00 09/08/2022 10:58
Re:
gianpaolo77, 08/08/2022 16:58:

Finita de vede' mò(grazie a dazn...)
Tanta tanta roba, al netto che questi so' praticamente la primavera dello shacktar col nonno portiere e senza più brasiliani, quindi un avversario veramente morbido...
Però cazzo, belotti e un difensore forte e s'abbracciamo secondo me...




....il discorso è che, difensore (FORTE) e Belotti, e siamo, a livello tecnico e di profondità di rosa, "quasi, giù di lì, pari pari, esattamente, più o meno", al livello delle prime.

Dopodiché c'è l'ABITUDINE all'alta quota, allo stress, al non sbagliare niente, o meglio, molto più realisticamente a chi sbaglia di meno.
A ricaricarsi, a scrollarsi di dosso la soddisfazione e il rilascio di endorfine, SIN DAL fischio finale e concentrarsi sulla prossima, e poi sulla prossima ancora, e via così, sempre "a filo", al TOP di concentrazione, volontà, stress test, e mille altre cose.

E qui, pure se prendiamo difensore, Belotti, Berardi, Douglas Luiz e Courtois, siamo dietro dietro dietro.
Con molto più di "potenziale", di "se tanto mi da tanto" (cioè, visto che a fine stagione scorsa PAREVA ormai che la squadra fosse entrata in perfetta sintonia con il Mourinho LEVEL, mentale, allora quest'anno non può che crescere) ........ tutto vero, tutto giusto, tutto visto sotto i nostri occhi.

Poi però... l'anno scorso era una cosa "così per provare', nessuno ti chiedeva niente, nessuno ti metteva mostri in testa, c'era solo e semplicemente "da fare bene", ma senza obiettivi CONCRETI e dichiarati a piena voce e convinzione.

Questa è (sarebbe) ben altra situazione e, POSTO CHE a livello tecnico e di profondità di rosa, di opzioni, ecc. ti sei posizionato "su quei livelli lì", sotto il profilo mentale, d'ambizione, di comprovata tenuta motivazionale, di capacità di gestione delle emozioni, euforie/delusioni/esaltazioni/drammi, sei TUTTO DA costruirti e dimostrarti.

[Modificato da giove(R) 09/08/2022 11:00]