00 30/07/2020 00:57
Oggi Pau Lopez peggiore in campo in una squadra in cui i singoli hanno fatto tutti bene o molto bene.
a parte la papera (però dopo dico una casetta..), in ritardo anche sull'uscita del primo gol. Parte comunque con una frazione di secondo anticipabilissima )il passaggio era scomtato).
Errore simile a uno fatto un paio di partite fa, quando fortunatamente arriva sulla palla appena in tempo.
Detto ciò... è già partito Baff Petrucci anche detto Maestro ma che dico Maestro, direttamente Fellini!
Ma PROPRIO QUELLA è la "parata alla Pau Lopez", quella con cui ci ha regalato una decina di punti, su tiro angolato secco basso, molti, ma MOLTI, anche più difficili e pericolosi.
Se c'è una parata, un gesto tecnico, che lui fa bene, anzi forse meglio di quasi tutti i portieri in circolazione, è proprio quella in cui va secco, basso, come un fulmine.
Però... AVETE IDEA SE PER CASO SE NE RICORDERA' QUALCUNO nei commenti? Aspettate, qui faccio Mimmo Ferretti, i commenti di domani.
CHe volete che il capitolo "Pau Lopez mezza sega" non esce? Come minimo gli faranno una colpa di quanto lo hanno pagato.
Ma ormai Pau Lopez è uno su cui sparare a zero.
E questa è Roma poi si chiedono che c'ha che non va (a biazzaaa).

Detto ciò Dzeko, Miki del primo tempo, Djawara padrone del centrocampo mille palloni recuperati sempre nella posizione ottimale, Smalling primo tempo che stronca subito le velleità di Zaza togliendogli ogni velleità (Zaza è uno che si gasa o si butta giù, Smalling non facevndogliela mai vedere lo immalinconisce, il resto lo fa il carattere di Zaza), per me sono i migliori in campo.

Dzeko e Djawara su tutti.

Capitolo "difesa d'acciaio" (scherzo giampà :D ).... poi come vedete le tre, quattro palle le lasci sempre.
Va anche detto, sempre per analizzare in toto (sennò famo come aaaa biazzza che mò metterà in croce Pau, senza ricordare un cazzo che PROPRIO QWUELLA è la SUA parata), il problema della fragilità si può ricollegare alla scarsa freddezza sotto porta.
Se la Roma fosse più cinica avrebbe deciso molte partite nella prima mezzora, mettendo dentro 3 palle su 5 che crea.
Ma ne mette dentro solo 1 su 5, questo è il punto.
e così ogni palla avversaria pericolosa rischia di riportarti sul filo.
Come oggi e come mille volte.