00 05/12/2021 11:43
L’editoriale di Maurizio Costanzo

Per la serie “Chi poco sa, presto parla”, qualcuno ha detto che i Friedkin sarebbero meno interessati allo stadio per la Roma. Errore: i Friedkin addirittura rilanciano e sono molto interessati allo stadio. Se Zaniolo dovesse lasciare la Serie A, come sostiene Mourinho, cosa farebbe dopo? Dà un corso di Stato? È pronto a vestire la maglia di un’altra squadra? Si trasferisce all’estero? Una risposta in proposito sarebbe gradita.
Torno a parlare del nuovo stadio della Roma. Ritengo (ma è un’idea personale) che bisogna far nascere qualcosa che crei movimento a tutta la zona circostante. Lo stadio deve dare un segno di vita, di interesse e deve essere anche commercialmente valido. Mi spiego: allo stadio vanno i tifosi a vedere la partita, ed è ovvio, ma se intorno ci sono buoni ristoranti o se intorno ci sono negozi a buon mercato, lo stadio acquista più valore. Ecco, io penso che lo stadio della Roma debba essere creato in questa ottica.

----
Minchia che intuizione che ha avuto sullo stadio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola