Senza Padroni Quindi Romanisti

Calciomercato

  • Messaggi
  • keyser soeze
    00 21/07/2014 11:40
    Re:

    io credo che:
    alla fine Benatia resti....e si mettono d'accordo per un aumento e una clausola rescissoria da 30 milioni;
    Torni Toloi, e non arrivi Basa;
    Trovino l'accordo su Gervinho;
    Arrivi Carrasco, ma non Shaquiri;
    Basa non rinnovando può arrivare l'anno prossimo a parametro zero;
    Per Destro il Dortmunt non sborsa 30 milioni quindi voce messa lì...
    Ljalic potrebbe partire e andare in germania, forse lo Shalke;
    Gli affari Nico Lopez e Verre significano che arriva qualcuno dall'Udinese (Hertaux?)....e anche il prestito di Dodò potrebbe portare a un arrivo in prestito dall'Inter;
    Solo sensazioni per come si muovono Sabatini e Baldissoni e Massara


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.314
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2014 13:03
    niente non c'è pace.
    oggi si parte per gli USA e ci sono ancora diversi nodi da sciogliere, alcune situazioni risolte bene, altre risolte ma non troppo bene.

    vado con la Prima Soppesata dopo la primissima fase di mercato (quella che doveva definire gran parte della rosa) e prima di un periodo "interlocutorio" (si parte in tournè, ci potranno essere trattative ma difficilmente già risolvi sia in entrata che, sopratutto, in uscita dove si, le trattative le fannoi procuratori, ma ci vuole pure un minimo di partecipazione del giocatore "cedendo", che però starebbe dall'altra parte del mondo).

    quindi ritenendo che ciò ceh vada definito si definirà al ritorno dagli USA, vado a esaminare la rosa allo stato attuale.

    LUNGA o CORTA?

