00 01/03/2021 11:06
Re:
giove(R), 01/03/2021 10:55:


Pau Lopez... ma li la colpa PO' ESSE di un portiere che per quanto sbagli l'appoggio, consegna la palla COMUNQUE a CINQUANTA METRI dalla porta.
Sbaglia più mancini (unico errore) allora se vogliamo... anche se pure lì, si... poi la fai facile "gli ha lasciato il sinistro".. ma quando il compagno di Rebic gli passa la palla, lì in difesa c'è un BUCO al centro e Mancini deve rincorrere fin lì, con Rebic che, se Mancini non gli va a chiudere il destro, è comunque davanti la porta.
Mancini si butta a chiudere al centro, ed è brava Rebic a mandarlo fuori giri.
Ma lì la "colpa" è dell'assetto difensivo in quel momento...
Che sbagli u rilancio, un rilancio di un portiere a CINQUANTA METRI, e quelli in DUE secondi vanno in porta tra maglie larghissimi in fase di uscita....

Pau Lopez c'entra al 5%, mancini al 10%, poi è tutto l'assetto difensivo sbilanciato, largo, lungo.

.



Non so d'accordo..quello di Pau Lopez è un errore marchiano inaccettabile in serie A, davvero una roba di trenta anni fa quando i portieri nn la giocavano mai coi piedi.
Una palla data a cazzo in mezzo, 50 metri non vuol dire niente ..Calabria in anticipo la da di prima in verticale a Saelemakers che a sua volta da in profondità a Rebic con la difesa che stava salendo.
E ti fregano. Perchè i tuoi difensori nn hanno testa per pensare ad un errore non forzato. Questo è il voler costruire dal basso, non succede solo alla Roma, pure loro hanno rischiato in uscita.
Ma il portiere non può sbagliare quella palla.
Mai e poi mai. Con l'anticipo di Calabria per Saelemakers già avevano creato l'occasione da gol.

E comunque ricordo sempre che la scelta di rimanere a tre con Fazio ammonito a sinistra è dell'allenatore. E la paghi pure sul secondo gol perchè Karsdorp sta sulla linea di centrocampo e Rebic era dal primo minuto che da quella parte ti stava facendo male.
Se gli lasci occasione con Mancini contro tempo sei fottuto e cosi e stato.

Ma Pau è da 3 in quell'azione. Inaccettabile su.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola