00 13/09/2021 11:32
San Patrizio 9 (che dire, m'ha ricordato Konsel)
Karsdorp 6
Mancini 6
Ibanez 6,5
Vina 6 (una furia, ma troppi cross sbagliati e pure l'abbocco su Berardi nel gol del pari. Ma per come veniva da queste due settimane tanto di cappello, una freccia, corsa, spinta, impegno, sudore. Nella 'soppesata' per me la sufficienza la prende.)
Veretout 6
Cristante 6,5
Miki 5,5 (comunque era in previsione, arrivava abbastanza "cotto" dalla nazionale)
Pellegrini 7
Zaniolo 6 (si è visto più in ripiego e in qualche uscita da centrocampo, in una partita così mi ha ricordato Nicola Berti)
Abraham 6,5 (si è battuto da tutte le parti, deve ancora prendere consapevolezza del suo fisico, farlo "pesare" di più)

El Sharaawy 7,5 (giocate trasparenti fin lì poi quel popò di coniglio dal cilindro)
Shomuròdov 6 (il tempo per metterci lo zampino)
Perez sv/5,5
O' Reynolds sv

Mourinho 6- (E' la media tra il 7 che gli do per aver ragionato con la mia stessa filosofia: oggi devi vincere spremendo e raschiando, poi mezza squadra in coppa si riposa. Ma il "mini ciclo" andava individuato e inquadrato così. Ha fatto benissimo a non lasciare, alla prima davanti all'Olimpico, Calafiori alle prese con frecce come Djuricic Boga Raspadori). Benissimo a dare il segnale che si andava coi migliori per il migliore dei risultati, e il 5,5 per i cambi un pò disperati e l'atteggiamento generale si ok "presente", ma il Sassuolo andava messo molto più alle strette là dietro, la Roma si è lasciata trascinare in una partita troppo equilibrata, invece doveva partire tipo ritorno di coppa quando all'andata hai perso 3-0.