    al momento io non vedo tutta l'abbondanza di cui tanto si parla. anzi una leggera scarsezza. in difesa dove manca il terzo centrale e, se proprio la vogliamo dire tutta un quinto terzino.
    esuberi VERI ce n'è forse uno solo: o Paredes o Uçan. Sempre ammesso che entrambi siano già "all'altezza" nel senso, pronti, prontissimi, come gli altri compagni di reparto. chiaro che se uno o tutti e due fossero ancora poco più che degli Jedvaj beh, li dovremmo dare come "non facenti parte della rosa".
    non in attacco dove 6 sono sufficienti (mica si vorrà considerare tra gli "effettivi" anche Borriello e Sanabria no?)
    ma andiamo nel dettaglio, come portieri abbiamo n. 1, 2 e 3 (De S, Sko, Lob).
    in difesa manca il terzo centrale (se va via Benatia manca anche il Primo). manca qualcosa anche sui terzini, dove a mio parere la Roma è sistemata "NON bene, tendente al PERICOLOSO". Maicon come starà? io credo che i 7 pippi e quel mondiale scandaloso, ce lo riportino con voglia di fare. ma stiamo sempre parlando di uno che già quest'anno, con la Roma senza coppe, impeganta solo in campionato, ha dovuto rifiatare più di una volta...
    Stesso, identico discorso si può e SI DEVE fare per Cole, che è pure più vecchio (mi pare di DUE ANNI!!!!) di Maicon.
    bellissima coppia di terzini eh!?! certo se fossimo nel 2008 sarebbe stato meglio... invece siamo nel 2014 (e 2015), quindi "io speriamo che me la cavo" e speriamo che stiano sempre bene, cosa che OVVIAMENTE NON SARA' e quindi dovremo attingere alle riserve...
    ora se a destra almeno c'è Torosidis (e comunque non stiamo a parlà di Lahm, Cafù o Zambrotta....) a sinistra c'è Emanuelson.
    andrà bene Emanuelson? non lo so ma se si, ci avrà detto un GRAN CULO, perchè i numeri, i trend, ecc. di Emanuelson ci dicono che viene da anni e anni negativi.
    un azzardo pensare a lui, ADESSO, come un elemento importante della rosa (dovrà giocare più di una volta, spesso, ALTRO CHE "il sostituto di Bastos"... sto cazzo il sostituto di Bastos...). un AZZARDO pensare di avere risolto così. sarebbe programmazione MENO DUE e bcuciodeculoaiutamete 1.000.
    io "riequilibrerei" un minimo la situazione con un quinto terzino. anche perchè prorprio numericamente 4 terzini sono pochi. se si parla di "rosa completa per il doppio impegno" ce ne vogliono 5.
    centrocampo già detto come mediani stiamo a postissimo, un pò da verificare l'assortimento dei "palleggiatori" (dipenderà primo: dalla ulteriore crescita di Pjanic, secondo: dal rivelarsi all'altezza dei due giovani, terzo: una volta rientrato, dalla possibilità di Strootman a giocare più avanzato - cosa che ha già fatto los corso anno quando mancava Pjanic - come trequartista "sostanzioso", rispetto alla tipologia dei trequartisti "di tocco", in ogni caso è OVVIO che mancando tutti i "fini dicitori", tra i vari mediani che ha la Roma il più "avanzabile" è Strootman. chiaro che srebbe preferibile che almeno uno dei due ragazzi esploda. in ogni caso, io avrei preso uno tecnico "forte sicuro" (uno tipo De Bruyne, ma anche uno che costi la metà), ma tutto sommato il centrocampo è forte, al momento è il nostro reparto migliore, non è completissimo (ripeto, data l'incognita sulla prontezza di Uçan e Paredes) ma è un reparto di buonissimo livello.
    in attacco, nonostante le tante chiacchiere e idee che leggo e sento, al momento io non vedo "esuberi" e pertanto necessità di cedere, spazi che diventano angusti, rischi di poche presenze...
    ne abbiamo due per ruolo (ripeto, Borriello non lo conto, e in ogni caso, se lo constassi, in esubero ci sarebbe proprio lui).
    tra l'altro i 6 attuali sono molto diversi l'uno dall'altro, essendo gli unici due "assimilabili" solo Iturbe con Gervinho.
    per gli altri 4: Totti è unico in assoluto e vabbè, Destro è unico nella nostra rosa essendo l'unico centravanti, Florenzi è l'unico che ti fa il lavoro sporco, Ljaijc è l'unico dal dribbling in un fazzoletto. Gervinho fortunatamente si è rivelato bravo anche nello stretto e non solo in contropiede, come si poteva immaginare (Iturbe anche lui va verificato, è l'unico dubbio che ho su di lui, negli spazi stretti. se fosse solo un contropiedista non si troverebbe molto bene con la Roma... mica pretenderemo che "andiamo a vincere il campionato" giocando in contropiede con Sassuolo, Cesena ed Empoli no? nun famo ride i polli.). ma Ljaijc ha un altro passo più da spazio stretto. ha qualcosa in più a tutti gli altri sotto questo punto di vista. non lo vedo "fuori", anzi.
    chiaramente parlo "tecnicamente", sapendo che le incognite di Ljaijc sono mentali: è vero che vuole giocare sempre? se fosse così non va bene, va ceduto. ma è vera sta cosa? ci rifletterei sopra insomma.

    insomma rosa sicuramente non abbondante, mancando dai due ai tre elementi.

    poi però ci sono le incognite legate ai movimenti.
    1) Benatia va via?
    2) Gervinho CHE CAZZO VòLE?
    3) davvero la Roma sta pensando a un'altra punta? e che tipo di punta?
    4) e se fosse così, e la punta fosse un altro esterno (se fosse un centravanti per me andrebbe bene e non vedrei problemi di abbondanza: due centravanti sono il Minimo in una "rosa ampia").. chi mandare via? Ljaijc o Florenzi? (o eventualmente Gervinho se proprio c'ha tutta sta fretta di andare a fanculo a fa le collanine de perle a casa sua).

