Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Senza Padroni Quindi Romanisti

Tiago Pinto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2021 11:19
    Scarchilli, quantomeno, lo ricordo nelle telecronache porre sempre l'accento sull'aspetto caratteriale, mentale e di concentrazione.
    In un clima di melassa come quello delle telecronache di Roma TV l'ho sempre notato.
    Calcolate che Paonessa che fa le telecronache delle giovanili è talmente e pateticamente di parte che (visto e sentito io) ogni mezzo tocco sui nostri è rigore pure se lo fanno a centrocampo, contro il Genoa, finale U18, tentativo per liberare l'area in rovesciata con calcio inf accia di ronco a un genoano, non si è sentito neppure un respiro.

    In questo clima qui trovavo sempre quel quid in più nel contributo in telecronaca di Scarchilli.
    Che poi è pure de zona mia.


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 20/07/2021 15:36
    Tiago nel traffico di Tirgoria annuncia Vina, per Xhaka vediamo
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucolas999
    Post: 5.389
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 20/07/2021 16:02
    I tifosi hanno più notizie della stampa 😁
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 20/07/2021 23:45
    je la sta ad ammolicchià comunque...
    già più di una cessione (se Nzonzi non fosse pazzo, altro Chen Mourinho con gli allenamenti contro l'USSI ..... aveva sbolognato pure lui...), o meglio, parcheggio (sono quasi tutti prestiti con diritto, non obbligo, e quasi tutti quelli con l'obbligo .. è da vedere se si verifichino le condizioni).

    presi due ruoli (Xhaka non so ancora, sono appena rientrato dalla saletta, ma io lo do per fatto). Preso pure quello necessario per motivi di forza maggiore (Vina causa rottura di Spina).
    Soprattutto una certa tempestività e opportunità, e MIRA... negli acquisti, senza far aspettare Mourinho fino ad agosto, come fecero con Zeman, co LE, per prendergli quelli che servivano a lui/loro.......LE aveva impellente necessità, da subito, di centrocampisti tecnici... per il tiki tata... servivano SUBITO... a INIZIO campagna acquisti, invece glieli presereo a men agosto... e poi era gente tipo Gago... per il tiki tata...
    a Zeman uguale, gli servivano gli esterni, i terzini, il centrocampista centrale... gli presero Taxi....

    Almeno qui, i tasselli, diciamo i "buchi", tipo il portiere, o il psotovacante (Spina / Vina)... o quelli che ti chiede personalmente l'allenatore (Xhaka) ... quelli li ha fatti subito.

    Poi come detto ha sbolognato metà dei reietti, ultimo leggo ora, Kluivert....

    Non malaccio per ora. Non l'eccellenza, ma manco un calcio nelle palle.


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 29/07/2021 11:03
    mmmmmmmm..... mi tocca rivedere drasticamente, aggiornare repentinamente il 'borsino'.
    Ad oggi nettamente [SM=x2478843]

    Tra l'altro ora, come non bastasse spendere 20 (2 per il prestito, che sono quelli che ti avevano portato già Xhaka) per uno da 8 gol in A, si potrebbe anche decidere di fare il danno vero:

    L'attaccante individuato per rinforzare il reparto offensivo della Roma ha un nome e un cognome: Eldor Shomurodov, uzbeko classe '95 del Genoa che lo valuta 20 milioni di euro. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano sportivo, falliti i tentativi di inserimento di uno tra Carles Perez, Amadou Diawara e Pedro come contropartite - troppo alti i loro ingaggi -, i giallorossi potrebbero valutare di abbassare la valutazione cash di Shomurodov utilizzando il cartellino di uno fra Nicola Zalewski, Edoardo Bove e Riccardo Ciervo.

    Se è così bravo Bacalhao, complimenti.
    Ma bravi pure i Friedkin però eh.


