Senza Padroni Quindi Romanisti

Real Sociedad - Roma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sound72
    Post: 29.782
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2023 10:36
    E'vero che quel gioco di protezione palla e ricerca punizioni alla fine è anche piu' semplice quando tu sei fresco mentre avversari sono stanchi e giocano ormai sul filo dei nervi a recuperare ogni pallone.
    Io pure me lo aspettavo dall'inizio ma col Sassuolo era stato davvero uno dei peggiori in campo. Penso che il primo che non si sia fidato sia stato proprio Mourinho.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.383
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2023 10:57
    Uno degli spaccamenti de cojoni più intensi degli ultimi 234 mesi.
    Votati allo 0 a 0 al punto che è stato fatto tutto in modo quasi perfetto dai difensori e in generale la fase difensiva, ma non c'è proprio mai stato un barlume, un abbozzo di barlume che ti facesse pensare che anche tu saresti stato pericoloso.

    Questa tra l'altro è la terza partita che vedo giocare così alla Roma. A Cremona, con il Sassuolo, e ieri, iniziamo bene, abbiamo la partita in mano... per 5-8 minuti....
    Poi, vuoi perchè gli altri passano in vantaggio, vuoi perchè non reagisci, improvvisamente perdi il filo che non trovi più per tutta la partita.
    Ieri a differenza di Cremona e Sassuolo lo 0 a 0 andava bene, avevi UN obbiettivo nitido, concreto, tangibile: difendere.
    Un obbiettivo raggiungibile senza ... "doversi prendere anche la briga di fare gol"...

    Va detto che è difficile certe volte presentarsi per una partita in cui hai questo vantaggio, discretamente al riparo.. uno pensa "giochi libero" e invece a volte il pensiero "abbiamo un vantaggio da difendere" diventa un unica voce interna: difendere punto.

    Però così.. per me avresti rischiato i supplementari pure se ti avessero segnato a 5 dalla fine.
    Troppo sul filo, troppo a senso unico, ok fino a che stai 0-0 ma in caso di vantaggio io vedevo la Roma in quel suo tipico equilibrio precario che basta una spallata e va giù.
    Di certo non puoi andare contro le squadre rimaste, vuoi perchè forti, vuoi perchè MOLTO atletiche e intense, vuoi perchè entrambe le cose, a fare una partita così.
    Così alla prossima vai fuori.

    Sui singoli, quasi perfetto il pacchetto "strettamente difensivo", Patrizio, Mancini, Smalling, Ibanez.
    Gli altri compitino, impossibilità, forma mentis piatta a voler usare un eufemismo.

    Salvabili Pellegrini, Karsdorp e Zalewski.

    Non dò pagelle precise perchè, fresco di ricarica lo spillatore, ieri j'ho dato giù e a un certo punto ci vedevo ottuplo.


  • OFFLINE
    Assistman69
    Post: 332
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2023 11:23
    S'è fatta la partita che si dove fare, questa squadra non può fare di più. Nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio, nel secondo c'ha detto bene su quella traversa. Ora vanno bene tutte tranne la Juve!
    Per domenica anche io la vedo durissima, i nostri hanno battagliato forte, i laziali hanno giocato in pantofole e saranno più freschi. Però con Smalling così (il vero leader della squadra) è difficile farci gol.
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.947
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/03/2023 12:02
    Non ho potuto vedere la partita stavolta comunque francamente sta Sociedad da quel che si diceva sembrava un avversario più ostico.
    Adesso vediamo sto sorteggio...
2