    sul dilemma Ljaijc o Florenzi apro un topic a parte.
    [Modificato da giove(R) 21/07/2014 13:08]


  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.879
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2014 15:30
    Per me viene uno fra basa e toloi e per l'attacco carrasco (sul belga sento soltanto pareri positivi). Fra le cessioni dico ljaijc (gia' piagneva la scorsa stagione,con iturbe e carrasco figuriamoci). Non credo a un arrivo di shaqiri (peccato) ne' alla cessione di gervinho. Spero che sabatini non faccia scherzetti su destro. Su benatia bisogna vedere,cmq quell'uscita che ha fatto e' un marchio brutto...
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.675
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2014 15:32
    Re:
    giove(R), 21/07/2014 13:03:



    sul dilemma Ljaijc o Florenzi apro un topic a parte.



    per tutta una serie di motivi se proprio devo scegliere via Ljajic anche se numericamente il reparto anche a me nn sembra cosi affollato.
    Poi in ogni caso non ho capito perchè la Roma dovrebbe privarsi di Florenzi come ho sentito piu volte negli ultimi tempi.
    Non abbiamo un esterno che fa la doppia fase..a maggior ragione con Maicon e Cole che non me sembrano sti fulmini di guerra in fase difensiva, tanto meno in grado di garantire attacco e copertura.

    Piuttosto resta il fatto cmq che davanti per me per ora l'unico giocatore che può garantire gol in doppia cifra è Destro.
    E Destro cmq va testato nelle partite piu' complicate, con un tasso di difficoltà piu' alto.. 13 gol l'anno scorso in poche partite e ok..ma io ancora aspetto gol contro inter,juve, milan, derby, napoli, champions...

    Per ora, oltre a Totti che considererei a metà, avremmo Gervinho, Iturbe, Destro, Florenzi e Ljajic di fatto piu' o meno sul mercato.
    Insomma c'è da lavorarci su ed eventualmente non solo in uscita.
    [Modificato da Sound72 21/07/2014 15:34]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • keyser soeze
    00 21/07/2014 15:50
    Re:
    lucaDM82, 7/21/2014 3:30 PM:

    Per me viene uno fra basa e toloi e per l'attacco carrasco (sul belga sento soltanto pareri positivi). Fra le cessioni dico ljaijc (gia' piagneva la scorsa stagione,con iturbe e carrasco figuriamoci). Non credo a un arrivo di shaqiri (peccato) ne' alla cessione di gervinho. Spero che sabatini non faccia scherzetti su destro. Su benatia bisogna vedere,cmq quell'uscita che ha fatto e' un marchio brutto...




    Carrasco a me piace....su sky avrò visto 5 o 6 partite dove giocava....però segna un pò poco, per quanto crea o occasioni avute...poco opportunista.
    A me invece ljaijc non piaceva neanche quando era della Fiorentina...non credo che sia un diamnte da sgrezzare come è stato detto da Garcia.
    Non ha carattere da alti livelli.
    Shaquiri non penso proprio che possa arrivare qua.
    Gervinho è africano e deve mantenere tutta quella gente al seguito...lui non ha detto niente porta avanti i procuratori come Etòo. Ma non va da nessuna parte anche perchè la clausola da 40 milioni non la paga nessuno.

    Dopo i primi abboccamenti non si è parlato più di Lens? mah? e fino a Sabato si parlava di Vlaar ora non più.
    Kalou si è tirato fuori dicendo di voler giocare in Premier....difficiel che lo prendano (!).
    Comunque con tutti sti nomi in difesa, non penso che si possa sostituire Benatia a cuor leggero.
    A me è sempre piaciuto Hummels che credo sia il migliore in Europa...ma ora che è Campione del Mondo vale tantissimo e non ha alcun motivo di lasciare la Bundesliga.
    Qualche mese fa si parlava di Vertonghen, che è mancino però, però e forte e di Alderweireld bravo. ma di entrambi non si è saputo nulla.
    De Vrij credo che sia supervalutato.
    Rolando è uno scherzo? perchè è uno tra più scarsi difensori visti negli ultimi 5 anni..
    Un pò di tempo fa erano tutti fissati con Rolando e Fernando del Porto, due calciatori normali e sopravalutati, vi ricordate?
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.314
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2014 17:38
    non stiamo parlando dei migliori su piazza ma per me Rolando non è sto scarsone. nemmeno Fernando.

