00 30/03/2020 09:58
beh è chiaro che non me potrei rivede' una partita a caso di quel calcio oggi.
Quelle però sono partite storiche, lente o a cento all'ora neanche ci puoi fa caso se hai dei ricordi diretti o cmq te le hanno raccontate da sempre come Italia -Germania 4-3.
Io quando rivedo Italia -Brasile del 1982 quella tensione la riprovo sempre, una partita emozionante come poche.
Poi certo se me fai rivede' Italia -Perù dello stesso mondiale stamo ai livelli del gran premio di Ungheria a ferragosto.

Sul discorso dei ritmi che annoiavano, è vero ma fino ad un certo punto. Nel senso che era un calcio dove la tecnica era mediamente molto elevata. E il palleggio anche quando c'erano accelerazioni rimaneva spettacolare.
Io ricordo Messico '86 in altura come un torneo molto divertente. C'erano squadre fisiche, altre molto offensive, altre che esaltavano la tecnica. C'era di tutto.
Decisamente piu' noioso fu Italia '90 invece dove tolte le partite dell'Italia c'era ben poco da divertirsi perchè prevaleva il tatticismo.
Per me è stata molto piu' noiosa la fase tattica di quella tecnica. La stessa Roma di Liedholm non è che brillasse per spettacolarità.

Il mix tattica/tecnica/velocità è arrivato dopo..ed il primo caso ad alti livelli pure con sospetti e conferme di laboratorio ;)
[Modificato da Sound72 30/03/2020 09:59]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola