00 13/09/2021 00:03
Prima di tutto:
ma quant'è bello stare allo stadio e vedere ste partite???

Poi... boh io non sono d'accordo con il Sassuolo "alla De Zerbi" che ho sentito...nel primo tempo hanno fatto quasi una gara attendista lasciando il possesso, e infatti è stata una partita mediocre, a parte il gol annullato a Berardi e un paio di cose. Noi lenti e loro così così. La Roma pressava alto perché tanto sapeva che il lancio lungo al centro non potevano farlo coi tre nani ma il Sassuolo riusciva sempre a uscire. Viceversa palla alla Roma la facevano quasi sempre arrivare a centrocampo ma poi intasavano tutto.

Nel secondo tempo invece hanno capito che sulle fasce potevano farci male, poi è entrato Scamacca coatto vero e hanno potuto variare il gioco.
Frattesi bella presa devo dire. Boga primo tempo ben raddoppiato, secondo tempo ci ha fatto la riga in mezzo.
Sul gol preso ho visto bene quello che è successo. Karsdorp si trovava a sinistra dopo calcio d'angolo a sfavore, allunga, poi l'azione termina, a destra al suo posto c'è Cristante, Karsdorp torna lentamente a destra e Cristante praticamente lo guida al posto corretto a gesti, mentre lui torna verso il centro. Solo che nella manovra qualcosa si scombina: due contro uno, Karsdorp ancora fuori posizione, Mancini allarga ma viene preso in mezzo, azione che passa poi sul lato debole e va be'.

Poi Mou capisce (e l'ha detto) che "stai in buona" e se la rischia con una specie di 4-2-4.
Lì veramente poteva andare malissimo e invece è finita bene, roba da pazzi, un'esultanza che non provavo dal gol di Totti in Roma-Samp del diluvio, c'è un'atmosfera - forse per via della fine della chiusura - spaventosa.
Vi lascio immaginare le reazioni all'annullamento del gol di Scamacca [SM=x2478851]

Comunque le occasioni anche della Roma sono state clamorose, Viña, Abraham, Pellegrini... sembrava tipo Ivan Drago contro Rocky, botte da orbi a guardia abbassata nell'ultima ventina di minuti. Insomma anticalcio dal punto di vista tattico ma rispetto al primo tempo...

Peggiori Veretout e Karsdorp

Migliori i miei idoli Cristante e Patty: ho sempre creduto in voi [SM=x2478856]

p.s. sentivo il commento di Ferretti ma questo davvero ha visto calcio per cinquant'anni??? [SM=g8913]
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 13/09/2021 00:12]