00 01/03/2023 18:22
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 01/03/2023 08:28:

Ho solo io la sensazione che queste cose umilianti col danno che si aggiunge alla beffa capitino soltanto a noi tra le squadre di prima fascia?
O semplicemente conosco meglio la storia della Roma rispetto alle altre?

Dato che abbiamo cambiato società presidenti allenatori e giocatori, come dice il coro, noi saremo qua.
A incazzarci per l'ennesimo giorno della marmotta.

Quindi davvero la colpa dev'essere nostra.
Nostra che non chiediamo abbastanza, e che addirittura dobbiamo scusarci per i fischi a Zaniolo o se non tifiamo una squadra che, perdio!, sta FINANCO passando il turno con il Salisburgo in Europa league.

La colpa è nostra che siamo fregnoni.
Altre spiegazioni, come il cimitero Seminole sotto Trigoria, non le accetto.
Perché il fatto è questo: tranne rare occasioni NOI NON FACCIAMO MAI IL NOSTRO MA SEMPRE MENO e se passa un iceberg a distanza di ottocento chilometri lo puntiamo.



Guarda... in tutta franchezza, e in tutta ...romanistità, perchè si vede quanto queste parole siano dettate da un rodimento di culo incredibile, dalla delusione cocente (io ieri ho scritto che mi tremavano le mani a un certo punto, a vederli così fare la merda tutti quanti o quasi)...

Tu esprimi, e lo fai sull'onda del pathos che capisco, una sintesi giusta ma un pò parziale e non troppo 'avvolgente'.
Ma se vuoi ci sono 13 anni di pagine di forum SPQR, di Retesport (bannato/i) prima, e di Goal.com prima ancora. E siamo a tipo 20 anni.
In cui il tema viene enucleato con dovizia di particolari, riferimenti, DIMOSTRAZIONI.

Stando (mi riferisco solo a questo preciso tema) un pò più avanti, ieri ho tenuto fuori dalle responsabilità Mourinho.
Perchè ti fai una domanda (che è una sola però del complesso di domande che poi porta alla domanda - e alla risposta - finale) giusta, ma è ancora tendente all'Antimateria.
Del resto se non lo fosse (la domanda, e il 'sentiment' da cui scaturisce) ieri non avresti messo 4, non avresti messo sullo stesso piano, uno che manda in campo la formazione TITOLARE con TRE centrocampisti di cui due tecnici, e due esterni tecnici pure loro, il TOP per palleggiare. E avendo visto TUTTI fare cacare.

Quindi: bene la riflessione.
Ma NON FAMO come Galopeira quando fa il fico [SM=x2478856] "no ma io sò er primo a dillo! Noi dee radio pure a fa bene famo li danni!" ...e poi continua a fare i danni.

Che è un pò il "si si si ho capito ho capito eccolo l'ho preso ho capito" e poi nun amo capito n cazzo.
Dico in generale.
Ma soprattuto, esperienza dice, dico INVANO.
[Modificato da giove(R) 01/03/2023 18:23]