00 31/08/2017 23:53
vabè..mercato iniziato in modo quasi tragicomico pure col tira e molla pe prende l'allenatore dal Sassuolo.
Salah via, Paredes via, Manolas via anzi no via Rudiger..Pellegrini riscatto l'ultimo giorno utile e pure con clausola.
E in entrata Moreno che poi nn s'è mai visto e Karsdorp che se ne è andato subito a villa stuart.
Poi a luglio si era iniziato a fa un discreto lavoro, anche sensato con Gonalons, Kolarov, Under, lo stesso Defrel seppur ipervalutato. I giocatori per ruolo. Riserve ma cmq al posto giusto.
Mancavano 2 titolari a quel punto.
E invece sul centrale niente e per esterno è iniziato l'incarto per un mese dietro a Mahrez che mo sta pe anda' al Chelsea.
Il buio totale co sta leggenda Mahrez prima dell'effettone finale Schick che almeno mediaticamente ha indorato tutto il resto.

Nel complesso ci sono operazioni di prospettiva che possono anche essere ottime, c'è stato per un pò un filo logico seguito col tecnico nelle prese, poi col botto finale si è praticamente azzerato ogni discorso.
Di sicuro trovo il mercato insufficiente in difesa perchè già col rimpallo dei centrali da cedere sei partito male. Poi non avrei mai pensato ad una conferma di Manolas a quel punto e invece sta qua ed è pure quello col posto assicurato.
Schick può essere un crack, un flop, uno da aspettare.
Se gioca e e gioca centrale insieme a Dzeko manda probabilmente a puttane tutto un certo tipo di discorso fatto sugli esterni che gia' c'erano e che sono stati presi.

Troppe contraddizioni e un cambio di virata finale troppo drastico per avere certezze positive.
Dietro quelli siamo e questo purtroppo rimane sicuramente una certezza poco rassicurante: non si può lavorare sulla difesa con questa superficialità e approssimazione..neanche del secondo portiere ci siamo interessati.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola