00 21/04/2021 10:36
Ma posso pensarla come la metti tu bianco/nero? Ma sarei proprio rincoglionito scusame tanto, no non me lo merito [SM=x2478856]

Io dico che da un lato probabilmente la comunità ispanica (che comunque già esiste) avrà più interesse al calcio nel medio periodo ma dall'altro in America ci sono sport tradizionali che comunque attirano anche gli immigrati, non è che arrivano nel Kirghizistan dove lo sport nazionale è tirare una pecora morta dentro un pozzo.

Poi ti faccio l'esempio mio: lo zio di mio padre è andato in Germania e le figlie sono tedesche più tedesche che non si può. A mio figlio piace la Roma, ma fondamentalmente è un belga, fa le cose che fanno i belgi, nella sua vita sarà un belga. Mio nipote non parlerà manco più italiano mesà. E sono solo tre generazioni.

Anche al netto che gli ispanici sono comunità più chiusa alla lunga si assimileranno pure loro, e seguire uno sport "locale" è un modo per farlo. Ecco come dici tu magari seguiranno la nazionale, oppure per motivi affettivi il Santos Laguna ma poi a scuola faranno lacrosse. Oltre al fatto che economicamente (che è quello che conta per l'eventuale Super League) ancora hanno strada da fare per potersi permettere "lussi": penso che se potessero scegliere i 5 euri li darebbero per vedersi il campionato messicano piuttosto che Juve - Arsenal.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma