00 13/09/2020 11:25
Allora.... mi paiono EVIDENTI alcune cose dalla partita di ieri.
PRIMO: nel primo tempo difesa a 3 (si ho rotto gli indugi, è a 3, non è un semplice "Cristante si abbassa i fase di costruzione": le VORAGINI.. Secondo tempo difesa a 4: altra cosa.
Morale: insistere sulla difesa a 3 eiettabile da PAZZI SCATENATI.
Se non lo si è capito è roba da non sapere se la palla è tonda o quadrata.

Corroboro, con il Secondo punto: Questa MAGAGNA evidente, STRABORDANTE, emerge ancora di più dal fatto che (come ha scritto jandi, la difesa a 3 finisce pere essere "mezza a 3 e mezza a 4". Perchè? Perchè Cristante poi viene risucchiato in avanti in fase di costruzione e quando parte l'azione avversaria la difesa si trova a 2, ma 2 che stanno a 40 metri l'uno dall'altro.
E in questo, esce MACROSCOPCAMENTE quella che per me è "LA MAGNAGNA", non "una delle ", ma "LA".
I terzini sulla trequarti.....
In pratica giochi a 3, con il centrale dei 3 che a un certo punto SPARISCE, lasciandone solo DUE... e i terzini NON CI SONO PROPRIO, quando riparte l'azione avversaria.

E' una difesa A DUE.

Comincio a pensare che Fonsiola sia un mezzo imbecille...... la tocco piano... capisco... ma comincio a pensare che se uno che fa quel mestiere NON HA ANCORA VISTO, BALZANDOGLI AGLI OCCHI COME UN MONTANTE DI TYSON, che le cose stanno così... Beh.. è imbecille.

Un conto sai... alterni il terzino che spinge... ma se tu ti piazzi così... LE VORAGINI ALLA LUIS ENRIQUE PROPRIO! LE (quello he dicevo anche due tre mesi fa post covid quando molti dicevano che la Roma "faceva gioco") I-M-B-A-R-C-A-T-E.

LE IMBARCATE regà.

Nel secondo tempo meglio... difesa a 4 SENZA l'EQUIVOCO del centrale che "sparisce"... ognuno sa su cos può "contare", Djawara (diciamo in maniera impersonale "il mediano/regista" che trova meglio la posizione perchè anche lui non ha l'equivoco...
E a mio avviso una linea del fuorigioco che viene molto molto meglio.

Ne risulta una difesa meno ballerina.

MA RESTA IL FATTO EVIDENTE CHE SE GIOCHI CON I TERZINI LAGGIU', ENTRAMI E SIMULTANEAMENTE A CENTROCAMPO...... ti esponi inesorabilmente.

A me (che del resto non sono nuovo, ste cose le dico anche quando "tutti o molti" già erano orgojoni "come gioca all'attacco sta squadra post COVID!") sta roba pare proprio scritta nel cielo a caratteri aurei e cubitali illuminati al neon FLUO!

Ad essere VERAMENTE CECATI (o imbecilli) a non vederlo chiaramente.

Un allenatore "normale" rende questa difesa molto ma molto più impermeabile. Ma così....

Proprio LO SFORZO PER INFRACICARLA!
Terzini entrambi a centrocampo e terzo centrale che balla, è tipo costruire una casa sulle sabbie mobili.
Se uno non lo capisce..... io proprio non so.
ALTRO CHE COME DICONO IN RADIO "HO PAURA CHE CI VA DI MEZZO FONSECA"...

OH! OOOOOOOOOOH! Ma a non sapere manco se na palla è tonda o quadrata CAZZO!

Terzo punto: un portiere che con 2 secondi di palla in aria, nono si decide a uscire, a valanga o meno (e non c'era nemmeno bisogno di uscire a valanga, li aveva tutto il tempo, Cragno lo fa nel secondo tempo, stessa dinamica, e la situazione, COME DEVE ESSERE IN QUESTI CASI, risulta innocua) è un portiere FUORI DI TESTA, che è più smarrito di un rapito dall'Anonima Sequestri.

Una roba da pazzi, mi pare che Mancini lo manda pure a cacare, esasperato (ma si gira dall'altra parte non glielo urla in faccia, e QUI CI VEDO TUTTA LA MANCANZA DI PALLE i questa squadra: lì se hai un minimo di pallette in mezzo alle gambe tu il compagno TE LO INCULI! perchè una cosa così è una roba mai vista da un portiere).
Consiglio: Mirante titolare. Pau fa anche due gran parate ieri, ma se mi caschi così, è come se fossi Freddie Mercury che poi mi prende una stecca da fare invidia pure alla CAMPANA più crepata....

Ieri ho visto MOLTO bene Veretout.
bene Djawara e Spinazzola.
Benino Karsdorp, Miki, Calafiori e Santon quando sono entrati, Ibanez a parte il gol preso (ma lì è NORMALE l'attimo - FATALE - di esitazione lì CHIUNQUE GIOCHI A CALCIO SI ASPETTA LA COSA PIU' MATEMATICA DEL CALCIO: il portiere che esce).

Anonimi in tanti, in primis Pellegrini che si muove e corre ELEGANTEMENTE.. ma NON COMBINA MAI UN CAZZO DI DETERMINANTE.

Male Cristante (ma più per la difficoltà nell'equilibrare quel MODULO DI MERDA che nelle giocate), Mancini. E Pau su tutti.

Fonsiola.... ha detto "grande partita d'attacco!" tutto INgalluzzito....
Qui siamo in odore di TSO.....

EDIT - Molto male anche Dzeko
[Modificato da giove(R) 13/09/2020 11:31]