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 28/08/2021 18:08
    Ha preso il treno pe Salerno con la squadra, a meno di sorpresone me sa che il mercato si chiude cosi.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.573
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 29/08/2021 00:49
    Beh, magari se vole riposa' prima degli ultimi due giorni di fuoco...
    La mia ovviamente è una speranza, ma se non prende nemmeno un cazzo de terzino destro, in quel reparto siamo veramente corti(pe' non parla' del regista, ma almeno lì numericamente i giocatori ce l'hai...)
  • OFFLINE
    lucolas999
    Post: 5.389
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 01/09/2021 16:52
    Manca ancora qualcosa, avevate finito il budget? Non avete trovato il giusto profilo? Darete un'occhiata agli svincolati?
    Quando sono arrivato a Roma tutti dicevano che era una piazza difficile. Sto imparando a vivere qui e oggi mi diverto un po'perché il mercato è chiuso ieri, ma tutte le domande sono sul centrocampista. Lo chef oggi mi ha fatto i complimenti, ma mi ha anche chiesto quando arriva il centrocampista. Non è una questione di budget, abbiamo investito più di quanto preventivato da Ryan e Dan. Ma il mercato è dinamico, bisogna capire i momenti. In alcuni momenti abbiamo voluto accelerare il processo di ricostruzione della Roma. Tutti sapete che eravamo interessati a Xhaka ma poi sono successe altre cose. Volevamo fare ciò che era più urgente. Non voglio trovare giustificazioni, ma non dimentichiamo l'eredità che ci è stata lasciata. All'inizio della stagione avevamo più di 60 giocatori sotto contratto e questo non è facile da gestire. E' chiaro che voi e i tifosi guardate agli acquisti, a cosa manca, ma serve trovare un equilibrio. Abbiamo fatto ciò che ci è sembrato giusto per rinforzarci.

    Si aspetta una trattativa complicata per il rinnovo di Pellegrini?
    No, lui vuole rinnovare e la Roma vuole continuare con lui. Non sarà un problema

    Tutti i ds dicono che si è veramente bravi quando si sa vendere. E' soddisfatto delle cessioni? Gli esuberi possono essere reintegrati?
    Hai fatto 10 domande in una, sei bravo. Posso invitarti a fare una lista di quanti ds hanno venduto calciatori in Italia. Credo che trovare soluzioni per più di 30 giocatori, anche se non sono stati venduti, credo sia un buon lavoro. Trovare soluzioni per calciatori con stipendi così elevati credo sia un buon lavoro. Forse ci saranno ds più bravi di me e io voglio imparare da tutti. Ma in questo mercato questa domanda non è giusta, va giudicato anche come si sono mossi gli altri. Per me è chiaro che sarebbe meglio se fossimo riusciti a vendere di più, a trovare più soluzioni. Non ci siamo riusciti solo per quelli che non sono voluti andare via. Abbiamo 10 finestre di mercato ancora aperte e 3-4 in cui possiamo trovare soluzioni. Lavoriamo per questo. Mourinho ha parlato anche di questo tema. Abbiamo lavorato molto e messo sul tavolo offerte buone per tutti i giocatori, in cui nessun calciatore perdeva un euro. Poi io non posso entrare nella testa dei giocatori. Abbiamo questioni aperte, lavoreremo con loro e i procuratori. Poi vedremo

    La Roma può lottare per lo scudetto? La mancata Champions sarebbe un fallimento?
    La mia visione non è lo scudetto. La mia visione è lavorare ogni giorno per arrivare più vicini al successo. Il tempo non è una scusa, è chiaro che noi vogliamo vincere. Innanzitutto col Sassuolo. Abbiamo una squadra più forte della scorsa stagione. Abbiamo fatto qualcosa che forse non avete capito bene, tanto cambiamento nella struttura vicina alla squadra. Questo rende la Roma più vicina al successo. Ma non posso pensare a maggio. Siamo a settembre. Dobbiamo avere la mentalità di vincerle tutte, poi se saremo vicini all'obiettivo ci penseremo. Chiaramente la Champions è l'obiettivo principale, non mi nascondo. Siamo qui per questo.

    Un rimpianto di questa sessione?
    Il mercato è dinamico. Volevamo Xhaka e nessuno vuole ricevere rifiuti. Lui voleva venire e alla fine non siamo riusciti a trovare un accordo. Ma il vero rimpianto è stato quello degli esuberi perchè io, Morgan (De Sanctis, ndr) e tutti quelli in questa sala hanno lavorato tanto per presentare offerte degne e non siamo riusciti in tutto quello che volevamo.

