00 20/07/2020 13:00
più o meno la vedo come l'ha sintetizzata jandi (stavolta l'ho vista e l'ho vista tutta), aggiungo giusto che a me come gioca me fa schifo, tric e trac, qualche accelerazione MA QUANDO ANDIAMO AVANTI IN AREA DEI NOSTRI CE NE TROVI MASSIMO DUE O TRE.
Il più delle volte sono azioni affidate all'imbucata (quindi va via uno, se buca, e va quasi da solo), o la volata in fascia (e pure lì fa la volata quello veloce, ma poi quando la mette dentro, in area ci trova UNO, DUE tiè, massimo 3 dei nostri. L'area NON E' MAI DENSA delle NOSTRE maglie.

Non mi piace così, deve entrare più gente in area quando attacchi, ce ne devi trovare MINIMO 4, non solo la punta e un centrocampista o un esterno che arrancano e basta.

Sui singoli Dzeko lo vedo al-rigurgito-di-ammazzacaffè quando te siedi in macchina dopo na cena e te scappa il rutto.
Ibanez, piano.. ma ha belle qualità, anche interventi in "accuracy"", ma aspettiamo.

Poi piano su tutto, perché stiamo parlando di un calcio in cui al momento pare presentabile PURE BRUNO PERES.

Comunque Miki è un fattore qui in Italia, il problema sarà il rischio infortuni, perché è uno che in Italia So' 20 gò minimo.
La squadra ha singoli discreti, in diversi. Buonini, Mancini cresce, Ibanez vediamo, Smalling è buono, Djawara è un buon regista, Veretout un buon tuttofare, Miki qui va da Miki, Zaniolo crescerà, Pau è buono.... una mezza petecchia di materiale c'è. A mio parere manca SPECIALMENTE la QUALITA'.
Acquisti che farei per migliorare, il centravanti (così ci guadagna pure Dzeko in riposo e freschezza), e LA QUALITA' IN MEZZO che Pellegrini ragazzi miei..... e a menà non mena, e a determinare determina una volta su ..9 partite... e dai su... manco a dire che sia un ventenne.
Prenderei qualcuno FORTE che in partenza, e fino. che eventualmente Pellegrini non si sveglia, lo tenga in panchina.
Uno migliore di Pellegrini. Il regista difensivo e rubapalloni c'è, l'incursore rubapalloni c'è, manca quello che SA contrastare e pressare MA CHE PALLA AI PIEDI FA, cazzo, FA.

Per me la Roma, ha dei margini sempre se no rismantelli ovvio e poi vediamo Fonseca magari un altro anno, anche se a me non sta piacendo nel complesso, i perché li ho spiegati.
poi uno che si incula Zaniolo COME MINIMO MI DOVEVA FAR VEDERE che da inizio stagione a oggi a turno si era INCULATO tutti, perché TUTTI hanno perso palle da CAZZO. Anche Ceretout nell'azione della cappella di spina, in uscita da una palla di merda, con sufficienza a Perotti e la perde.
PERCHE' TI SEI INCULATO SOLO ZANIOLO?
PERCHE' MO' KLUIVERT E' DIVENTATO IL REIETTO?
PERCHE? non te li inculi tutti, che la Roma è N'OTOVOLANTE DE PALLE GIOCATE A MERDA con sufficienza?
Quindi, anche questo non. mi piace.

Detto ciò, almeno "tecnicamente", la Roma per me migliora con uno forte davanti, tipo da Zapata e dintorni, e una specie di Rui Costa, un Socrates, un Ardiles, un Falcao, un Litmanen. Uno che sappia "anche" contrastare ma che coi piedi illumina. E 3 volte su 5, no 1 su 9 come Pellegrini.
[Modificato da giove(R) 20/07/2020 13:04]