    per quanto riguarda Benatia il discorso è semplice: conta SOLO lo scorso anno o TUTTA una carriera?
    no perchè io da avversario Benatia me lo ricordo "bravo-piùbravo-meno bravo" come tanti altri buoni.
    cioè a volte ho visto giocare meglio contro la Roma un Gastaldello, o un Lucarelli, un Astori, un Biava (!!!)...
    cioè non è che m'è rimasto "scolpito" int esta 2sto fenomeno de Benatia" che poi... ah ma poi Benatia finoa 27 anni dove giocava scusate scusate???
    come dite? Udinese? aaaaahhh pensavo Real e Manchester....
    e come mai ste squadre che di solito conoscono i giocatori già dopo il primo mezzo buon campionato, a Benatia non se lo sono mai filato???

    ecco, tutto ciò per dire, senza andare a scomodare il discorso che "hai firmato l'annos corso ora cosa cazzo vuoi, l'aumento? te los cordi, ma se proprio vuoi, facciamo che se però vai male ti decurto l'ingaggio. ci stai?"... per dire che io mi ricordo pochi giocatori con quel rendimento e Benatia ès tato l'anima della Roma l'annos corso. UNA delle anime, meglio...
    ma una grossa mano gliel'ha data il Contesto Roma dello scorso anno.
    altrimenti Benatia già era più famoso di Pepe, di Cahill, di De Michelis... perchè non è arrivato prima a certi livelli?
    sicuri che "lo Standard di Benatia" è quello dello scorso anno?

    io se devo giudicare da poche partite ai mondiali ne ho visti 6-7 forti quanto Benatia, o che, detta meglio, "se inseriti in un contesto che funziona" fanno cose ottime.
    non capisco perchè un Vlaar, un Varane, un Boateng, un Medel (eroico), un Godin... ma... avete visto la coppia Zapata-Yepes???
    cioè ragazzi...
    io prima di dare Benatia per il non plus ultra dei difensori ci penserei un attimo. comq minimo attenderei conferme dal prossimo anno dove TUTTA LA ROMA si deve confermare.
    Uèèè!! qui stiamo paralndo dell'unico anno bono su 3...
    e allora uno la fa facile a dire che Pjanic è quello dello scorso anno, Gervinho pure, Castan uguale...
    vanno verificati. l'annos corso è L'Eccezione, non la Regola.


    detto ciò su Benatia però mò rischio de pijaje le parti peggio del procuratore suo: qualcuno mi spieghi, SE CE LA FA, perchè Gervinho può CACARE IL CAZZO sul rinnovo e Benatia no.
    lo sapete come va a finire?
    che a Benatia gli stringo la mano perchè almeno c'ha messo la faccia e s'è sporcato le mani, Gervinho rischia ai miei occhi di fare la figura del falso viscido che se ci sono tipologie di individui che non reggo sono proprio questi qui.

    qualcuno mi spieghi PERCHE' CAZZO GERVINHO SI, e tutta Roma a fa pippa, tutti "vai figlio del vento", però "Benatia è no stronzo".
    eh no belli!