    Mourinho è stato uno stimolo ma anche un peso in più?
    A parte qualcuno che dice che è stato qualcun altro a prendere Mourinho, ma per me è un orgoglio averlo portato qui. Per un portoghese come me lui ha una dimensione stratosferica. Io sono un professionista, possiamo anche non essere d'accordo ma io approfitto per imparare da lui. La pressione di cui parli io non la sento. Siamo riusciti a lavorare insieme ogni giorno anche prima della stagione. Abbiamo valutato insieme la squadra e sappiamo quello che possiamo e non possiamo fare. Quando lui dice qualcosa come il fatto che manca esperienza, in realtà possiamo pensarlo tutti. Sono orgoglioso, felice e motivato di lavorare ogni giorno con Mourinho

    Come si è passati da Xhaka a prendere zero centrocampisti? A gennaio tornerete sul mercato?
    Il mercato è dinamico, sono successe cose per cui dovevamo dare una risposta e alla fine abbiamo 5-6 centrocampisti, quindi con l'andamento del mercato abbiamo deciso di non prendere nessuno. E' importante dire che la Roma ha un campione d'Europa come Cristante, Veretout che ha segnato più gol di tutti i centrocampisti finora, Villar che è titolare con la Spagna. E altri giocatori importanti. Non è nemmeno rispettoso per chi c'è continuare a parlare dei centrocampisti. Gennaio? Io la penso un po'diversamente da voi su una cosa. Voi pensate che tutto il successo sportivo si decide sul mercato, per questo oggi siamo qui per parlare della sessione finita ieri ma le domande sono sul prossimo gennaio. Il mercato è importante, e a gennaio saremo qui a valutare la situazione. Ma io non posso saltare da settembre a gennaio. Noi siamo una struttura di 40-50 persone per crescere, per aiutare lo sviluppo dei giocatori. Se fosse solo mercato il Lille non avrebbe vinto l'ultimo campionato francese.

    Se non si fossero verificate situazioni come l'infortunio di Spinazzola la Roma avrebbe speso cifre differenti?
    Non lo so, il mercato è dinamico. Quando c'è stata la situazione Dzeko molti l'hanno vista come un problema, io ho cercato di prenderla come un'opportunità. Non saprei dirti. Il mercato è reattivo per tutti, spesso si vende chi non si vuole vendere e non si riesce a dar via chi vuoi cedere. Dobbiamo saper reagire ogni giorno a ciò che succede sul mercato

    E' difficile lavorare con il campionato già iniziato?
    Sì, a me non piace. Vengo da una realtà in cui si vende molto. Noi nel club avevamo sempre l'idea che il momento cambi tanto a seconda che il mercato sia aperto o chiuso. Così non mi piace, per fortuna abbiamo vinto 4 partite ma non è facile gestire l'ambiente con il mercato aperto. A me non piace

    Mantenere la fermezza verso gli esuberi è una nuova filosofia della società?
    Prima di essere direttore sportivo sono un tifoso di calcio. Andavo allo stadio per vedere calciatori e allenatori, non i ds. Alla fine il mio lavoro è rispettare i calciatori e le loro decisioni, ma devo anche essere onesto. Non è facile per me trovare 4-5-6 offerte che considero importanti e che non danneggino l'onorabilità del calciatore, che poi non vengano accettate. E' stata una scelta difficile. Sapevo cosa mi aspettava e sapevo che era impossibile cedere tutti. Abbiamo fatto la scelta di ridurre il gruppo per creare una squadra compatta e disposta a lottare fino all'ultimo secondo. Questo atteggiamento non cambia, è inattaccabile. Io sono qui per prendermi tutte le responsabilità, ringrazio i giocatori che si sono trovati nella soluzione di essere ceduti e i loro procuratori. Non voglio far nomi ma molti hanno fatto uno sforzo per trovare una soluzione. 2-3 hanno fatto davvero un grande sforzo. Alcuni calciatori importanti hanno fatto uno sforzo per andare incontro alla Roma. Lasciare qualcosa qui, andare da qualche parte dove mai avrebbero pensato di andare a giocare. Li ricorderò sempre

    Villar?
    E' un giocatore della Roma, un bravo centrocampista. L'hanno scorso ha giocato 42-43 partite e deve approfittare dell'opportunità di lavorare con Mourinho per crescere.

