00 05/11/2008 14:50
Re:
giove(R), 05/11/2008 14.39:

premetto che a me Denis piace.
però non stanno messi bene come pensavo davanti, se la si vuole vedere sotto l'aspetto del "peso".
fuoriclasse e campioni davanti ne hanno. ma nessuno grosso.
va a finire che ai prossimi mondiali,s e sta bene, chiamano ancora Crespo.



se parli del centravanti grande e grosso sicuramente si...
hanno buoni giocatori ma non il fenomeno.
il migliore senza dubbio è milito attualmente, per quanto riguarda la categoria "prime punte di peso".

il fatto è che Aguero ha ricoperto questo ruolo molto spesso, ha fatto lui la prima punta con tevez a sinistra, messi a destra e riquelme dietro...così ha giocato quasi sempre l'argentina nell'ultimo anno e così penso continuerà a giocare con maradona...anche perchè aguero, altezza a parte, è uno che fisicamente è una bestia veramente, può reggere benissimo il peso dell'attacco avendo come supporto quei 3 a girargli intorno...
chiaro, verrà privilegiato in quel caso il fraseggio e la palla a terra a scapito magari della palla alta o del lancione.
ma questa è la strada intrapresa dall'albiceleste negli ultimi anni fin dall'under20, cioè andare con el kun come prima punta.
e portarsi ovviamente in rosa 1-2 punte di peso da poter inserire magari a partita in corso, nel caso le cose vadano male.

io alla fine credo proprio che quando le partite conteranno sul serio, quindi dal prossimo anno quando riprenderanno le qualificazioni mondiali, maradona riandrà da aguero prima punta con i 3 tevez-messi-riquelme dietro.
poi si porterà 1-2 punte di peso, ma non penso giocheranno titolari.

comunque sul fatto delle prime punte fisiche hai ragione...in argentina ci sono tanti buoni giocatori, ma non il bomberone alla crespo, alla bati.

ci sono tanti buoni giocatori...denis, lisandro lopez, gonzalo bergessio, jose sand, leo nunez.

in rampa di lancio occhio a Viatri del Boca, Lautaro Acosta del Siviglia e Franco Di Santo del Chelsea.

milito per me è un'altra categoria rispetto a quelli prima citati...non dico che si avvicina a crespo come valenza, come importanza, anche se hanno caratteristiche diverse ma potenzialmente milito ha pochi eguali come prima punta.
ancora perchè non ha raggiunto uno status di campione internazionale affermato, allora non se ne parla molto...tecnicamente è un fenomeno però, fa gol in tutti i modi.