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.675
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2014 19:57
    Adriano al Terracina? [SM=x2478856]


    www.ciociariaquotidiano.it/news-locali/sora/item/17088-adriano-ad-un-passo-dall-accordo-con-un-prestigioso-club-pontino-di...
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.675
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 21/07/2014 20:23
    Taddei al Perugia, col numero 10

    www.tuttomercatoweb.com/serie-b/fotonotizia-perugia-taddei-si-presenta-maglia-numero-1...
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.879
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2014 00:36
    Per me Perugia è una scelta intelligente.
    Spero che tra qualche anno ritornerà come allenatore nelle giovanili.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.314
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2014 10:40
    scusate... c'è qualcuno in grado di spiegarmi in maniera convincente, se ce la fa (o se umanamente possibile), per quale ragione Benatia è uno stronzo mentre Gervinho è più bravo, non pensava, non credeva...

    per me a conti fatti Benatia fa pure una figura migliore. lui almeno ha parlato in prima persona. Gervinho ha fatto tutto il viscido: "a Roma mi sono ritrovato, che bello con Garcia.." è partito per i mondiali tra frasi al miele... ma evidentemente ha mandato avanti il procuratore.

    per me nella gara di Infamità&Viscidume vince Gervinho 5 a 2.

    mentre come punteggio do 1.000 punti alla coglionaggine, stupidità, non-si-sa-bene-quale-strategia-accomodante-verso-la-piazza, di certi commentatori che continuano a dire che: "beh per Gervinho si tratta di un adeguamento, non come Benatia che vuole ridiscutere il contratto..".

    ah!.. da 2,3 a 3,5 è un adeguamento?!?!
    ma andate affanculo và


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.314
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2014 10:50
    Re: Re:
    Sound72, 21/07/2014 15:32:



    per tutta una serie di motivi se proprio devo scegliere via Ljajic anche se numericamente il reparto anche a me nn sembra cosi affollato.
    Poi in ogni caso non ho capito perchè la Roma dovrebbe privarsi di Florenzi come ho sentito piu volte negli ultimi tempi.
    Non abbiamo un esterno che fa la doppia fase..a maggior ragione con Maicon e Cole che non me sembrano sti fulmini di guerra in fase difensiva, tanto meno in grado di garantire attacco e copertura.

    Piuttosto resta il fatto cmq che davanti per me per ora l'unico giocatore che può garantire gol in doppia cifra è Destro.
    E Destro cmq va testato nelle partite piu' complicate, con un tasso di difficoltà piu' alto.. 13 gol l'anno scorso in poche partite e ok..ma io ancora aspetto gol contro inter,juve, milan, derby, napoli, champions...

    Per ora, oltre a Totti che considererei a metà, avremmo Gervinho, Iturbe, Destro, Florenzi e Ljajic di fatto piu' o meno sul mercato.
    Insomma c'è da lavorarci su ed eventualmente non solo in uscita.




    su questo punto (chi butti giù dalla torre Ljaijc o Florenzi?) la vedo abbastanza diversamente.

    sul resto del tuo post solo due cose. credo che anche Iturbe la doppia cifra ce l'abbia nei piedi. Totti dipende se si infortuna o no. se sta bene ce li ha pure lui una decina di gol.

    quello che volevo dire dal punto di vista numerico, è che allo stato attuale davanti NON ci sono esuberi. non siamo ASSOLUTAMENTE in sovrannumero in questo preciso momento. (Borriello e Sanabria, come detto non li considero, e se li dovessi considerare sarebbero proprio loro in sovrannumero, ma nemmeno sarebbe un problema. Sanabria sarà prestato, Borriello pure se rimane, fai st'ultima fatica... ultimo anno e via).
    le sei punte che abbiamo ora non sono "troppe". anzi sono "giuste". anche considerando che una ha 37 anni annamo pei 38 fra due mesi.