    E' capitato che il fascino di Mourinho abbia invogliato giocatori a venire?
    Assolutamente. Forse qualcuno non lo vuole dire, ma per me è un orgoglio essere aiutato da Mourinho. Quando vai 4-5 giorni a Londra - ho pensato o prendo Abraham o prendo un aereo per il Portogallo (ride, ndr) - e puoi garantire ad un calciatore di essere allenato da Mou, questo è un fattore

    Spinazzola e Smalling?
    Ha una voglia incredibile di tornare a giocare, dobbiamo frenarlo un po'. Smalling? Penso che con il Sassuolo potrebbe anche tornare. Niente di grave

    E' un rischio cedere giocatori come Pedro, Dzeko e Florenzi a dei competitor?
    Tutte le scelte nella vita sono un rischio. Quando un giocatore vuole andar via questo è quello che conta. Stiamo costruendo un progetto in cui tutti devono voler morire per la Roma. Abbiamo trovato un accordo con loro e se guardiamo cosa è successo con Cristiano Ronaldo, Messi o Griezman vediamo che la Roma non ha fatto niente di diverso dalle altre. Forse abbiamo comunicato peggio delle altre. Errore mio, perché voglio sempre dire la verità, ma per un progetto sostenibile dovevamo fare queste scelte. Non sono uno che guarda le partite dell'Inter sperando che Dzeko non giochi. E' stato un piacere lavorare con lui. Ora abbiamo Abraham, Shomurodov e Mayoral, non mi sembra che stiamo peggio dell'anno scorso

    Che voto dà al suo primo vero mercato da romanista?
    Da 0 a 10 no? Se consideriamo che molti pensavano che io non facessi mercato direi un 8. Se pensiamo che è il mercato più difficile della storia del calcio forse anche di più. Ma visto che c'è sempre margine per migliorare direi 7.5


    per me i passaggi in rosso sono quelli chiave.
    Non stiamo a Football Manager che compri e vendi chi ti pare, con i soldi che decidi tu
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 01/09/2021 17:37
    io ho capito che non è football manager e che il mercato è dinamico ma alla domanda "Come si è passati da Xhaka a prendere zero centrocampisti" ha risposto con una supercazzola di elogi ai centrocampisti in rosa.

    Con l'eco delle parole di Mourinho che da 3 mesi dice che gli serve un centrocampista.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 09:53
    Re:


    ..."il centrocampista", alla fine è diventato lo specchietto per le allodole.
    Il (potenziale, invero) buco/voragine che abbiamo sui rincalzi dei terzini (fino a gennaio compreso) non è stato minimamente affrontato.
    E questo è il livello del giornalismo romano.

    Compresa la "bevuta" del mercato di "reazione", quando la puoi chiamare così fino a un certo punto perché 1) con quel parco terzini con cui venivi dallo scorso anno, avendo tu stesso deciso di dare via Peres e Santon, ERA SCONTATO che in questo mercato avresti dovuto prendere un altro terzini. Poi si è fatto male Spinazzola e questa esigenza è diventata più impellente e da sbrigare subito. Ma di prendere un terzino non poteva essere "mai ci avevamo pensato". 2) Dzeko, come detto, era ballerino e non lo potevi dare per certo, manco se te giurava sulla mamma.
    "Reazione" non certo all'inaspettato. "Reazione" davanti al preventivato.

    NESSUN giornalista gli ha chiesto dei terzini, ma propri nel dettaglio "Signor Pinto Calafiori e Reynolds 10 partite in A, 5 di minutaglia effettivo, ecc. ecc. ecc."
    NESSUNO lo ha incalzato sulla storia del "mercato di reazione".

    Che volete farci non si può esser forti in tutto, e loro sono più forti a fare le polemicucce tra una radio e l'altra, a fare i simpaticoni in trasmissione, a mandare le musichiate, a difendere e nascondere polvere sotto i tappeti, a dire che va tutto bene, per poi svegliarsi a danni fatti. Era FORTE Di Fra, Era FORTE Fonseca, erano tutti forti, non c'erano problemi e se c'erano "e vabbè nun ce pensà".
    [Modificato da giove(R) 02/09/2021 09:54]


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 10:05
    Quella era una domanda troppo scomoda per essere lanciata in un contesto di spompinate varie.

    Lui dice una grande verità..ovvero che con la pandemia era tutto piu' complicato..e poi ne dice un'altra..che i Friedkin hanno investito tanto e messo soldi.
    Però sono due verità che alla fine non è che sono troppo dalla sua parte..perché in un mercato in cui davvero pochi hanno da spendere e te hai la possibilità di avere piu' forza sul mercato grazie alla proprietà devi sfruttare al meglio questa possibilità.
    E bastava pure poco..due giocatori!
    Ma quando mai è successo che la Roma in una sessione di mercato da una mano a Inter, Lazio e Milan con gente che non le serve o che lascia andare?
    E tu non sei stato in grado di cogliere questa posizione di forza alla fine. Hai sprecato un'occasione importante.
    Quando se parla dell'appeal di Mourinho..alla fine hai portato 3 giocatori..di cui solo uno Abraham possiamo realmente dire che l'hai convinto perché ce stava Mou.
    Che gli altri due ce sarebbero venuto pure a piedi a Roma e Rui Patricio lo sei andato a prendere senza squadra a 33 anni passati.
    Sicuramente piazzare tutti quegli esuberi, alcuni con ingaggi alti era realmente complicato..Io mi permetto di rifar presente però che la perplessità sull 'aver accentrato tutto in mano a Pinto poi viene avallata dai fatti..
    Cioè..questo è un problema che te sei un pèò andato a cerca..non è che lo hai scoperto a giugno 2021 che avevi un bel po' di gente da piazzare.

