00 15/03/2021 09:59
Sound72, 24/12/2020 09:01:

ma infatti la premessa mia è che un buon difensore. Ma non mi pare adatto per una difesa a tre.
Io l'ho visto piu' volte in difficoltà proprio come posizionamento ed impostazione. Da qui ne consegue pure che poi soffri nell'uno contro uno.
Lo vedo un pò alla Mangone.
Se me lo metti a fa il marcatore in difesa a quattro è un altro discorso.

Io me so già espresso, questi difensori nn li puoi mettere a fare gli uno vs uno in difesa a tre presi in velocità..detto che poi non mi pare particolarmente agile nell'allungo.
Ma oltre a questo mi manca la tecnica nel disimpegno. Senza scomoda' Manolas eh..ma i piedi so quelli che sono.
Il ragazzo è pure serio e si applica ma qua ci sono alcuni limiti che non so quanto puoi aggirare.
Poi quello che non mi piace per niente è come abbocca a seguire avversario e a farsi portare fuori posizione. Errore che avevo già notato contro lo Spezia quando ando' dietro a Farias.
Chiaro che poi ci sarebbe pure allenatore che dovrebbe "leggerle" certe situazioni.
Ieri si è visto dopo 5 minuti che nn poteva stare dalla parte di Man e ha aspettato il 60' per piazzare Cristante in mezzo e mettere i due centrali più veloci di Kumbulla ai lati. Nel frattempo hai preso un gol e un'altra volta ci ha messo na pezza sotto porta Pau Lopez. Oltre ad altre giocate dove sto Man pareva immarcabile.
Ma nel mentre almeno chiedi una copertura maggiore a Spinazzola magari no? Certo che così è difficile evitare le brutte figure.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola