00 13/09/2021 13:52
Re:
chiefjoseph, 13/09/2021 12:10:

aspettatevene diverse de "carlosbiancate" da mourinho comunque, quando dovremo recuperare negli ultimi 20 minuti, o vincere come ieri..

è proprio una sua caratteristica, sempre fatto, pure all'inter...pia e ne mette dentro 3-4 de attaccanti...solo che a lui poi je dice quasi sempre bene😅
me ricordo pure a kiev in champions con l'inter me pare..




E' la 'carica' con la quale si affronta quel momento fatidico della carlosbiancata.
O la va o la spacca, spesso l'Inter faceva così, la vinceva di nervi, di agonismo, di esaltazione, al di là dell'asseto che finiva per essere più o meno sbilanciato.

Quel "gli dice bene" è si fortuna, che ti deve girare, ma anche qualcosina di suo, nel senso che le sue squadre, quando entra in simbiosi, si trova quel feeling, c'è quella osmosi inversa alla Aurora D'Agostino...
Sei sbilanciato, esposto, ma dai il culo, lotti alla uruguaiana, per dire, e in qualche modo finisci per trovare la svolta perchè lo sbilanciamento tattico viene controbilanciato dall'effetto Corrida.

Su Vina... certe cose,e evidenti, o comunque che erano delle belle 'spie', io le avevo riportate per filo e per segno e vi avevo postato anche i filmati coi minuti, in occasione della Copa America.
Quello che posso dire è che le impressioni siano più che confermate anzicheno.
Grande volontà, impegno, atletismo e anche qualche spunto di qualità, e poi una serie di 'inadeguatezze' tattiche, di abitudine, di addestramento, di calcio di altri emisferi per dirla in una parola.
Sono però cose su cui si può lavorare e questo può diventare un terzino molto superiore a Balzaretti (o al primo Mario Rui, quando arrivò qui sull'onda di una crescita poi interrotta), come lo avevo presentato questa estate.

Su Zaniolo... parliamo di uno che è stato fuori due anni e che per mille motivi deve "riappropriarsi" di sé stesso, oltre a dover fare poi progressi perchè Zaniolo quando 'ci ha lasciato' non era certo ancora un giocatore fatto. Però grande utilità 'oscura'. Una nicchia meglio di Miki che ha si recuperato due palle e fatto una buona azione, ma si è visto (e sentito) molto meno.
E ci poteva stare perchè a 34 anni quanti ne ha si è fatto tutta la fila delle partite nazionali e pure il viaggio in Armenia.

Sulle pagelle, a parte i meriti indubbi per qualche singolo (Pellegrini e poi El Sharaawy ma soprattutto San Patrizio ) [SM=g7155] è stata una partita in cui per come si è messa, per le condizioni da cui si veniva, si contribuisce pure con prove al limite della sufficienza come quelle di Miki o Vina.
Sono quei 6 stiracchiati, ma pure quei 5,5 "di costrutto".