    [Modificato da Sound72 02/09/2021 10:08]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 10:42
    Re:
    lucolas999, 01/09/2021 16:52:



    Non è una questione di budget, abbiamo investito più di quanto preventivato da Ryan e Dan.
    Quindi.. 10 milioni in più (E FACEVI ALMENO UN CAZZO DI TERZINO) non li hanno voluti mettere LORO.... Gente che (e li ringrazio) ha messo 300 milioni e passa, mò andiamo per i 400 in un anno.... HA DECISO di NON mettere altri CAZZO di 10....
    Per carità, i soldi sono loro, c'è da ringraziarli per avere rilevato la Roma da Pallotta...
    Ma Punto (e ha convinto qualcuno) parla di Football Manager ma se la Roma non ha preso ALMENO un terzino destro, investendo 10, o pagando zero il cartellino e investendo 6-7 per l'ingaggio... E' stata una decisione della Società.
    Come dicevo io nella domanda che ho fatto 80 volte: "ma metti 400, fai un Finanziamento soci al messe, da almeno 30 (l'ultimo di agosto è di SESSANTA....)" e non metti due spicci per tappare un BUCO in rosa?


    Ma il mercato è dinamico, bisogna capire i momenti. Tutti sapete che eravamo interessati a Xhaka ma poi sono successe altre cose. Volevamo fare ciò che era più urgente.
    E evitare di restare con Calafiori e Reynolds, due ventenni con 10 presenze in A IN DUE... non era urgente?

    Non dimentichiamo l'eredità che ci è stata lasciata. All'inizio della stagione avevamo più di 60 giocatori sotto contratto e questo non è facile da gestire.
    questo è verissimo e infatti va messo debitamente in conto. 30 operazioni è comunque un lavorone.


    io, Morgan (De Sanctis, ndr) e tutti quelli in questa sala hanno lavorato tanto per presentare offerte degne e non siamo riusciti in tutto quello che volevamo.
    ho letto che era insieme ad altri 3 o 4 oltre De Sanctis: il tema di "Pinto da solo" mi pare che si possa definitivamente smarcare. Non è così.

    Come si è passati da Xhaka a prendere zero centrocampisti? A gennaio tornerete sul mercato?
    Il mercato è dinamico, sono successe cose per cui dovevamo dare una risposta e alla fine abbiamo 5-6 centrocampisti, quindi con l'andamento del mercato abbiamo deciso di non prendere nessuno. E' importante dire che la Roma ha un campione d'Europa come Cristante, Veretout che ha segnato più gol di tutti i centrocampisti finora, Villar che è titolare con la Spagna. E altri giocatori importanti. Non è nemmeno rispettoso per chi c'è continuare a parlare dei centrocampisti.

    Meno male, UNA CAZZO DI DOMANDA DIRETTA.....UN CAZZO DI GIORNALISTA CON DUE PELETTI SULLE PALLE.
    eh già si ma se Mourinho ti ha chiesto come prima cosa il centrocampista, tutte ste belle cose e paroline su ognuno le aveva pensate EPPERO' ti aveva chiesto il centrocampista che manca UN REGISTA.
    Lo sapeva già Mourinho, mica lo scopre mò, chi erano Cristante, Veretout ecc. EPPERO' come PRIMA cosa ti ha chiesto XHAKA.
    Quindi non hai risposto. Anzi: se mi dici che pr Dan e Ryan NON E' STATA una questione di budget....


