00 05/11/2008 14:17
ufficializzati batista e brown collaboratori di maradona, ieri sono arrivate le prime convocazioni ufficiali del pibe in vista dell'amichevole di hampden park contro la scozia del 19 novembre.

ecco la lista...

Arqueros: Juan Pablo Carrizo (Lazio, Italia) y Sergio Romero (AZ Alkmaar, Holanda).

Defensores: Nicolás Burdisso (Internazionale, Italia), Fabricio Coloccini (Newcastle, Inglaterra), Martín Demichelis (Bayern Munich, Alemania), Daniel Díaz (Getafe, España), Gabriel Heinze (Real Madrid, España) y Javier Zanetti (Internazionale, Italia).

Mediocampistas: Ángel Di María (Benfica, Portugal), Fernando Gago (Real Madrid, España), Luis González (Porto, Portugal), Jonás Gutiérrez (Newcastle, Inglaterra), Javier Mascherano (Liverpool, Inglaterra), Maximiliano Rodríguez (Atlético de Madrid, España) y José Sosa (Bayern Munich, Alemania).

Delanteros: Sergio Agüero (Atlético de Madrid, España), Germán Denis (Napoli, Italia), Lisandro López (Porto, Portugal), Ezequiel Lavezzi (Napoli, Italia) y Carlos Tévez (Manchester United, Inglaterra).


in difesa non ci sono volti nuovi rispetto a quelli del coco basile..quindi, almeno per il momento, niente Garay, Pareja, Zabaleta...tra l'altro non so lo stato infortuni, magari non li ha convocati perchè rotti.

a centrocampo una sorpresona-ona-ona è Jose Ernesto Sosa del bayern che al bayern fa sempre panca da un anno a questa parte...tra l'altro l'ex estudiantes era un mio pallino quando stava in argentina, ruolo alla riquelme, grandissimo tiratore di punizioni...credo che maradona lo voglia provare proprio al posto di Roman in questa amichevole per trovare una sorta di vice.
poi c'è l'esclusione di cambiasso, da molti preventivata...in effetti la coppia di centrali cambiasso-mascherano, vista in questi anni, era un po' troppo tutta "sostanza" e poche geometrie...quindi il mio pupillo Lucho Gonzalez potrebbe trovare finalmente spazio accanto al neo capitano mascherano.
per il resto c'è jonas gutierrez di cui ci parlava shearer pochi giorni fa, torna in nazionale Maxi Rodriguez che quest'anno si sta riprendendo alla grande dagli infortuni dell'anno scorso...c'è Di Maria, ovviamente...
quindi pare chiara l'intenzione di maradona di andare a ricercare come 2 ali proprio di maria a sinistra e maxi rodriguez a destra, con uno schieramento più equilibrato, almeno per questa amichevole.
in attacco la sorpresa è Lisandro Lopez, ottimo attaccante per carità, però è una chiamata che non ha senso, neanche per fare delle eventuali prove.
al suo posto doveva andare tutta la vita diego milito.
per il resto ci sta tutto..ovviamente tevez, lavezzi convocato era d'obbligo(ed è forse l'alternativa più credibile a messi), denis anche ci può stare visto il buon momento e che anche quando stava all'independiente venne convocato diverse volte.

messi risparmiato in accordo col barcellona.