00 06/03/2022 11:49
Re:
jandileida23, 06/03/2022 11:26:

Era una battuta per ridere, come quelle delle occupazioni. Ma che ce lo devo scrivere sotto? Questa è una battuta. Santa Madonna qualche volta alleggeriscite pure, poi dici agli altri.

Se me scrivi che c'ho 40 anni come se fossero 13 te rispondo pure io.




allora scusa.
prego solo gli astanti.... di cercare di pensare... certe volte.... magari non tutte.... che già il mezzo 'epistolare' è quel che è con tutti i suoi limiti (anche pregi, ma certo, pure limiti)... e quindi se ci si mette a fare la gara alla fenomenata si rischia solo di accentuare questi limiti, appunto.

mi pare chiaro quello che, PERALTRO, sto cercando di dire da un pò di tempo, E guarda caso l'ho fatto deflagrare SEMPRE, in certe discussioni dove, appunto si è scritto pensando alla fenomenata, alla battuta più grossa di quell'altra, che al dialogo.

ANCHE PERCHE' POI SE ANDIAMO POI A GUARDARE (cit.)... dopo mi dici "ma che me frega a me delle persone, io parlo di musica".... ma SEI TE che nel post prima avevi detto che John Lennon parlava de pace dalla suite, SEI TE che hai 'aperto lo spaccato'.
E io li ho 'spaccato' il culo (non a te ma) ai Rolling Stones. Ripeto a LORO, mica a TE.

Poi sei voluto andare TE sul personale e patatrac...

ma sei TE che in una chiacchierata neutra fai il FENOMENO.
Che sei capace di lanciare lì la battuta su John Lennon, riducendolo al tuo cantuccio, MA POI John Lennon mi pare che sia MORTO PROPRIO PER certe idee, per un certo ruolo che s'era dato, invece di fare solo i concerti nei megastadi e le comparsate tv..... si, espresse dalle suite ma poteva essere anche una reggia, o una capanna, o na fogna.
CIOE' C'E' MORTO.
Ridurre la cosa a "dalle suite" è proprio, ma te lo devo RIDI', farsi una cultura immensa ENCICLPEDICA, ma POI non sapere ndo cazzo sta de casa l'applicazione reale, il nesso cause-effetti, un mondo (enciclopedico, di tanta lettura e cultura, cosa che come dicono tutti, dovrebbe dare "gli strumenti" per discernere, distinguere, raffrontare, misurare....) 'piedistallesco'. Phenomenon oriented.

Cioè io finché... 'mi fanno cacare' stavo lì, parlavo, chiacchieravo....... capirai... a me fanno cacare certi mostri sacri, per carità cis ta.
Ma poi, fermi restando I GUSTI e quelli massimo rispetto, che addirittura ci si lanci in cose E TRA L'LATRO POI PICCARSI della replica (e da lì villa arzilla) è proprio non rendersi conto.

Quelli a 110 anni ancora vanno a mignotte e se fanno le flebo per pulirsi il sangue, le cene, le serate, i flash....
Quell'altro, quello, er fichetto che 'parlava dalle suite', s'è impegnato in una cosa PERICOLOSA, in quel periodaccio poi... e di riffa e di raffa si è scritto il destino.

Se proprio parliamo, ma qui è un altro discorso, è un discorso di sensibilità personale, per ME, c'è un ABISSO tra quello che te cantava, scriveva, urlava rabbia e disperazione, dissenso, disagio, E POI C'E MORTO PE' DAVERO e quello che ha cantato, suonato, bene bravo bis, e a 90 anni sta a fasse l'idromassaggi co le mignotte.
ma proprio c'è tutta la gamma degli spessori di tutti gli universi paralleli e contigui, mica solo del nostro.

Ma mille volte AMORE per Kurt Cobain, che parlava, urlava, disagio e CE S'E' SPARATO, mica era così pè canta, scriveva mica a tavolino così, ERA PROPRIO così... Ma mille volte meglio Freddie Mercury che ti parla di sesso e depravazione e POI CE Mòre.

Ma questo, ripeto, è un altro discorso.

Quell'altro, quello all'inizio, è un altro.
[Modificato da giove(R) 06/03/2022 11:52]