00 14/07/2020 13:56
Io solo serie o fiction italiane..sto guardando adesso su Sky Gangs of London perchè il taglio di regia inglese già mi piace di piu'. Ed è pure bella incazzata.

Ho visto tutta la serie di Gomorra, ho saltato Suburra e Romanzo Criminale perchè mi sembravano storie esaurite già con i due film.

Il Cacciatore, Il Sistema, Sotto copertura... ben fatte ed interpretate da attori validi. Quasi sempre gli uomini comunque...da Claudio Gioé ad Antonio Gerardi, molto bravo anche nella parte di Di Pietro in 1992 (serie di Accorsi andata a scemare in cui alla fine c'era da salvà solo Miriam Leone).
Ottimo pure Caprino che in 1992 fa il leghista e poi si ritrova a fare il boss Iovine in Sotto copertura.

Ecco il problema delle serie/fiction italiane è che gira e rigira sono i soliti attori ad essere protagonisti, anche con ruoli diamentralmente diversi.
Gomorra in questo ha avuto un punto di forza perchè è andata a scovare e lanciare dal nulla tantissimi attori mai visti prima.

Il Cacciatore la migliore di tutte quelle che ho visto, in particolare la prima serie con la cattura di Bagarella. Nella seconda Gaetano Bruno nella parte del boss Aglieri mi faceva una certa impressione.
Claudio Gioé bravissimo e sottovalutato, tagliato per la parte da poliziotto anche se una delle interpretazioni migliori la fa in Senza nessuna pietà nella parte criminale del Roscio.

Di livello piu' basso La Narcotici anche se ben ritmata.

Adesso per cambiare genere mi sto buttando su Squadra Antimafia, la fiction ..non il film co Tomas Milian che pure me rivedrei volentieri [SM=g7557]


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola