00 10/01/2022 12:35
Re: Re:
jandileida23, 10/01/2022 12:23:



Sì e te ne hanno fatti pure 7 mentre andavano in B. Ma insomma era la Fiorentina per dire una squadra ancora più scarsa di te: cioè qua la cosa è sistemica, le cadute le hanno tutte, specie più vai in giù enlla scala alimentare del calcio, ci sta la partita che non scendi un campo, dipende pure dal momento. Quello che non ci sta sono le figure di merda, figure demmerda poi fatte spesso manco in un momento di sbrago ma prima, che lo sbrago lo causano dal nulla o quasi (non dico quest'anno che se vede da ottobre che non fai tre passaggi).

Poi sì probabilmente quelle nostre le viviamo più intensamente.



Io penso che questa sofferenza alimenti appunto la memoria delle cadute della Roma. Ci sono e ci sono state. Concordo che dipendano da una questione di testa, in genere. Dico che la testa e le gambe sono legate quindi se con la testa sei debole sei debole in senso assoluto. Inter Milan e Juve hanno meno cadute fragorose. Penso, seguendo il discorso di "testa", che ciò dipenda dalla qualità delle rose.
Tutto ciò che riguarda la Roma è comunque in parte distorto dal coinvolgimento che abbiamo. Quando c'erano gli infortuni c'era chi parlava di maledizioni, di campi dissodati, di incompetenza. Poi vai ad analizzare i numeri degli infortuni della Roma degli ultimi 10 anni rispetto agli altri e la differenza statistica non è significativa.
La sfortuna, la maledizione. Che non esiste.