00 18/04/2024 10:55
Re:
giove(R), 18/04/2024 10:32:

ah ecco, immaginavo.
no io malato di giochetti, ma di quelli moderni solo PES e Colin McRae/Dust.
Ho il cabinato vintage "tipo bar", con tutto il mondo, Pac-Man, Donkey Kong, Ghost 'n' Goblins, Cadillac and Dinosaurs, na marea de roba... delle musichette, dei suonetti, che li metteresti a loop mentre cucini, fai le pulizie, troppo fiche.
Ma mi sa che quando ci siamo visti ce l'avevo già.

Di questi tempi invece sono tornato a cavallo degli anni 200, tutti 'building', Civilization, Caesar, Emperor...

Quello che invece mi incuriosiva di Fallout, vedendo la serie, ma è uno spara spara tipo Lara Croft? Tipo avventura, trovi gli oggetti, combatti, ecc?




No, è tipo open world alla GTA o meglio Skyrim...hai il personaggio e una serie di missioni (che puoi pure non fare, ma se le fai evolvi i vari punteggi e abilità del personaggio più velocemente), esplori in prima persona il mondo, frughi dentro alle case abbandonate e sui cadaveri, modifichi vestiti e armi, intessi relazioni etc etc...se metti in modalità difficile devi pure ricordarti di dormire, mangiare, bere, stare attento all'aumento delle radiazioni

Il combattimento può essere o spara spara, ma principalmente è tattico (tipo quando incontri il nemico scegli l'arma e entri in una modalità in cui il tempo si freeza e scegli la parte del corpo da puntare, l'arma da usare etc etc, e tutto poi procede in stile rallenty molto fico).

ma poi c'è una profondità di trama e riferimenti culturali molto profondi, citazioni ovunque...molto molto bello
[Modificato da ShearerWHC 18/04/2024 10:57]
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.