00 02/02/2021 18:34
Kumbulla è un ragazzo che si applica e studia il campo, si vede chiaramente.
Ci sono dei limiti tecnici per me difficilmente superabili però...se la palla la passi sempre col piattone non è che col tempo cambi, quello è il tuo calcio e il tuo modo di giocare. Vedi Manolas.
Cioè Manolas dicevamo che aveva i piedi negati, beh qua il livello nn mi pare migliore.
Siccome è uno che capisce, dopo alcuni passaggi sbagliati malamente adesso tende a fare lo scarico piu' semplice possibile. Il che va pure bene ma insomma ti rende un pò timido a certi livelli.
Però puo' migliorare sulle letture difensive, perchè in marcatura è già valido ed ha delle qualità.

Detto questo se nella fase difensiva non ha copertura non avendo un avversario diretto da marcare e neanche agilità per farlo a tutto campo (vedi Farias) è piu' esposto a difficoltà negli uno contro uno.
Del resto se a Mancini che è un pò piu' agile di lui dici di ringhiare sulle caviglie dell'avversario come con Zaccagni te lo fa e pure con profitto, poi quando si tratta coprire gli spazi aperti è piu' complicato. Specie se i due estrni davanti nn ti aiutano e in mezzo sei in inferiorità numerica.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola