00 13/09/2020 10:54
Beh.. Cavani è fortissimo (era), ma diciamo che Milik a 23 anni era molto molto forte e con tante potenzialità da far sbocciare ed espolodere. Poi.. ti fai due ginocchia in due anni... ne perdi quasi 4... va da sé senza che mi dilunghi il senso di come la vedo io.
Cavani è potuto crescere, maturare e affinarsi potendo avere continuità fisica (no ricordo se pure lui si è fatto male gravemente una volta, forse si, ma un conto è uno, un conto sono due ripetuti).
Milik oggi NON è il Milik che sarebbe potuto essere.

Ps. la tua idea è na cosa tipo Piero Torri, a mio parere. 10 milioni, a parte che è improponibile per i nostri bilanci, ma poi metti che si stira, accusa u problema (che a questa età può essere dietro l'angolo, ANCHE e SOPRATTUTTO per il modo in cui gioca lui, svariando, strappando, chiedendo al suo fisico....)
Poi come ti metteresti. Eì roba da suicidio pure quella.
Milik.... che come detto e sto scrivendo e insistendo, non è "consigliabile"... potresti quantomeno, con l'anticamera del cervello, pensare che sistemando un ginocchio qui e poi uno lì, ora sarebbe "messo in sesto" (è quello che, ad esempio, spero per Zaniolo).

Su Milik insomma, potrei anche pensare (non lo penso, ma facendo uno sforzo di ottimismo...) non sia detto che si risfondi.
Cavani sta dietro l'angolo un problema fisico. Non è Ibra che può giocare anche da fermo (o in maniera un pò "statica") perché ha una tecnica quasi alla Totti, e visione di gioco superiori.
Cavani deve "andare", "chiedere" al suo fisico.
Cavani non è Dzeko o quella tipologia di giocatore lì. Il modo suo di giocare richiede la performance fisica. Non è uno che come da giovane, gli chiederei 100 scatti e giocate in agilità.

Quindi 10 milioni per Cavani è roba da pazzi. Ti verrei incontro se pure lui chiedesse 5. Allora ci farei più di un pensiero.

In ogni modo, uno per un motivo, uno per l'altro, ai due non ci penserei proprio.
[Modificato da giove(R) 13/09/2020 10:56]