00 04/11/2022 10:21
E certo, perché tutta la scientificità del VAR si basa a monte sul "hai visto o non ha visto?", tipo Ezio Greggio "è lui o non è lui"?. Orsato quindi non rivede niente perché gli sta sul culo il VAR e invece Irrati rivede tutto perché si caca sotto, a meno che non abbiano un chip nel cervello con cui il VAR sa quello che vedono, con tanti saluti all'uniformità di giudizio. Se tu lo richiami già l'arbitro si sente il pepe al culo e va a rivedere. A quel punto non è più VAR ma è un'altra cosa, è un arbitro aggiuntivo: che alla fine ci può pure stare tanto la mia è una battaglia persa, ma almeno chiarissero la cosa.

L'arbitro sta a 30 centimetri dall'azione che si svolge sotto i suoi occhi, come cosa stava guardando, le bellezze di Roma? L'ho rivista adesso, praticamente ce li ha davanti, ma proprio davanti, non è manco impallato da nessuno, sta proprio tipo Gassman sulla lapide. Per me quello è un caso in cui il VAR non può intervenire, ma non dico da protocollo, ma per me personalmente: non ha visto? è insipienza dell'arbitro ma non è un chiaro e inammissibile errore o come stracazzo è. Oltre al fatto che Ibanez fa una bella scena quando vede che gli scappa, proprio a stringere.

Il secondo rigore, certo il difensore doveva tergiversare, ma per me non è mai rigore, ma proprio mai. Strageneroso in ogni caso. Ma io i rigori li fischierei proprio in casi estremi.
[Modificato da jandileida23 04/11/2022 10:26]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma