00 16/02/2021 12:17
Re:
giove(R), 16/02/2021 11:52:

io salita vulcano tre quattro in Islanda, in uno che puzzava di zolfo che siamo rimasti così per 5 giorni a seguire, ci siamo fatti anche il bagno, ma sono bassi e il Kawa Ijen in Indonesia. Spettacolo all'alba perchè i vulcani sono tipo 3 mi pare.
La sera prima dormito in un albergo-baita con gruppo indonesiano al pub che faceva tutto rock (stanno in fissa lì tra Thailandia, Indonesia, ti ritrovi i posti con gruppo tutto Thai che ti fa i Rage against the machine, o tipo i Beatles pari pari...
vabbè immancabilmente una del nostro gruppo va a cacà er cazzo a questi "abbiamo uno che canta benissimo!" e insomma è scattata Roadhouse blues (ladies and gentlman from, Kawa Ijen Indonesia and Acilia Roma--- The DDDoooors!



Comunque loro bravissimi, specie il chitarrista, gli ho detto mezzo tempo, mezza nota, e lui si girava verso gli altri e dettava riff e stacchi, tipo una cosa che 7 minuti di orologio l'avevano montata da zero.
Successone.

Al Kawa Ijen a parte che era pieno di fregna (perchè in Indonesia è pieno di turiste olandesi) c'ho pure una foto dentro la bocca.
Comunque in Indonesia non hanno proprio cultura ambientale e paesaggistica, rifiuti, pacchetti di patatine, bottiglie, cazzi...
A una cascata un'altra volta mi sono messo a raccogliere le cose, alla fine avevo arruolato uno squadrone indonesiano, io che ogni tanto facevo EHI OOOOOOHHHHHH tipo i 7 nani, e tutti a cantare usciva fuori una caciara.
Siamo durati poco, purtroppo un'oretta dopo dovevamo proseguire.

PS. Chimborazo e Cotopaxi mi pare siano vulcani, fatti in Ecuador, ma non fino in cima.
Io massimo 5.000 metri al Chimborazo.
Ho il sogno della salita al Kili, da sempre. Sta con la Nuova Zelanda e la Terra del Fuoco e l'Isola di Pasqua.

Altro sogno è, se torno in USA, farmi un giro di tribù e tradizioni superstiti native.
Non dimenticate che non per niente il mio primo soprannome, a 3 anni, fu Cochise perché giravo sempre con il copricapo da indiano tipo carnevale permanente.
Se lo faccio faccio pure il Powwow





sì, so vulcani

cotopaxi anche io fino a 4.500 me pare, dove c'è il parco nazionale alle pendici(la distesa pianeggiante co quella specie de torbiera in mezzo)
chimborazo solo da autostrada visto, tra l'altro è il punto più alto della terra a causa del rigonfiamento equatoriale...m'ha sempre impressionato sta cosa quando me la dicevano [SM=g27991]