00 28/10/2022 17:14
Re:
Sound72, 27/10/2022 07:09:

Ma a quanto era dato scoppiato a metà ottobre? Non ce voleva na palla de vetro.




comunque, così "per il gusto der contraddittorio" (cit.), immaginiamo anche che tra i possibili "fattori" della recente/attuale sua uscita dall'11 titolare non per forza ci si deve limitare a prevederne uno solo: lo sdoppiamento, o pure, l'affaticamento.

Ce ne potrebbero essere (per me ce ne sono) pure altri di motivi.
Per me ( [SM=g7545] ), proprio semplicemente, il fatto che Camara "si è messo in pari".
Che non veniva utilizzato subito, non solo perchè la coppia Matic-Cristante fosse ritenuta PER forza l'UNICA, ma anche perchè l'alternativa stava un pò indietro.

Passato quel mesetto di training, e solo dopo essere stato valutato come "idoneo" ai meccanismi, allora si è passati a una soluzione (che forse lo stesso Mourinho attendeva come realizzabile) di schierare un centrocampista per caratteristiche più indicato alla squadra "per far coppia con l'altro, Cristante o Matic, più di posizione".

Potrebbe insomma darsi che l'impiego assiduo di Matic non sia per forza stato dettato dalla pervicacia di Mourinho, o peggio dalla sua incapacità di capire che la coppia dei "lenti" non fosse la giù indicata, ma e al limite al contrario, dall'assenza di alternative. E che appena Camara si è messo a filo, le cose sono tornate più naturali.

In fondo... non è che fino a l'altro ieri avevi altro, oltre a Matic e Cristante, più Bove di cui evidentemente Mourinho si fida ma fino a un certo punto e comunque "ancora no, ancora pensa che ci sia di meglio", e appunto Camara, un pò farfallone, appena arrivato, un pò naif, un pò così.
Non è che ci fosse alternativa.....

Tanto più che MANCO Pellegrini dietro andava bene....... (cioè.. a me si, e come si vede non è che avanzato stia facendo lo stravede. Ma penso che lui abbia dei problemi fisici che si trascina e non abbia MAI giocato al 100% sin da quando è iniziata la stagione).