00 13/02/2024 12:31
Nel regolamento, anzi nella guida pratica, si parla solo di "attivo", specificando poi che ci deve essere interferenza con un avversario

Quando il calciatore in posizione irregolare prende effettivamente parte attiva al gioco, interferendo con il gioco o con un avversario o traendo vantaggio dall’essere in posizione di fuorigioco.

Non leggo, o non capisco, che ci deve essere un contatto fisico, interferenza può significare qualsiasi cosa scritta così, pure all'estremo uno che grida "mia" e invece è dell'altra squadra. Parte attiva direi di sì in questo caso, visto che Thuram sta attaccato al portiere mentre quello la piglia di testa. C'è un altro più in basso che non è attivo ma sta in fuorigioco pure lui, mo non me ricordo.

La questione è sull'interferenza, da regolamento lo poteva annullare come convalidarlo, mi pare che ci sia abbastanza larga discrezionalità, tant'è che fanno decidere all'arbitro (che ok decide sempre ma diciamo che 9 su 10 la chiamata al video è un proforma). è scritto con il culo proprio per lasciare spazio all'arbitro penso.

Vabbé comunque cosa fatta capo ha, l'importante è che poi facciano sempre così e mesà di no.

[Modificato da jandileida23 13/02/2024 12:36]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma