00 07/06/2017 22:18
Re: Re: Re:
giove(R), 07/06/2017 21.30:



Ma vedi che non è così peregrino quanto sostenevo. La questione è l'equilibrio economico per riuscire a fare tutto (dai riscatti obbligatori a quelli volontari al completamento della rosa), da coniugare ASSOLUTAMENTE con un mantenimento del livello (in modo da ballare li tra i primi quattro). Considerando che :
1) La Juve sta avanti e se non ti vuole lasciare niente non ti lascia niente (saranno scarichi? Incazzati? A loro basta solo essere 'sobriamente juventini' e ti fanno altri 90 punti...)
2) 3 delle prime cinque presumibili non cambiano allenatore e l'unica, oltre te, che lo cambia, prende uno BravoBravo...
3) il Milan è pericoloso con gli acquisti di cui si parla oltre quelli fatti (noi per Rodriguez solo l'anno scorso se saremmo fatti le pippe co quattro dita 'n culo [SM=x2478856] )
4) l'Inter è pericolosissima. Per Spalletti e per quelli che prenderà.
5) il Napoli forse non farà investimenti enormi perche non ha nessuno da monetizzare per davvero, giusto se mettesse sul mercato Insigne ma non lo farà ovvio. Però guadagna tanto con Milik e sopratutto con il consolidamento nel profondo, del gioco di Sarri.
6) l'incognita Di Francesco e m'ha i detto cazzi [SM=g11491]
7) tu già solo di riscatti obbligatori c'hai 25 milioni che so belli che partiti, quindi parti con un +20 e per il resto puoi acchiappare solo vendendo. E devi farci tutto il resto.

Con tutte ste premesse, dove c'è da sta PARATISSIMI no che ti lanci in voli e fantasie, devi andare su "convenienza/efficacia".
Ecco perché Papu diventa uno da prendere seriamente in considerazione per varie ragioni. Ti basterebbe sapere se è un ragazzo serio, professionale, ambizioso (sono le cose che come sai DA ANNI CHIEDO INVANO AI NOSTRI DS QUANDO SCELGONO I CALCIATORI) e potresti pensare che è un ragazzo che ti darà molto per almeno tre anni. A quel punto perché no. Perché, tu mi dirai, e io sono d'accordo, "vediamo che c'è di meglio se possibile e più organico al mercato e alla costruzione di squadra".
In questa ottica entra la "riconsiderazione" di Florenzi in chiave offensiva.
Se per esempio fai così, Papu diventa meno necessario ed è meglio Defrel che ti fa i due ruoli mentre Papu non può essere anche vice Dzeko.
Potendo fare così, allora potresti fare un investimento sul terzino, tipo sto Karsdorp che a 15,magari cazzo.
Devi ragionare di organico nel complesso, cosa può essere meglio?
Naturalmente (!!!!!!)in questa prima parte abbiamo affrontato solo il reparto offensivo (nel quale era ovviamente premessa la cessione di Salah alle cifre di cui si parla), solo come possibilità di un terzino destro. Poi però sappiamo che c'è tutto il resto è cioè QUANTOMENO un centrocampista DI QUALITÀ, ma, parafrasando il Che "senza perdere la sostanza" (paracit.), un portiere di riserva, un terzino destro di riserva, e se ci scappa quello di sinistra.
C'è da fare, ma c'è pure margine per muoversi, sempre se stai PARATISSIMO [SM=g11491]

Volete che se mettemo a fa du scenari e du conti? Tanto stasera sto co La Gabbia Open [SM=g27991] [SM=x2478856]

EDIT. ovviamente poi c'è la questione Rudiger e tutte le eventuali altre cessioni che potrebbero presentarsi. E poi pensandoci bene devi prendere pure un quarto centrale oltre il sostituto di Rudiger.



eh ma sono d'accordo.
Il punto che me fa temere di piu' però è 8) giocherai ogni 3 giorni o quasi fino a dicembre e quando nn giochi te ci sono le qualificazioni per il mondiale.
E noi senza na rosa corposa siamo proprio i primi a non anda' da nessuna parte.
Per Monchi sarà molto difficile uscire quest'anno dal metodo Sabatini degli acquisti dilatati..e come chiudi i riscatti di quest'anno ti andrai a impegnare per il prossimo in qualche modo.
2 cessioni pesanti me pare abbastanza chiaro che non ce le toglie nessuno (salah e uno tra rudiger e manolas), e avendo toppato l'acquisto di bruno peres e rui (25 milioni in 2..ce metterei pure i 10 de Juan jesus ma quello se nn altro te lo tieni di rincalzo) sei costretto a reinvestire in modo importate pure quest'anno sugli esterni.
E me pare che ce sia anche abbastanza da fare.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola