00 05/11/2008 18:12
si, infatti io sono convinto che forse è lo stesso limite dell'argentina l'avere tutta quell'abbondanza dal centrocampo in su, soprattutto nel settore fantasisti/seconde punte.

alla fine ti si rivela quasi controproducente, perchè ne hai talmente tanti e tutti forti che non puoi lasciarne fuori uno.

fai fuori messi? ovviamente no...

fai fuori aguero? non ne parliamo...

fai fuori riquelme? lo puoi fare fuori, ma a quel punto non lo devi neanche più chiamare in nazionale, perchè riquelme se lo porti lo devi far giocare.

fai fuori tevez? si lo puoi fare, ma perdi un giocatore straordinario nelle 2 fasi.

e poi c'è lavezzi, c'è milito, c'è di maria, ce ne sono altri.

fare delle scelte diventa difficile.

fosse per me io mi concentrerei su 2 tipi di nazionale...fossi in maradona, dico...varerei una doppia opzione di gioco...a parte che cambierei proprio diversi uomini, soprattutto in difesa.

una formazione più ortodossa, più tradizionale diciamo, col 4-4-2.

ustari

zabaleta demichelis garay heinze

messi lucho mascherano di maria

milito aguero


e una formazione più fantasiosa, sulla falsa riga di quella vista in quest'anno.

ustari

zabaleta demichelis garay heinze

lucho mascherano

messi riquelme tevez

aguero


questione cambiasso...
giocatore per cui stravedo, però va detto che quando gioca in nazionale il suo rendimento scende e di molto rispetto all'inter e non so perchè..boh, è un mistero veramente il cambiasso in nazionale...forse perchè viene sgravato maggiormente da mascherano dal ruolo di interditore e quindi si trova a impostare, cosa a cui non è proprio abituato...da qui vedo meglio assortita una coppia mascherano-lucho gonzalez.

non per niente...poi per carità, mascherano-cambiasso va benone uguale...sarà che io ho una predilezione particolare per lucho poi [SM=g27990]
che poi cambiasso io me lo ricordo agli esordi in argentina nell'independiente(parliamo di fine anni 90, quindi una vita fa...cambiasso esordì giovanissimo a 16 anni subito titolare) che faceva addirittura il trequartista!!!
e lo faceva con ottimi risultati, tant'è che ancora evidentemente si porta dietro i ricordi di quando ricopriva quel ruolo, visto che sotto rete ha un fiuto del gol niente male.

al real lo trasformarono in mediano davanti alla difesa...gli hanno trovato il ruolo ideale e poi lo hanno mandato a scadenza e se l'è preso a parametro zero l'inter [SM=g27993] folli

ps...dimenticavo...ottima la chiamata come secondo portiere di sergio romero dell'AZ..sta facendo una stagione mostruosa in olanda fino ad ora, classe 87...lui ed ustari sono il futuro in porta.
[Modificato da chiefjoseph 05/11/2008 18:41]