00 18/01/2022 11:30
non è tanto la tecnica per me, "i piedi" insomma.
Per me è la POSTURA quella che manca ad Abraham.
In certi dribbling stretti, da fermo, chiuso, Abraham se ne sa andare via, si di fisico, ma proprio di dribbling in un fazzoletto, ANCHE MEGLIO di Mayoral. La tecnica la vedi. O quantomeno io non vedo una enorme differenza tecnica tra i due.
Quello che non vedi mai fare ad Abraham, e che mayoral fa molto più naturalmente è: arriva palla, stop preciso, non a seguire, non a inseguire, non mezzo storto che poi devi riprendere posizione/postura, per giocarla... Mayoral in certi frangenti sa giocarla più pulita, meno ARRUFFONA.
Come invece vedi fare ad Abraham (e, il paragone per me ancora c'è, co Osimhen). Giocatori di grande agilità, mobilità, generosità, atletismo... che però se non dai un CRIERIO a sta serie di balzi, di movenze feline, poi sei sempre sotto, messo male, col peso di qua, ecc. per poi trasformare una palla PULITA, messa giù, sistemata.

Quello che "frega" Abraham (per ora, poi magari impara un pò) è la postura, la posizione, la mancanza di coordinazione ottimale.

Mayoral si vede, è più ordinato, meno caciarone, si vede anche la scuola calcistica.
Abraham per ora è un panterone in cerca di postura e coordinazione. ORDINE. Giocate ORDINATE.

Poi per quanto riguarda il CORE business del centravanti, Abraham non è cattivo, non è preciso, non è killer. Ci si può diventare eh? su quello ci si può diventare.
Ma per ora è.... un centravanti, di un certo livello, GIOVANE.
E deve magnà ancora bei panini.

Mayoral di base è meno forte, complessivamente (pure lui 'gli hanno bloccato la crescita, come dicevo commentando il pre-ROma.. prima sempre panchinaro 'e non può essere diversamente" perchè stai al Real e tu vieni dalla cantera e quindi giocano i fuoriclasse... poi un anno solo titolare, poi di nuovo messo nelle NON condizioni di giocare e CRESCERE.
Ed è rimasto mezzo e mezzo. Si vede che è bravo, gli manca cattiveria, gli manca dimestichezza, gli manca l'abitudine a stare in mezzo ai calci e alle botte... ma noi MANCO gliene abbiamo data la possibilità visto che le cose sono andate come andate.

Mayoral è stato uno spreco, abbiamo perso uno che con un pò di coinvolgimento, con un pò di accoglienza NEL gruppo che conta, con un pò di "promozione" e fiducia, è un giocatore che nel giro di 2 anni qui da noi si assesta TRANQUILLAMENTE sui 15-20 gol.
Incredibile averlo perso così.

Ora c'è uno 'di base' più forte, CHE PERO' VA SPRONATO, va sostenuto si, ma va SEMPRE, come dire, data l'impressione che non ci accontentiamo. Che sennò fra due anni Abraham è l'intruppone che è oggi eh? Quello con la mozzarelletta sotto porta eh?