    Se non si fossero verificate situazioni come l'infortunio di Spinazzola la Roma avrebbe speso cifre differenti?
    Non lo so, il mercato è dinamico. Quando c'è stata la situazione Dzeko molti l'hanno vista come un problema, io ho cercato di prenderla come un'opportunità. Non saprei dirti. Il mercato è reattivo per tutti, spesso si vende chi non si vuole vendere e non si riesce a dar via chi vuoi cedere. Dobbiamo saper reagire ogni giorno a ciò che succede sul mercato

    Ancora una volta lascia sottintendere che non fosse un problema di budget.
    E' stata una scelta non prendere un terzino.il budget POTEVA cambiare. Una scelta A CULO, a grosso BUCIO DE CULO e speriamo che 1) non si facciano male, non si stanchino, si prendano il succo di guaranà, er viagra per i muscoli, i due terzini titolari e 2) e speriamo che Calafiori e Reynolds non facciano la cappella 3) e speriamo che il pubblico, che quest'anno c'è, non li fischi 4) e noi speriamo che ce la caviamo.

    E' un rischio cedere giocatori come Pedro, Dzeko e Florenzi a dei competitor?
    Tutte le scelte nella vita sono un rischio. Quando un giocatore vuole andar via questo è quello che conta. Stiamo costruendo un progetto in cui tutti devono voler morire per la Roma. Abbiamo trovato un accordo con loro e se guardiamo cosa è successo con Cristiano Ronaldo, Messi o Griezman vediamo che la Roma non ha fatto niente di diverso dalle altre. Forse abbiamo comunicato peggio delle altre. Errore mio, perché voglio sempre dire la verità, ma per un progetto sostenibile dovevamo fare queste scelte. Non sono uno che guarda le partite dell'Inter sperando che Dzeko non giochi. E' stato un piacere lavorare con lui. Ora abbiamo Abraham, Shomurodov e Mayoral, non mi sembra che stiamo peggio dell'anno scorso.


    E qui si da la zappa sui piedi da solo.
    Fa l'esempio del parco centravanti che però gli si potrebbe rivoltare sul parco terzini.
    Se fai lo stesso parallelo emerge chiaro che sei PIU' DEBOLE, e non hai fatto niente, non hai mosso paglia. non avevi problemi di budget Dan e Ryan hanno pure aumentano (Cit.) e averte deciso di andare con due ragazzini con 10 presenze in A.
    Qui proprio autogol di Pinto, e GIORNALISTI IN GINOCCHIO a non metterlo in difficoltà: "Signor Pinto, però, con lo stesso suo discorso, l'anno scorso la Roma aveva due terzini titolare e 3 riserve di cui due di esperienza + un ragazzino. Oggi HA DUE RAGAZZINI (e risnocciolavi "con 10 presenze in A, 5 effettive, belblabla..), COME AVETE POTUTO TRALASCIARE QUSTO PICCOLO GRANDE DETTAGLIO? CHE POTEVA ESSERE RISOLTO CON UN PARAMETRO ZERO, O COMUNQUE CON UNA SOLUZIONE TAMPONE?



    per me i passaggi in rosso sono quelli chiave.
    Non stiamo a Football Manager che compri e vendi chi ti pare, con i soldi che decidi tu



    altro che non siamo a Football Manager: 1) non era questione di 10-15 milioni in più, di un ingaggio in più 2) sei rimasto con il culo (potenzialmente) scoperto SCIENTEMENTE per non fare un cazzo di sforzino in più a prendere PURE LA RISERVA DEL GENOA O DEL VERONA come terzino destro (o ambofascia).

    Ora... ormai... dato e ridetto... SPERIAMO NON SI FACCIANO MALE I DUE TERZINI.
    E NEL CASO, SPERIAMO CHE i DUE PISCHELLI FACCIANO FAVILLE.

    ALTRIMENTI saranno cazzi... e se arrivano (modello Roma) quando meno dovevano arrivare, proprio nel momento clou, tu la pagherai.

    Ah... e SOTTOLINEO che Pinto parla di "OBIETTIVO PRIME 4"......
    LO HA DETTO EH!?!?!?
    Per carità, può succedere.
    ma intanto la ROma decide in partenza di tenersi sto buco in rosa.

    Il mio voto balla tra il 5,5 e il 6 (come ho detto ci sono diverse cose positive).
    Poi potrà "riuscire" da 7,5 di Pinto se non si fa male nessuno o potrebbe "riuscire" da 4 se tu PROPRIO là andrai a pagare amaramente questo MADORNALE ERRORE DI SOTTOVALUTAZIONE.

    MA IL VOTO AL MERCTO SI DA PRIMA, NON DOPO. E ADESSO è UNA SUFFICENZA/INSUFICIENZA, PELO PELO.


