00 14/01/2021 14:21
Ma penso che il ruolo del DS lo supereranno proprio, o magari se ne terranno uno così giusto come ruolo formale (penso serva per fare determinate cose).

Io vedo questa impostazione proprio NBA con il GM che è a capo di tutta l'area sportiva (e quindi decide anche l'allenatore. Che mesà che a sto punto sarà ancora Fonseca per un paio di anni vista la scelta di Pinto) e imposta i metodi di ricerca (che poi forse sarà più o meno "big data"), fa la cernita dei nomi e poi decide insieme al presidente quale prendere (ecco il ruolo dei Friedkin penso sarà quello, di sintesi tra istanze sportive e portafogli. Non credo nemmeno io che si metteranno a suggerire nomi, o almeno non sistematicamente). Uguale per le cessioni, magari sulla base di una specie di salary cap autoimposto. Penso, anzi spero, che all'allenatore spetti il primo input.

Se fatta per bene, e non le faciolate de Jim che alla fine, gira gira, per il mercato ha fatto come un Lotito qualsiasi con UN DS che faceva tutto lui quasi senz struttura, è una prospettiva interessante.

Vediamo, ieri è stata un po' una roba da 0 a 0 senza troppo da dire. Ma la linea mi pare quella.
[Modificato da jandileida23 14/01/2021 14:23]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma