00 06/09/2020 11:33
ma volete mette "Roma sei Supestàààà la Curva Sudde 'impazzisce pe tteee"

io poi andavo pazzo per "lalalalalala lalalalala UH!" con tutti che si alzavano all'UH! Era pure coreografico.

E poi TROPPO TROPPO bello era quello con l'autocontrocanto: "oh oh oh oh oh (eh oh uh)" ADORO.

Uno poi che mi fomentava era ovviamente "quando al ciel s'alzeran le bandiereee e i tamburi a suonar torneraaan" ADORISSIMO.

Uno poi che ai tempi mi fomentava era quello della Marsigliese, CHE PERO' mi apparve in tutto il suo ridicolo in occasione di Roma Middlesbrough (1 a 1 mi pare).... quando gli inglesi (tutti a petto nudo, era tipo dicembre, comunque inverno) si sentì proprio che appena realizzarono che era una scimmiottata degli invisi francesi SBOTTARONO PROPRIO A RIDE... Lì mi dissi "si c'hanno ragione, di un provincialismo vero, che figura de merda".
Si Si ancora oggi mi vergogno un pò della figura de merda.
Anche se da pischello mi fomentava na cifra.

Comunque va detto che, in definitiva, i tamburi erano tutta un'altra cosa.
E poi, modestamente nooooo, nella stagione del Flaminio un paio di volte anche io fui chiamato alla "batteria". Che Onore, come me sentivo orgojone madonna. Una delle più grandi soddisfazioni nella mia vita Under 21.

Quelli a perculella sulle note di Guantanamera, tipo c'avete solo er prosciutto me facevano ammazza da ride.
Una volta, trasferta a Cesena (1-1 col dell'ex di Agostini), il loro stadio modernissimo, con criteri antisismici.... a un certo punto ci rendemmo conto che saltando oscillava e allora "SE MOVE TUTTO! STO STADIO SE MOVE TUTTO! SE MOVE TUUUUUTTO! STO STADIO SEEE MOVE TUUUUTTOOO"
Ancora rido cazzo, e c'era la gente che mentre cantava stava piegata in due, era difficile cantarla da inizio a fine senza sbotta a ride.

VOLA TEDESCO VOLA era una cosa brutta per il fomento.
Pazienza che era della Cuccarini (e poi con Heather Parisi non c'è mai stato match. Heather a mani basse per me) .
Anzi a Heather le mani gliele avrei messe (e tutt'ora non nego che....) dappertutto.

Verissimo "Andrea Carnevale oh oh oh oh!" fomento (era mutuato dal tifo inglese che di solito era di scherno a qualche giocatore "X is a wenker X is a wenker".
Quando andai a lavorare come cameriere in Inghilterra e nei fine settimana andavo spesso allo stadio (specialmente Stamford bridge che era il più vicino a me, prima che lo rifacessero, con la curva senza scalini tipo discesone) quelli del Chelsea ce l'avevano con una ex bandiera (Gordon Dury) che era andato all'odiato Tottenham "ah ah ah ah Dury is a wenker!"
[SM=p4451045]
[Modificato da giove(R) 06/09/2020 11:41]