  • keyser soeze
    00 22/07/2014 12:16
    Re:
    giove(R), 7/21/2014 5:38 PM:

    non stiamo parlando dei migliori su piazza ma per me Rolando non è sto scarsone. nemmeno Fernando.

    per quanto riguarda Benatia il discorso è semplice: conta SOLO lo scorso anno o TUTTA una carriera?
    no perchè io da avversario Benatia me lo ricordo "bravo-piùbravo-meno bravo" come tanti altri buoni.
    cioè a volte ho visto giocare meglio contro la Roma un Gastaldello, o un Lucarelli, un Astori, un Biava (!!!)...
    cioè non è che m'è rimasto "scolpito" int esta 2sto fenomeno de Benatia" che poi... ah ma poi Benatia finoa 27 anni dove giocava scusate scusate???
    come dite? Udinese? aaaaahhh pensavo Real e Manchester....
    e come mai ste squadre che di solito conoscono i giocatori già dopo il primo mezzo buon campionato, a Benatia non se lo sono mai filato???

    ecco, tutto ciò per dire, senza andare a scomodare il discorso che "hai firmato l'annos corso ora cosa cazzo vuoi, l'aumento? te los cordi, ma se proprio vuoi, facciamo che se però vai male ti decurto l'ingaggio. ci stai?"... per dire che io mi ricordo pochi giocatori con quel rendimento e Benatia ès tato l'anima della Roma l'annos corso. UNA delle anime, meglio...
    ma una grossa mano gliel'ha data il Contesto Roma dello scorso anno.
    altrimenti Benatia già era più famoso di Pepe, di Cahill, di De Michelis... perchè non è arrivato prima a certi livelli?
    sicuri che "lo Standard di Benatia" è quello dello scorso anno?

    io se devo giudicare da poche partite ai mondiali ne ho visti 6-7 forti quanto Benatia, o che, detta meglio, "se inseriti in un contesto che funziona" fanno cose ottime.
    non capisco perchè un Vlaar, un Varane, un Boateng, un Medel (eroico), un Godin... ma... avete visto la coppia Zapata-Yepes???
    cioè ragazzi...
    io prima di dare Benatia per il non plus ultra dei difensori ci penserei un attimo. comq minimo attenderei conferme dal prossimo anno dove TUTTA LA ROMA si deve confermare.
    Uèèè!! qui stiamo paralndo dell'unico anno bono su 3...
    e allora uno la fa facile a dire che Pjanic è quello dello scorso anno, Gervinho pure, Castan uguale...
    vanno verificati. l'annos corso è L'Eccezione, non la Regola.


    detto ciò su Benatia però mò rischio de pijaje le parti peggio del procuratore suo: qualcuno mi spieghi, SE CE LA FA, perchè Gervinho può CACARE IL CAZZO sul rinnovo e Benatia no.
    lo sapete come va a finire?
    che a Benatia gli stringo la mano perchè almeno c'ha messo la faccia e s'è sporcato le mani, Gervinho rischia ai miei occhi di fare la figura del falso viscido che se ci sono tipologie di individui che non reggo sono proprio questi qui.

    qualcuno mi spieghi PERCHE' CAZZO GERVINHO SI, e tutta Roma a fa pippa, tutti "vai figlio del vento", però "Benatia è no stronzo".
    eh no belli!




    sono d'accordo su tutto. In particolare sei riuscito a esprimere il mio pensiero sulla doppia interpretazione che si fornisce per Benatia e Gervinho. Uno è il buono e l'altro è il cattivo....
    Subito, come ho sentito quell'intervista di Benatia, ho ritenuto chiara la presa di posizione e la pianificazione del futuro che ha fatto il marocchino. Ma chi non l'avrebbe fatto? Preferisco quelli che lo dicono o adirittura lo sbandierano in un intervista TV, piuttosto quelli che mandano avanti il procuratore (Gervinho).
    Voglio dire che non sono contro gli africani...come sembrava nell'altro post , ma la loro mancanza di professionalità negli sport professionistici (stile Etòo per intenderci).
    Su Benatia sono d'accordo anche sul fatto che non mi ha mai rubato l'occhio...adirittura mi sembra più bravo il suo sostituto all'Udinese Hertaux piuttosto che lui.
    Mi sembra incredibile il fatto che nel calciomercato ci siano valutazioni pazzesche. Dalle notizie (vere o false?) sembra che il Manchester United voglia Hummels per 20 milioni, e qualcuno invece dovrebbe dare 40 milioni alla Roma per Benatia.
    A parte che Hummels non verrebbe mai alla Roma, ma 20 milioni per il centrale tedesco migliore che c'è in questo momento, Campione del Mondo e due volte Campione di Germania...Un Curriculum che mi farebbe pensare a una valutazione molto alta. Ma Benatia cosa presenta nel suo Curriculum?
    Per me tra i due non c'è storia, e stanno alla pari anche Vlaar e Benatia.
    Dopo è ovvio dipende dal contesto e dai meccanismi della squadra.
    Ma per questo c'è un ottimo tecnico. Che deve sempre confermarsi, come tutta la squadra.

