00 24/05/2021 11:15
Re: Re: Re:
giove(R), 24/05/2021 11:03:




"onestamente" stava a giocare de merda la Roma tutta...

Poi ripeto.. critichiamo i cambi di Fonseca...
MA PER CRISTO..... ma non hai notato (io ero entrato qui, appena fatto il cambio - e non mi andava di alzarmi prima, perchè volevo commentare già mentre Dzeko e Villar si stavano ancora scaldando) che la Roma aveva sin da inizio partita il mega problema della scopertura al centro?
Che stavi coi due terzini ALTI UGUALI come quando giochi a 3, che Santon prendeva infilate su infilate da Verde, a parte perchè non sta in forma... ma perchè partiva TUTTE LE VOLTE da centrocampo, in rincorsa sull'inserimento largo di Verde, e lo faceva secondo te PERCHE?
Perchè voleva lui? o perchèE' COSI' con Fonseca?
Abbiamo preso 3 o 4 infilate dalla parte di Santon (ma pure di là, solo che Karsdorp è superiore a Santon, e sta più in forma) perchè si giocava con Kumbulla largo, mancini largo e Darboe da solo, e Cristante che stava 30 metri avanti?

ma le hai viste ste cose o davvero me devo rivedere tutto? O sogno quando me guardo le partite?

E poi.... ancora... (e ripeto io ste cose SO' ENTRATO E LE HO SCRITTE APPOSTA, subito al momento del cambio), non hai notato che, entrato Villar per Darboe e Dzeko per Maiora, CIOE? MANTENENDO quell'assetto sballato, ci siamo bloccati proprio mentre avevamo preso l'inerzia?
Che a un certo punto, appena entrato Villar... eravamo talmente VUOTI da difesa a trequarti, tutti avanti, che manco riuscivamo a portarla su la palla???
Che a un certo punto, appena entrato Vilalr, siamo stati tipo 2 o 3 minuti a continuare a fare rtropassaggi, Mancini-Kumbulla-Villar-Cristante-Kardorp... che non riuscivamo manco più a portarla su?

Avevamo bisogno di un centrocampista IN PIU', non di uno al posto di uno... ci serviva coprire meglio, in fase difensiva, e di avere più linee di passaggio in costruzione.
Pure Villar ha perso una palla sanguinosa. ma non è manco lui.

Lì NON andava tolto un centrocampista per un centrocampista, lì andava messo un centrocampista in più.

Il cambio lì era Villar per Pedro.

Ma dico ma poi quando critichiamo la tattica ma che famo quando poi le "idee" si materializzano davanti agli occhi? non ce ne accorgiamo? bypassiamo?




Scusa ma che vuoi analizzà tatticamente alla 38ma giornata contro lo Spezia già salvo?
E'stata una partita di merda vera, in cui vai sotto per un erroraccioi di Darboe.
Poi ci sono state altri errori grossolani, da Kumbulla a Cristante, a Santon allo stesso miki che nn indovinava i passaggi da mezzo metro.
Io nn so come fai a di che a un certo punto Darboe stava giocando "bene".
Il parametro per dire giocare "bene" in queste partite quale è?

Quelli sul 2-0 stavano a sentì i fuochi d'artificio, io sta partita neanche riuscirei a giudicarla.
E te te stai ad accanì su un cambio che è stato pure onesto se vogliamo ecco pensare anche a preservare il ragazzo e nn accollargli responsabilità eccessive.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola