PERFETTO (prego agevolare le immagini) [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406] [SM=g7406]
    MURO IN FACCIA, arriva, udite udite, da una società NOTORIAMENTE SERVA.
    Ebbeno si Signori: il City è VASSALLO della Juve.
    Ecco qui sotto, la ferale notizia per tutti i critici acccazzodritto.
    Che, sia BENINTESO, la Roma la DEVI MASSACRA' per le cacate che ha fatto, che fa, che farà, che sta pè fa.
    Però poi, e il vostro Buon Giove torna qui per sbattere in faccia a più di uno una certa arroganza, presunzione, STOCAZZISMO (cose delle quali vengo IO additato da voi...ma poi all'atto pratico....), perché UN CONTO e': il CONTESTO, e il nostro contesto è fortemente criticabile.
    ALTRO conto è il CONCRETO, il concreto delle singole fattispecie.

    Allora, io un mesetto fa, predicavo "calma", "ok, si annusa che si potrebbe preparare una mega operazione VASSALLA, MA POI GUARDIAMO I FATTI, e siete VOI che state andando un po' in là"....
    Apriti cielo. Paro paro come con Bonini e Mensurati, è stato un turbinio di "NO NO NO NO CHE STAIA DI' STAI A FA ER BASTIAN CONTARIO, ER FENOMENO, SIAMO VASSALLI!"

    (che poi.... uno scopre l'acqua calla che la Juve comanda, dirige, determina, e tutti gli altri appresso... l'hanno dovuto scoprì con Spinazzola per pellegrini i fenomeni).
    Ma ripeto poi c'è sempre il MONDO REALE.
    Che dice quanto segue, e in pratica racconta di un City che sistema i bilanci della Juve, PIU' E MEGLIO della Roma con Spinazzola.....

    Mi chiedo cosa proverà ad arzigogolare la platea dei "Giove sei un arrogante", intrisi di presunzione tale da andare oltre i fatti.

    DOPODICHE'.... il mercto non è finito. E magari, il Tempo Galantuomo ci dirà che la Roma regala alla Juve anche IL CULO.
    Stiamo a vedere.
    Consiglio: mantenere sempe sott'occhio..I FATTI.

    Per ora i miei saluti a tutti quelli che so io che voglio fare il fenomeno, quando avevo solo detto, "posto che lo scenario dovrebbe condurre alla situazione che tutti temiamo, PERO' AL MOMENTO LE COSE STANNO IN ALTRO MODO, u po' MENO di come la raccontate voi".

    "AAAAARGHHHHH MA CHE STAI A DIIIII! VOI SEMRPE FA POLEMICAAAAAA!
    (e grazie ar cazzo se uno non capisce manco l'ovvio, io primo di accannare il confronto, faccio notare I FATTI).
    "Polemica"... [SM=g7385]

    IL MESSAGGERO (E. TROTTA) - Scambi e ancora scambi tra società della serie A, ma anche sull'asse Italia-Inghilterra. Il calciomercato 3.0 sta registrando tante operazioni con giocatori in uscita che si invertono le maglie, per almeno due motivi: 1) generare ghiotte plusvalenze, 2) permettere alla società di appartenenza di liberarsi di un costo importante nella sessione in cui, con 500 milioni di esuberi italiani', quasi tutti i dirigenti hanno difficoltà a vendere. L'ultimo scambio, in ordine temporale, è quello che ha coinvolto Juventus e City: Danilo è sbarcato a Torino, Cancelo è volato a Manchester grazie ad una quotazione sui 60 milioni di euro. Ai bianconeri pure un conguaglio da circa 28 milioni (E MECOJONI A E PALLE!!!) : ma il tutto si è potuto concretizzare appena il club torinese ha deciso di accettare l'esterno brasiliano (oggi alle 8:30 al JMedical per le visite, prima della firma sul contratto da 4 milioni di euro a stagione) come contropartita. Con lo stesso schema, i Campioni d'Italia avrebbero voluto piazzare Dybala allo United. Ma le alte richieste della Joya, abbinate ai problemi relativi ai diritti di immagine, hanno impedito, per ora, ai bianconeri di abbracciare Lukaku.

    TOTTENHAM SULLA JOYA - In questo quadro si è inserita l'Inter, dallo scorso sabato di nuovo in leggero vantaggio e decisa a chiudere dopo l'ultima offerta da 74 milioni di euro, Juve permettendo. Intanto su Dybala è ripiombato il Tottenham: Paratici ha accettato un'offerta da 70 milioni di euro. Restano così due giorni (il mercato inglese chiude domani alle 18:00) per trovare un'intesa con l'entourage del calciatore e la società che cura i diritti di immagine. E Mandzukic? Il pacchetto con Matuidi è ancora sul tavolo dello United. La formula dello scambio potrebbe, però, aiutare i nerazzurri a risolvere il caso dell'estate: Mauro Icardi. Da giorni è tornato attuale anche il possibile affare tutto argentino, con Dybala pronto a fare il percorso inverso. L'operazione si presenta conveniente per motivi economici (verrebbero valutati entrambi 80 milioni) e tecnici: a Conte piace la Joya e Sarri corteggia Mauro dai tempi di Napoli. Tra l'altro Icardi ha in testa solo la Juventus, nonostante il lavoro di un intermediario che punta ad avvicinarlo alla Roma nell'ambito di un affare che coinvolgerebbe anche Dzeko. Ai giallorossi era stato proposto anche Rugani, per il quale la Juventus vorrebbe incassare i soldi offerti del Wolverhampton o dell'Arsenal.
    [Modificato da giove(R) 07/08/2019 10:57]


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.767
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 07/08/2019 13:28
    Intanto Eleonora Trotta dovrebbe scrivere meglio perchè pare che la Juve abbia preso 88 milioni ..60 +28.
    E invece non è così.
    La Juve prende 28 per questa operazione.

    La Juventus aveva pagato Cancelo 40 milioni un anno fa mica spicci.
    In Premier strapagano tutti, solo la Roma è riuscita a fa il prezzo di favore agli amici di Liverpool pe Salah. Sempre perchè poverina aveva il FPF.

    La Juve rivende a 60 un titolare e prende 28 milioni una riserva.. si accolla uno che non vale Cancelo, na riserva del City, con ingaggio oltre i 4 milioni netti.
    Cara gli costa la plusvalenza per fa rientrà i bilanci co CR7 e De Ligt.

    Paragone che per mille motivi non ci può proprio stare con Pellegrini/Spinazzola visto che oltretutto Luca Pellegrini potrebbe rivelarsi molto piu' forte di Spinazzola. E a detta di tutti tra qualche anno sarà così.
    Qua Danilo quello valutato di meno vale decisamente di meno dell'altro.

    Poi parlamoci chiaro..se anche non sei stato vassallo della Juventus in quella circostanza quelli in 5 minuti vengono a Trigoria e se prendono chi vogliono. Non è che ce sta troppo da ricamarci intorno.
    [Modificato da Sound72 07/08/2019 14:05]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
460