00 05/05/2023 15:44
Re:
lucaDM82, 05/05/2023 11:27:

Comunque se andrà via allora anche i Friedkin si riveleranno un flop. Come dicevo siamo appesi a un filo. Il primo anno male ma è arrivato Mourinho. Il secondo anno solito posizionamento ma è arrivata la Conference. Quest'anno o vinci l'EL o arrivi quarto.



Tutte le fiches sullo stadio.
Che oh.. quantomeno, se ci riescono, è una cosa storica.

Per ora di storico c'è la scelta di Mourinho, che è allo stesso tempo, la cosa più straordinaria che abbiano fatto (e del resto a ben vedere, c'è solo questa, oltre a quella di "ripianare i buffi e pagare l'operatività" dove però gli si potrebbe domandare: E CHE CAZZO L'AVETE PRESA A FA' ALLORA? Manco a dire che avete abbassato i costi, gli stipendi, il monte ingaggi, il costo del personale.
NO, i costi vanno, camminano, si moltiplicano, oh. Ma che non lo sapevate?) e allo stesso tempo il più grosso granchio che abbiano preso.

Dovevano prendere Sarri (che mi fa schifo proprio pure a vederlo, ok gioca bene, ma è brutto, rozzo, zozzo, non si può guardare) e fare un progetto (tecnico) graduale.
Hanno fatto la sboronata, perchè con le loro premesse Mourinho non lo puoi mantenere.

Certo.... se guardiamo a quello che ha fatto non tanto Pallotta, ma Sabatini, un "esperto"..... io ci vedo gli stessi identici errori.
Prendere gente che poi NON TI REGGE LA POMPA, LA TESTA, L'ANIMA, LA TASCA, LA COMPETENZA, per mantenerla.

Prendi Luis Enrique, ci volevano PRIMA DI TUTTO i centrocampisti e poi un MANTRA da mandare per tutta Trigoria. I centrocampisti li hanno presi a fine agosto. Il Mantra al massimo il 'dotto' Sabatini se sarà letto un paio di Veda.

Prendi Zeman, vuole prima di tutto un perno di centrocampo, je piji Tachtsidis

Se poi, in qualche modo, le cose iniziano a girare bene coi carneadi... gli vendi 2 o 3 Big a botta e non li sostituisci.

Uguale a "prendere Mourinho e non spendere e neanche supportare il suo 'essere Mourinho' anche a livello comunicativo". Poche risorse e poco supporto.
La solita storia MA ALMENO una cosa la voglio riconoscere ai Friedkin.

Progetto-Farlocco per Progetto-Farlocco, Vorrei ma non posso per Vorrei ma non posso, Potrei ma non voglio per Potrei ma non voglio....

Ma mille volte meglio come hanno fatto i Friedkin, che hanno puntato sul ...NO FUTURE... ma almeno, con l'idea di mettere pochi soldi e di delegare l'one man band di turno, hanno preso un VERO one man band.

Bene, almeno nel poco o pochissimo generale, un mercato "da Fonseca", è riuscito a vincere.

Ma l'ASSENZA di CRITERIO, come la bandiera nell'inno USA: was still there.
[Modificato da giove(R) 05/05/2023 16:06]