00 02/03/2020 15:56
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 02/03/2020 15.24:

ma io non sono contro le riserve.
È che piuttosto farei giocare Cetin per capire se serve o no.
Fazio già lo conosci. Cioè, basta con Fazio, no?

All'andata ha giocato Veretout trequartista: andato male, esperimento bocciato. Per mezza partita Antonucci ala: andato male, Antonucci prestato.
Solo così ti accorgi di che forze puoi tenere e che forze no.




e non conosco Cetin....

Su questo... st a Fonseca. Cetin, un giorno, con Fonseca, o senza, chissà, magari altrove, lo vedremo e "ce lo potremo ridì".
Io, da qui fuori, NON POSSO DIRE, perché tante volte sembrerò pure arrogante o "capiss'" ma ho una notevole vena umile :) , che siccome so chi è Fazio, doveva giocare Cetin.

Questo lo sa Fonseca. Posso (certo) pensare "e Cetin? Perché non Cetin?") però è una cosa "mia", perché l'ho visto due volte e NON POSSO umanamente (tantomeno Consapevolmente) "era meglio Cetin".

Perché proprio non lo so e non lo posso sapere.
SO INVECE, che Fazio "normale" se non sta stralunato, o a tocchi fisicamente, "è quello lì". Coi suoi pregi e difetti, ma a Cagliari ci può giocare, tranquillamente se non sta in un periodo di merda.
SO, per quanto possa essere Fazio, che CI SA STARE, un "Fazio passabile" in campo mi ci sa stare, mi OFFRE quelle cose lì.....

Cetin (io) non lo so. Abbiamo visto la sua migliore partita, grandissime cose, poi una palla e se la butta dentro da solo, un'altra e prende il rosso.

Questa era (perché il campo VERO non è la Play) una situazione "particolare", sei stanco, sei in un periodo di merda, non si sa chi c'è, chi no, chi pare che, chi stringi stringi, devi fare a meno di vari giocatori, hai avuto poco per riposare, situazione incerta, elettrica, rinunci per forza di cose a vari "perni", mancini per squalifica, Djawara (il tattico, l'equilibratore/semplificatore) per infortunio, Dzeko il "regista avanzato", Pellegrini...... metti vari "incerti".... CI STA che stavolta ti giochi Fazio che SAI CHI E' (e, questo il punto, valuti che MEGLIO CHI SO CHE E' LUI, che "che cazzo ne so come mi reagisce Cetin".

Non è, questo voglio dire, peregrina una scelta così.
Cetin lo vorrei vedere anche io di più, così uno sa di cosa parla.
Magari una partita più "tranquilla", e i certi casi, un Roma -Napoli di qualche mese fa, con tutto il resto della Roma che andava, può essere "più tranquilla di un Cagliari Roma adesso che stiamo annaspando nel guano.