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 18:56
    Vabe che sia assodato il fatto che nn faccia tutto lui che è un concentrato di GM, DG e DS..e'da dimostra'.
    Un conto l'aiutino de un De Sanctis che da quando ha avutoil fantomatico incidente è sparito dai radar, un conto l'assegnazione di mansioni con potere decisionale ad altri.
    Certo che qualcuno gli da una mano, dubito se sia visto un centinaio di partite di Vina..per dire.
    Ma me pare che si vada più per esclusione che per compiti assegnati ad altri.

    Che sia preparato a stare nel giro e che sia rampante nn ci sono dubbi, ma per conto mio lo vedo sempre un po' formato col Cencelli al pc.
    Resta il fatto che non è un DS di campo che ha vissuto lo spogliatoio, nn conosce la psicologia dei calciatori e magari neanche qualche giro zozzone di procuratori.
    E si è visto scorso anno quando la squadra è sbracata dietro a Paolino.
    Quest'anno ce penserà Mourinho che nn ha esitato a definire il migliore al mondo per togliersi il peso.

    È ambizioso, per nulla ingenuo e con una buona dose di presunzione peraltro pure necessaria per certi contesti.
    Si fara'eh.. ma quando spiega me pare tutto studiato a tavolino, pure quando parla del mercato di reazione o degli esuberi che gli sono rimasti indigesti.
    Forse è la nuova tipologia di GM/DS che avanza..nn saprei..vedremo nel prossimo biennio.
    [Modificato da Sound72 02/09/2021 18:56]
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucolas999
    Post: 5.389
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 21:37
    Ma infatti ho dato 6 stiracchiato al mercato e ho pure scritto che dobbiamo sperare che i terzini di riserva crescano bene ed in fretta e non cambio idea per la conferenza stampa però la campagna acquisti non si decide a tavolino a maggio .
    Magari Mou ha pure valutato che con quelli che ha può fare qualcosa .

    Comunque nel voto alla campagna acquisti ad essere onesti dovremmo inserire nella valutazione pure l'acquisto dell'allenatore e uno, uno e mezzo in più che non ce lo metti?😁
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.897
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 02/09/2021 23:02
    Come personaggio è noioso. Distante da Mou
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 03/09/2021 14:33
    Re:
    Sound72, 02/09/2021 18:56:

    Vabe che sia assodato il fatto che nn faccia tutto lui che è un concentrato di GM, DG e DS..e'da dimostra'.
    Un conto l'aiutino de un De Sanctis che da quando ha avutoil fantomatico incidente è sparito dai radar, un conto l'assegnazione di mansioni con potere decisionale ad altri.
    Certo che qualcuno gli da una mano, dubito se sia visto un centinaio di partite di Vina..per dire.
    Ma me pare che si vada più per esclusione che per compiti assegnati ad altri.

    Che sia preparato a stare nel giro e che sia rampante nn ci sono dubbi, ma per conto mio lo vedo sempre un po' formato col Cencelli al pc.
    Resta il fatto che non è un DS di campo che ha vissuto lo spogliatoio, nn conosce la psicologia dei calciatori e magari neanche qualche giro zozzone di procuratori.
    E si è visto scorso anno quando la squadra è sbracata dietro a Paolino.
    Quest'anno ce penserà Mourinho che nn ha esitato a definire il migliore al mondo per togliersi il peso.

    È ambizioso, per nulla ingenuo e con una buona dose di presunzione peraltro pure necessaria per certi contesti.
    Si fara'eh.. ma quando spiega me pare tutto studiato a tavolino, pure quando parla del mercato di reazione o degli esuberi che gli sono rimasti indigesti.
    Forse è la nuova tipologia di GM/DS che avanza..nn saprei..vedremo nel prossimo biennio.



    Lo scorso anno non poteva proprio intervenire con pretesa di incidere. Manco sapeva la lingua, appena arrivato.... Indo vai, che fai.

    Sulla qualità delle risposte, ha fatto quello che fanno tutti, specie a Roma, e SPECIE CON QUESTO MODO DI FARE STAMPA: domando e mi becco la risposta, anche a cazzo di cane, che l'interlocutore mi da, SENZA controbattere alle incongruenze, o alle mancate risposte palesemente e volutamente omesse.

    Non ci vedo nulla in peius di Pinto. Anzi un minimo di trasparenza in più, tipo il dover fare sta conferenza stampa di spiegazione. Non ho letto conferenze stampa di Tare, o di Marotta, o di Carnevali...

