00 19/08/2021 13:47
Re:
Sound72, 19/08/2021 13:04:

potrebbe essere una partita insidiosa oppure una roba tipo Basaksehir, Young Boys, Braga..sulla carta non ti fidi e poi trovi una serata molto piu' semplice del previsto.

Ci sono delle incognite per questo esordio..il precampionato mi è sembrato con alti e bassi, poche le indicazioni positive e negative attendibili.







infatti, e per quanto possibile, pur senza mandare la squadra B (assolutamente da non fare), cercherei di "assortire" in funzione doppio impegno.
Ho già i miei 5 cambi (mi pare ci siano ancora (?)), ovviamente ne tengo conto.

Purtroppo qui entra in gioco qualche limite di rosa (i sostituti di centrocampo sono molto giovani, devi stare attento, e perciò niente Bove niente Darboe, i terzini di riserva appunto sono riserve, ma proprio nel senso più pieno.. quindi niente Cala-Rey...)

Alla fine le rotazioni le puoi fare giusto in avanti.
E in mezzo e dietro solo a partita in corso.

Ma, come si vede, già al primo impegno mostri un pò la corda di una rosa 'squilibrata'.

Alla fine, ripensando bene, c'è poco da giostrare rispetto ala formazione che mette Giampaolo, che è quella titolare al momento.

Forse starei un pò attento con Veretout che ha ripreso appieno da troppo poco (ma lì lo sanno loro, vedono i test, hanno conforto o meno dai dati e dalla visione diretta, magari Veretout sta già bene e senza problemi).
Vedrei meglio Cristante-Djawara con tutti i limiti, non hai lo spunto di Veretout, ma adesso Veretout forse è meglio 'conservarlo'. Lo fai entrare dopo e lo tieni più fresco e meno sollecitato per la Fiorentina.

Pellegrini dipende da come sta, senno farei Darboe-Djawara e Cristante tre quarti. Non farei lo sborone con un pacchetto di trequartisti Miki-Zaniolo-El Sha, a inizio partita starei più sul 'compatto' che sul leggerino.

Patrizio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Djawara, Cristante, Zaniolo, Pellegrini/Darboe (nel caso di Darboe, come detto, lui dietro e Cristante poco più avanti), Miki, Shomurodov.