  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.314
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2014 12:50
    l'importante è non passare dal "perchè su Gervinho chiudete tutti un occhio, mentre Benatia lo avete crocifisso" a "siccome Gervinho si è comportato forse pure peggio, allora Benatia E' BRAVO E ONESTO".

    sia al contrario chiaro che il comportamento di entrambi è un comportamento come minimo SLEALE e SCORRETTO.
    e sottolineo come minimo, perchè io scomoderei tranquillamente concetti più pesanti come la disonestà, il ricatto, la delinquenza, l'infamità, lo schifo.

    del resto la situazione dei due è IDENTICA e fanno ridere le arrampicate sugli specchi dei vari commentatori (probabilmente anche loro alle prese con forti problemi di valori e onestà mentale) che dicono "sono situazioni diverse".

    ma quali diverse idioti! entrambi hanno firmato l'anno scorso, entrambi hanno battuto cassa dopo la prima stagione in una piazza nuova (nemmeno si sono tenuti un paio di anni per scoprirsi i mercenari che sono, no, alla prima occasione hanno fatto subito i NAPOLETANI), entrambi hanno chiesto aumenti talmente rilevanti da NON poter essere configurati come "ritocco" o "adeguamento".
    il termine esatto è RINEGOZIAZIONE! è "NUOVO CONTRATTO"!

    ora io ho detto che a sto punto, nella infamità ASSODATA di ENTRAMBI, che pretendono di stracciare un contratto ad un solo anno di distanza dalla firma con un nuovo Partner (manco a dire che era il primo anno di RINNOVO con lo stesso club con il quale ormai ti conosci, ci possono essere logorii, stanchezza, ecc) trovo "meno merda" Benatia che almeno s'è sporcato, rispetto a Gervinho che fa tutto il ragazzo per bene poi si rivela un cazzo di traffichino del cazzo succhiasoldi.

    sulle tue considerazioni tecniche, io non mi faccio ammaliare dalla vox populi secondo la quale Hummels è il migliori difensore del mondo. per me è stato il migliore ai mondiali (ha difeso bene ha pure segnato due gol decisivi...) ma non è il migliore difensore del mondo.
    naturalmente è fortissimo, grande senso della posizione, dell'anticipo, della scelta di tempo, ma ha enormi limiti di mobilità e velocità, che NON possono farlo ritenere sopra tutti.
    allos tesso tempo però non si spiega 20 milioni per lui (e infatti non ci credo) non tanto in confronto con le solo ipotetiche (tali sono fino a prova contraria) cifre uscite su Benatia, quanto su quelle già sborsate per affari già fatti: 40 per Mangala.. 50 per David Luiz.. se i parametri fossero questi ci stanno 35 milioni per Benatia. se i parametri fossero quellidi Hummels Benatia ne vale 15 e già la Roma lo scorso anno lo avrebbe strapagato.