    Ha pure dato spazio (lo si vede guardando la conferenza i video) a ulteriori domande, anche dopo che era finito il giro dei prenotati.

    Poi se nessuno ti chiede (unico che ha fatto una domanda scomoda "perchè prima Xhaka poi zero centrocampisti?") sui terzini, sulla "voragine potenziale"....
    Se no ti pone la domanda, efficacemente, mettendoti spalle al muro:

    "Hanno 10 presenze in A in due, se guardiamo il minutaggio effettivo, Calafiori non arriva a UNA partita e MEZZA, Reynolds poco più di 3.. Vina ha 42 partite ufficiali da inizio 2021, la scorsa stagione avevate 5 terzini, due sono andati via o messi in lista B, adesso fino a gennaio quando tornerà Spinazzola, ne avete anche meno e meno esperti, a fine mercato si sono mossi molti giocatori in prestito, parametri zero.... La Roma E' COSCIENTE che pur avendo fatto dei begli acquisti, DECIDE di CORRERE UN RISCHIO ENORME? Non si poteva, e COME MAI non si è potuto, 'caricarsi' di un altro ingaggio?".

    Non va confusa la fumosità delle risposte con la pavidità delle domande.

    Compresa quella finale: "aveva promesso a fine mercato un a rosa "degna di Mourinho", ritiene di aver compiuto la missione NEI TERMINI in cui l'aveva annunciata?"
    [Modificato da giove(R) 03/09/2021 14:35]


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.360
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 03/09/2021 14:44
    Re:
    lucolas999, 02/09/2021 21:37:

    Ma infatti ho dato 6 stiracchiato al mercato e ho pure scritto che dobbiamo sperare che i terzini di riserva crescano bene ed in fretta e non cambio idea per la conferenza stampa però la campagna acquisti non si decide a tavolino a maggio .
    Magari Mou ha pure valutato che con quelli che ha può fare qualcosa .

    Comunque nel voto alla campagna acquisti ad essere onesti dovremmo inserire nella valutazione pure l'acquisto dell'allenatore e uno, uno e mezzo in più che non ce lo metti?😁




    in un certo senso si, ma il fattore Mourinho non può che inquinare il giudizio specifico sulle entrate e uscite. Prendere Mourinho è stato da 9. Manco da 8.

    Poi è iniziato il calciomercato e ..........

    PS. ma è giusto, come fa jandi, dire "e che non potrà giocare, metti che cresce, speriamo che fa i botti e i tricballac", il punto è: PUOI TU correre sto rischio SCIENTEMENTE?
    Accorgetene dopo, non puoi averlo fatto.. saresti un coglione, una società cogliona...
    Lo sapevi, i dati erano quelli, Mourinho pescato a visionare un video di Calafiori... immagino che n'occhiata gliel'abbia data.
    Magari ha una certa fiducia... ma questo, poco ma sicuro, NON E' il più classico dei "i giovani bisogna farli crescere e sbagliare, tranquilli".
    E' proprio avere preso il manuale delle giovani marmotte del calcio e dargli fuoco.

    Poi "speriamo bene" e grazie... che resta da fare ORMAI?

    Ma, siccome uno immagina che dato che no stronzo qualunque come me se ne è accorto, allora una "società seria, co gente seria, che vo fa le cose serie".......

    Questo è un rischio che tu ti prendi.

    Questo è COME, UGUALE, PARO PARO, a te che parti per un viaggio in auto e ti porti una gomma di scorta sperimentale/precaria/inaffidabile"
    PARO PARO.

    Poi è chiaro che una volta che parti ti dici "oh speriamo che non buco".......
    Però sei te che mò stai sull'autostrada a 1000 km dalla più vicina stazione de servizio (il mercato di gennaio), perchè se prima di partire spendevi mezza piotta dallo sfaciacarozze....


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 21/10/2021 21:51
    Tiago Pinto: "Basta parlare dei cambi, fate sempre le stesse domande: è un problema che non esiste"


    Tiago -7,5 al mercato- Pinto ormai mi fa tenerezza.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    lucaDM82
    Post: 20.897
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 21/10/2021 22:40
    che poi dice il contrario di quello che afferma mourinho. Grandi strategie comunicative.
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.712
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 24/10/2021 17:22
    Oggi nn se presenta ai microfoni a dire che è tutto ok coi cambi?

    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
2