00 05/05/2023 12:14
Re:
Sound72, 05/05/2023 11:58:

Io nn riesco a inquadrarla ancora sta situazione, almeno fino ai ritorno di Leverkusen.
Mourinho mi pare ancora al 3mila % concentrato su obiettivi e in piena trance agonistica.
E'vero che sembra proprio nella versione mo ve sbatto sta coppa in faccia e me ne vado però aspetterei.

Per quanto mi riguarda sicuramente questi hanno ampiamente rotto il cazzo co sto profilo muto e inanimato. Non dici mai niente, su tutto, poi me fai SPQR, la sfilata dei reduci del 1983, il merchandising delle vecchie maglie ghiacciolo, Romulus e Remus and company.
Da una parte devo vede' una squadra col coltello tra i denti co 10 infortunati in panchina a sbraità su ogni palla e poi i dirigenti imbustati in tribuna. Manca proprio il collante, non c'è coesione. Metteteci un pò di anima oltre ai soldi. Almeno in questa fase delicata.
Non è questione di ripudiare Chiffi ma di dare sostegno.
Questo gruppo avrebbe bisogno di un presidente come Viola o come Sensi. Ma me accontenterei pure di un Commisso. Ma un minimo eh.
Fatti e poche chiacchiere va bene ma non estremizzerei.




sottoscrivo la seconda parte.
Sulla prima, penso che il mood sia quello. Solo che questa Coppa è volata già via e quindi la scena alla fine di Inter - Bayern non ci sarà.
Non penso ci siano possibilità, anzi le escludo in toto, manco l'1%, anche di andare in finale (perchè poi in finale chissà, potrebbero tornare 3 big.
Ma il punto è che la Roma rattoppata, e stanca soprattutto, come l'ho vista nel secondo tempo a Monza, con una squadra scattosa come il Bayer non je la fa.
Avessi visto il secondo tempo con la stessa verve del primo, potrei ancora nutrire qualche speranziella.
Ma la Roma che ho visto nel secondo tempo (pure prima che entrassero gli "ignoti" da Volpato a Camara, il caos finale) non ce la fa con il Bayer.
Il Bayer ha due aspetti principali: 1) è veloce nei giocatori e nel gioco, parlando da centrocampo in su, 2) è lenta in difesa e potenzialmente perforabile.

Sul primo punto: si incontra un loro pregio con un nostro (attuale) punto debole. Non abbiamo quella gamba (a parte i titolari assenti) per reggere il passo.

Sul secondo: eh... AD AVERCI UN CENTRAVANTI!

Non lo vedo proprio sto miracolo.
[Modificato da giove(R) 05/05/2023 12:22]