00 01/12/2020 12:58
tra Kumbulla/Ibanez/Smalling qualcosa si tira fuori per giovedì, c'è anche Cristante, ma visto che ne abbiamo uno sano ma un pò fuori forma, e 3 a rischio tra caviglie, muscoli e articolazioni, preferirei, ove in grado di scendere in campo, partire con quello meno a rischio infortunio.

Che tanto in ogni caso entrerà a partita in corso, quindi mezzora in pù o mezzora in meno...

Su Pellegrini, ora vediamo, a parte queste ultime due di post convalescenza.
Era in crescita, niente di che, ma crescita. Solo che con Villar scalpitante, se pellegrini non torna come prima della sosta, e anche meglio, anche per me scala nelle gererchie.

Che poi Pellegrini davanti faccia il salto di qualità questo è tutto da vedere. Bisognerebbe impiegarlo di più davanti, ma Fonseca lo vede centrocampista (e infatti E' un centrocampista) e pure a due, manco a tre.

Al momento, anche se pretendo di più da Villar (e figuriamoci da Pellegrini) i termini di COSE DECISIVE perché che è bravo è bravo poi sta a lui attestarsi sul "caruccetto" oppure fare il salto.
Al momento però mi pare che la palla sia più in banca tra i piedi di Villar, che ne perde poche, ne gestisce tante, e sbaglia pochi passaggi.
Soprattutto fa giocate "logiche", che ripeto, io apprezzo molto ma "già sto lì" a pungolare perché può fare cose più determinati di "tanti bei passaggi carucci".
Pellegrini però ragazzi.. ora vediamo dopo sta convalescenza ok... ma a Napoli ragazzi..... ua serie di giocate senza senso, pallel buttate, parti in contropiede con TRER liberi di qua, e due nel traffico di là, la dai nel traffico... poi tre lanci di seguito, le aperture PIU' CLASsICCHE E RIPROVATE in allenamento, cioè la Sventaglaita ad aprire su Spinazzola... una in tribuna... una, 2 minuti dopo lanciata manco in zona terzino napoletano, ma proprio in zona centrali napoletani, sventagliata sbagliata di 30 metri..... mica 3... poi tutta una serie di cose che non sono da giocatore che sta da 5 anni in A, ma da 12enne.....

Pellegrini è, e resta, vediamo a fine stagione se sta crescita accennata ........un oggetto misterioso.
Finora non ha niente, dal punto di vista mentale, per essere un grande giocatore.
Ha buoni piedi e un pò di corsa.
Ma se non "struttura" un pò tutto e sé stesso Pellegrini è un giocatore come tanti.
Una cosa buona, 10 sbagliate, e tanta discontinuità.

ma vediamo, era in crescita, vediamo...
Io allenatore, sto quasi per pensare a Vilar titolare in pianta stabile.

Detto ciò Pellegrini, specie come cambio di girone di merda di coppa, può anche ruotare con Pedro e Miki, ma va detto pure che, se Pedro e Miki stanno in forma per 4 mesi, per 4 mesi Pellegrini non gioca più.
Se tra i centrocampisti, come dire... ne ha qualcuno più forte davanti, qualcuno dietro, e la gran parte su quel livello lì... davanti pellegrini finisce per essere preferibile sulla carta solo a Charles Perez.
[Modificato da giove(R) 01/12/2020 13:00]