00 27/04/2024 11:30
Eqqqquindi.....

Odissea Roma... analizziamo l'ennesima spiaggia dell'infinito periplo del Laertide Ulisse (che, tra l'latro, era quello che prima lo prese ar culo e poi oo disse, parola di mio Zio Ennio).

Roma falcidiata, Scilla e Cariddi, l'otre di Eolo, Polifemo.. Aaaaatttentaaaaato! (cit.)

Mancano 2 difensori, manca un centrocampista, manca un attaccante.
Nello specifico, mancano due difensori di riserva, il regista e la punta di riferimento.
Beh... assenze discrete.

E NUN C'AMO NISUNOOOO! SIII! ... ah no...

Assenze Llorente, rientra Ndicka (che se non rientra non se capisce che cazzo aspetta, hai preso sta botta, te sei spaventato, MO' E' TUTTAPPOSTO (mò no la sera della prima parte, ma MO' si, analisi ok, "tutto regolare, vidimato, certificato, iscritto ar collocamento" (cit.).
Ergo fuori Llorente, la riserva, e dentro il titolare.

Manca Paredes, il regista, gioca Cristante, un regista che ha fatto 3 anni così, dentro uno di lotta (Bove), uno che in partita ci sta sempre.

manca Lukaku (ma fino a ieri non era morto e defunto? Esaurito? Non vorrei spingermi a ... "spompato"? "Un peso morto".... Eh! eh! eh!..........).
E ok... giocheranno Winnie the Pooh o il Pastore Afghano.

Roma rimaneggiata. In difesa sotto il profilo "numerico", in avanti sotto il profilo del "peso".

Scorci di verde, lampi di Azùl, dorati campi di grano ("che non è una rosa e non è un tulipano, e grazie ar cazzo, è 'n campo de grano!" (cit.))... niente di tutto ciò?
Roma sbullonata, sbrindellata, tartassata (cit.).

No-o!


Portiere: "Superman? l'uomo più fotte tella Calassia?" (cit.)
Difesa: Titulari
Centrocampo: più o meno pari
Attacco: tanto dipenda da Dybala. Lukaku in questo momento è stanco, era anche in ripresa, ma non è che inventasse lui, faceva (man mano) buone sponde, buoni fraseggi, ma "il discrimine", se l'attacco funziona a Napoli è Dybala.
Che c'è.
O non ci sarà, come a Udine fino al calcio d'angolo.

Stato Emotivo: 9 e mezzo a 2.

Chi è "un po' stanchino" (cit) di gamba ma APPALLADEFUEGO de testa siamo noi, e chi è fresco ma si sta martellando i coglioni in ritiro e nelle sabbie mobili mentali, come loro.

Tutto questo non vuol dire che sarà facile, quelli sono sempre "individualmente", quelli che hanno piallato il campionato scorso, se imbroccano la partita (e se gliela FAI IMBROCCARE TE, se fai "er ragazzino pieno de problemi, de paure, poi dici aaa lingua aaa lingua aaalingua.." (cit.)) il "livello di difficoltà" si alza pure.

Ma il punto è che hai tutte le carte, sufficienti, sufficientissime.
Chissà l'Empoli! Come deve stare bene "de mende de core e de panza" (citò) in questo momento, eeeh Na Crema!
Un PIENO di entusiasmo e valori tecnici, QUESTO è l'Empoli, se è riuscito in ciò che a sta Roma squaqquaragnata non può riuscire.
Insomma.... nel tunnel vorrei accanto a me gente che entra in campo così.