    Benatia è molto forte, ma TUTTI NOI dobbiamo ammettere che Benatia lo abbiamo visto sul serio PROPRIO l'anno scorso. nessuno di noi ha visto 30 partite di Benatia due campioanti fa, tre campionati fa....
    noi ci siamo beccati "il meglio" ed è abbastanza chiaro che chi ha maggiori possibilità di sbaglaire siamo proprio noi.
    abbiamo visto tutti, concordo con te, ai mondiali, quando becchi il giocatore che sta bene, cia rriva bene, sta in un buon contesto, organizzato che sembrano ENORMI difensori, a volte EROICI, gente come Medel (che poi è pure centrocampista, pensa te come la forma psico-fisico-tennicotattica può incidere), Yepes&Zapata cerniera quasi imperforabile, Boateng, Varane, Vlaar, De Vrij, ma persino Halliche dell'Algeria, i due centrali della Costa Rica...


  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.879
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2014 13:29
    Certo,anche gervinho è uno zozzone.Ma anche tutti gli altri lo saranno.Lo saranno il giorno che faranno una grande stagione e avranno offerte dall'estero.Poi voglio vedere.Vediamo Destro,Ljajic,STROOTMAN(a breve).
    Chi può essere fedele?Giusto Maicon che ormai è al capolinea e la Roma è il top per lui (prima che arriveranno offerte dagli emirati o dagli USA ovviamente).La Roma non è una big,nè come blasone,nè principalmente come potenza economica.Chi può rinunciare a qualcosa per restare qui?Un romano?Mah,de rossi è stato ricoperto d'oro.Florenzi?Voglio vedere(tra l'altro non penso che avrà mai offerte importanti).
    Su Benatia,anche se la sostanza è la stessa,formalmente ha fatto una pessima figura perchè ha rilasciato dichiarazioni che poteva tenere per sè,conoscendo bene la psicologia del tifoso romanista.Occhio non vede,cuore non duole...
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.879
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/07/2014 13:48
    quasi ufficiale il ritorno di toloi alla roma-Se resta benatia dunque penso che il quartetto di stopper sia inalterato,considerando la permanenza possibile di romagnoli.
  • keyser soeze
    00 22/07/2014 15:17
    Re:
    lucaDM82, 7/22/2014 1:48 PM:

    quasi ufficiale il ritorno di toloi alla roma-Se resta benatia dunque penso che il quartetto di stopper sia inalterato,considerando la permanenza possibile di romagnoli.




    Anche Viviani in prestito al Leeds.
    Dei miei amici che seguono il calcio argentino, mi parlano molto bene di EZEQUIEL PONCE del Newell's. Lo avete mai visto giocare? dicono che ha ricevuto i complimenti di grandi campioni argentini e che ha debuttato a 16 anni segnando qualche gol.
    Ho letto oggi che Sabatini lo avrebbe chiesto al Newell's.

  • keyser soeze
    00 22/07/2014 15:22
    Re: Re:
    mi sà che quest'anno Borriello non se lo pja nessuno.
    Certo, quel contratto fatto da Rossella, da un certo punto di vista gli ha rovinato la possibile carriera...ma anche lui ci ha messo del suo.

  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.675
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 23/07/2014 22:26
    se come sembra pare fatta per Astori..un centrale mancino..a sto punto vedo Romagnoli in partenza
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.544
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 23/07/2014 23:57
    non me risulta che astori sia mancino,
    non ce metterei la mano sul foco,
    ma so' quasi sicuro che sia destro...
    comunque se è confermato l'acquisto di astori, dopo il colpo iturbe,
    è la dimostrazione di quanto poco(nulla per me) valgano le anticipazioni/previsioni dei media e di quanto sia inutile parla' del mercato e delle prospettive della squadra prima della fine del mercato o comunque prima che arrivino le ufficialità degli acquisti,
    soprattutto co' sabatini [SM=g27988]
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.314
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 24/07/2014 02:35
    Ma nsomma... ha preso sto Pippone da niente..
    Iturbe lo poteva saper vedere 4 anni fa. Il Porto lo ha preso a 5.
    Comunque Astori fa il paio con Emanuel son e dimostra che a parlare prima si fa peccato ma spesso...


254