00 24/01/2024 10:47
Il futuro di Matias Vina sarà al Flamengo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il terzino di proprietà della Roma, che nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Sassuolo, si trasferirà in Brasile nelle prossime ore, con i due club che hanno trovato l'accordo definitivo. Il calciatore partirà a titolo definitivo per 8 milioni di euro più bonus, legati alla vittoria della Libertadores e a quella del Brasileirao.

L'avventura di Vina in Italia.
L'uruguayano è arrivato alla Roma nell'estate del 2021 e ha raccolto 44 presenze totali con la maglia giallorossa. La scorsa stagione, dato lo scarso utilizzo nelle fila dei capitolini, è partito in prestito durante il mercato di gennaio, con il Bournemouth che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto, non esercitato al termine della stagione. Nell'estate del 2023 il passaggio al Sassuolo, con la stessa formula, ma la sua avventura in neroverde sta già per terminare, visto appunto il trasferimento al Flamengo.

In questa stagione Vina è sceso in campo 16 volte, 15 in campionato e una in Coppa Italia, fornendo tre assist per i suoi compagni. A dicembre il calciatore è stato fermato da un infortunio al ginocchio, che gli ha fatto saltare le ultime cinque giornate di Serie A. Adesso l'addio, e l'inizio della nuova avventura in Brasile.


TROPPA GRAZIA
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.