00 29/11/2020 19:55
quindi formazione titolare. Poi si potrà dire che era meglio che Mancini e Ibanez stessero a palla e non appena recuperati, e che ovviamente era meglio avere pure Smalling e Kumbulla.

ma insomma, il discorso, partito almeno un paio di settimane fa sul Topic del calendario.. era che ci potessero o NON ci potessero essere delle condizioni favorevoli nel combinato disposto tra sta "mandata" di Covid i rosa e infortuni stagionali.

Per me ci potevano essere eccome, ho anche aggiornato per questo il topic di cui sopra ogni tanto in questi 15 gg...

Insomma, tutto per dire che DEVI SPIGNE TE adesso.
Non ci può mettere a guardare i capelli quando c'hai mille motivi ottimi a tuo favore.

Poi STA QUA la Roma che vuole fare da grande.
Ricordo anni fa... mi pare che tra noi che giocavamo in Champions, il martedì, e loro in EL, il giovedì... arrivavamo alla sfida diretta con 48 ore di recupero in più!!
Era due o tre anni fa. Morale: dovevi approfittare, sapere che questo, anche alla lunga, era u tuo vangtagio, avevi VARI motivi per impostare, controllare, sapere gestire... e andammo a perdere come dei fessi...

Ci può stare tutto ma oggi come allora le condizioni di partenza sono ottime. Poi ci vuole la Roma che prosegua e non si spenga, magari insèiegabilemten e in un turbine di circostanze "da pazzi" di quelle che però la Roma si inventa spesso.

Lato "tennicotattico"... se sono convinto d una parte che per loro aver perso Bakayoko è quasi come noi senza Vertout, per tipo di contributo come ritmi, aggressività, insomma... è pure vero che senza Oshimen loro devono ripristinare un centrocampo di 3 veri centrocampisti, guadagnando qualcosa come densità, compattezza, forse...
E con i tre attaccanti che rientrano ci possono essere eccome problemi se non stuiamo più che attenti e pronti a questo scontro a centrocampo tra i nostri 2 +2 (terzini) +1 centrale+ 1 esterno contro il loro di 3 centrocampisti + 3 punte+1 terzino.

Ovviamente... come sempre... svegli sotto porta che resta la migliore chiave per far andare bene le partite.