00 21/10/2020 23:34
no con l'11 titolare mò addirittura no, almeno io. Me la vorrei giocare bene a Milano.
Ed è comunque vero che in coppa poi hai altre 5 giornate.
Anche perchè poi andare a Milano con i giocatori più riposati possibili, anche se fosse, certo non assicura il risultato. Puoi perdere comunque.
Però preferirei non perdere subito questo treno, anche perché come è vero, in coppa puoi recuperare.
Però è chiaro che... stiamo subito facendo i conti con la rosa corta che a lungo abbiamo stigmatizzato. Per dire, QUI, NON ti permette di fare un turnover che ti avrebbe permesso una rosa poco poco più folta.
Spina deve giocare, a destra non hai granché, il centrocampo deve giocare quasi tutto...

Mi sono fatto le varie valutazioni sui "livelli di spremitura", sempre comunque calcolando che siamo a inizio stagione, non è che sei già con la lingua di fuori, anzi, tutte le squadre si stanno facendo preparazione giocando.
Ci sono giocatori per esempio, strutture, fisici, che magari è pure meglio farli giocare di più, tipo Dzeko, se non ha noie muscolari, giocare di più può anche accelerare un pò l'entrata in forma.
Altri tipo Miki, più scattisti, più strappi, ecc. meglio un pò meno. Parlo in questo preciso momento di stagione, in cui sono tutti "in fase di pre-entrata in forma".

Poi uno valuta pure che Pedro è meno stanco di Miki perchè non ha la nazionale, Veretout meno di Pellegrini, Dzeko è andato in nazionale ma non ha fatto tutti i 90.... Cristante in nazionale ne ha saltata una, Borja niente mi pare manco è andato in nazionale.

Quindi, siccome sentivo che lo Young Boys è una squadra "frenetica", dai ritmi alti, quindi gente che entra in campo ed è abituata a partire subito, io con troppi giovani o nuovi o "barzotti" non ci andrei, farei una difesa a 3 che poi è pure un centrocampo più folto. E mi giocherei ben due bocche da fuoco, alla bisogna, solo se si mette male.

Purtroppo non so dire nulla su Mayoral, non so se è uno che entra e si fa sentire, o è uno mezzo fregna, che lo metti in una squadra un pò sperimentale senza Pedro e Miki a suggerire, ecc. e si perde. Altrimenti lui lo metterei, ma per il momento mi fido più di Dzeko e pure della mia teoria che i fisici pesanti hanno più bisogno di giocare, nei limiti del riposo.
[Modificato da giove(R) 21/10/2020 23:38]