00 06/02/2021 12:13
Capitolo sei sostiutuzioni...

la domanda, che pure io NON POSSO non farmi è:
come si concilia il rafforzamento della posizione di Fonseca (che quindi in questi giorni è stato vagliato e ritenuto preferibile) con la mancanza di provvedimenti per lui? Se hai scelto che "chi sbaglia paga" allora perché solo Gombar?

legittima. anzi liegittimissima, doverosa.
IDIOTA sarebbe saltare a pi+ pari e non considerare.

Ecco... qui non lo so. Non so perché.

Ma per esperienza e forma mentis DEVO considerare CAZZO, i perché, le sfumature.

Fonseca è il cocco dei Friedkin? o i Friedkin sono stupidi che hanno colpito il caporale e salvato il capitano altrettanto responsabile?

Oppure... metti il caso... che l'allenatore NON E' LUI che deve sapere le cose, lui non legge i regolamenti, NON LUI, MA L'ADDETTO.
L'ADDETTo che LUI deve intervenire, pronto, preparato, competente, reattivo, NEL CASO si stesse per fare una cazzata.

In soldoni: noi non sappiamo se Conte, Allegri, Ranieri, Liverani, SAPPIANO LORO, SIANO TENUTI LORO, IN PRIMA PERSONA a studiarsi i regolamenti.
Cioè... capite... i regolamenti.. e per di più quelli calcistici... arzigogolati... il GIUOCO del calcio... i brocardi....
Li devono sapere Fonseca, Inzaghi, Gattuso? LORO DEVONO studiare, ripetere ad alta voce e mandare a memoria? O c'è L'ADDETTO CHE STA LA' PER CONTROLALRE, APPOSTA?

io NON SO (cit.) ......... E VOI!??!?!?!?!?!?!?!!?!?
Io quando parlo considero se ci sono cose e io SO DI NON SAPERE (cit.) ...... E VOI!?!??!!??!?!

Non può essere anche questa una possibile spiegazione? Che l'allenatore NON STUDIA nelle pieghe il regolamento, ma lo fa l'ADDETTO, come io quando faccio un contratto curo gli aspetti legali ma POI le cifre li mette il commercialista/fiscalista/ecc????? Sono LORO CUI compete quel tipo di controllo /intervento?
E che se poi incassiamo meno interessi il responsabile Non sia io, ma il commercialista?

SI... succede così. Nel mio lavoro si.
Nel vostro magari pure... ha sbagliato il trombettista, che cazzo di colpa ha Giacomo?

Ecco... da questa domanda, che IO mi pongo, ma VOI no (a proposito di figure che poi uno se non sa, funziona, mansioni, prerogative... roba che vale per ogni società... poi me fanno "ma te sei mai stato Presidente di calcio?" boh.....) DIPENDE il grado di responsabilità e quindi di prezzo da pagare.

Se uno vuole fare funzionare ill cervello e non la ricottellla sotto le palle.

Poi ci sarebbe il terzo caso... magari la proprietà se l'è segnata la cappella di Fonseca (che in questo caso risulterebbe CO.- responsabile perchè TENUTO a conoscere in PRIMA persona il regolamento) e, se ADESSo è più facile cacciare il caporale e tenersi il capitano perché siamo in battaglia e il capitano ora serve e se lo cambio e non so con chi magari la battaglia la perdo... MA POI Fonseca paga.

Non lo sappiamo, ma SICURAMENTE, nel capire, o provare, il doppio binario di provvedimento Gombar (cacciato) Fonseca (tenuto anzi rinforzato) sarebbe DOVEROSO capire quel piccolo elemento.

Farsi una CAZZo di domanda, USARE COME MODUS, quando si ragiona, VALUTARE LE OPZIONI pure quelle tipo Avvocato del Diavolo e non partire così.
perché quando si parte così... Obama è n cojone, Conte n cojone, il CT della nazionale n cojone, er virologo n cojone, er barista nsa fa er caffè e via così....

Ma .. oh... a me me pare tanto tanto semplice e pure tanto tanto consigliabile ma mica solo a te, a tutto il mondo, cominciare a provare a ragionare CONSIDERANDO le cose "altre" rispetto alla nostra ricottella sotto le palle.
[Modificato da giove(R) 06/02/2021 13:03]